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MRC |
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Dicembre 03, 2009, 00:22:59 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Ciao Marco! Curiosamente e' proprio il dettaglio (della vecchia A8) che speravo non venisse perso sulla nuova. Sulla vecchia la realizzazione era impeccabile, vederlo dal vivo faceva tutto un'altro effetto rispetto a come appariva in foto, dove per l'appunto poteva sembrare "posticcio ed appeso" Saludos, Alessandro Ciao Alessandro! mi fido della tua "esperienza" in questo caso
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 03, 2009, 09:21:51 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Ma sarà come al solito il valore picco picco che lascia lo spazio che trova... l'rms e' almeno 3 volte di meno (ed e' comunque tanto)
scusate neh..ma 1440 W non sono 1,44 kW? cioè adottando un fattore di conversione 1.36 ...1,96 cv? o la potenza degli stereo si calcola diversamente? la domanda non è polemica..non ne son veramente niente..ho sempre pensato che mi vendono una radio con 2 altoparlanti da 50W ciascuno (poniamo) l'assorbimento max sarà di 50x2 W, (a tutto volume) + la potenza assorbita dal circuito radio...che immagino sia parecchio inferiore..dato che quella che è potenza diciamo "meccanica" cioè che svolge lavoro è quella degli altoparlanti...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Dicembre 03, 2009, 11:20:48 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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scusate neh..ma 1440 W non sono 1,44 kW? cioè adottando un fattore di conversione 1.36 ...1,96 cv? o la potenza degli stereo si calcola diversamente? la domanda non è polemica..non ne son veramente niente..ho sempre pensato che mi vendono una radio con 2 altoparlanti da 50W ciascuno (poniamo) l'assorbimento max sarà di 50x2 W, (a tutto volume) + la potenza assorbita dal circuito radio...che immagino sia parecchio inferiore..dato che quella che è potenza diciamo "meccanica" cioè che svolge lavoro è quella degli altoparlanti...
la potenza degli altoparlanti è una scritta messa lì per far contenti quelli che poi vanno a dire " ohhh.. zio c'ho lo stereo da milllle watte io " in pratica è la potenza massima a cui può essere portato l'altoparlante prima che esploda ma non ci arriva di sicuro l'impianto della macchina. anche perchè immagina che pressione può creare un motore da 2cv in macchina, ti fa esplodere i timpani
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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alura |
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Dicembre 03, 2009, 15:06:02 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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scusate neh..ma 1440 W non sono 1,44 kW? cioè adottando un fattore di conversione 1.36 ...1,96 cv? o la potenza degli stereo si calcola diversamente?
Non ho capito dove vuoi arrivare, un impianto nos non saprei come montarlo sull'ampli La potenza di un impianto audio e' un dato curioso... se ci si ferma all'amplificatore non si ha ancora idea della pressione acustica che subira (oddio, quando i dati di potenza sono in RMS un idea piuttosto consistente te la fai), poiche' mancano le casse (non so, per darti l'idea e' come dare la potenza di un motore senza specificare il peso dell'auto...).
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 03, 2009, 15:14:27 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Non ho capito dove vuoi arrivare, un impianto nos non saprei come montarlo sull'ampli La potenza di un impianto audio e' un dato curioso... se ci si ferma all'amplificatore non si ha ancora idea della pressione acustica che subira (oddio, quando i dati di potenza sono in RMS un idea piuttosto consistente te la fai), poiche' mancano le casse (non so, per darti l'idea e' come dare la potenza di un motore senza specificare il peso dell'auto...). aspetta, non mi son spiegato bene, la potenza acustica..intesa come resa , non mi interessava...mi interessa capire dal punto di vista elettrotecnico se gli assorbimenti sono quelli che ho descritto io, al massimo....
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Loggato
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alura |
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Dicembre 03, 2009, 17:32:48 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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aspetta, non mi son spiegato bene, la potenza acustica..intesa come resa , non mi interessava...mi interessa capire dal punto di vista elettrotecnico se gli assorbimenti sono quelli che ho descritto io, al massimo....
Si, dovrebbe essere cosi'... ma non riesco a farmene una ragione a misurare la potenza elettrica con i cv Comunque la potenza elettrica e' W = V*I... a norma e' la capacità di erogare corrente che fa buono l'amplificatore. « Ultima modifica: Dicembre 03, 2009, 19:54:55 pm da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Dicembre 04, 2009, 01:11:54 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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aspetta, non mi son spiegato bene, la potenza acustica..intesa come resa , non mi interessava...mi interessa capire dal punto di vista elettrotecnico se gli assorbimenti sono quelli che ho descritto io, al massimo....
di quanto le casse riescono a sopportare, nel calcolo della potenza assorbita, non ci interessa il dato che ci interessa è la potenza che riesce ad erogare l'amplificatore, che, diviso per .6(rendimento medio di un ampli. di classe A/B (quelli di norma usati per auto)), da la potenza assorbita dall'ampli. quando sta a "manetta" (concetto un po' diverso dal tenere il volume della sorgente al max) quindi se per ipotesi abbiamo un ampli(in classe A/B) che eroga 2*50W RMS la potenza assorbita= 50*2/.6=167W il dato di potenza max che è indicato sugli altoparlanti è solo "pubblicitario", ovvero, in termini pratici, indica solo la potenza max che riescono a sopportare, ma in un istante molto breve! (se quella potenza gli viene fornita per un "istante lungo", l'ap "esplode"! ) quindi in termini di energia assorbita, quel dato non è importante
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 04, 2009, 09:13:18 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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ok, infatti ho precisato "se gli assorbimenti son quelli..al massimo" forse avrei dovuto scrivere "se quello è l'assorbimento massimo che può verificarsi"
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Loggato
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