|
1199 Visitatori + 0 Utenti = 1199
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Dicembre 02, 2009, 15:36:48 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
in italia alfa ha giustificato con la " gloria " passata auto indecenti , curate in maniera pessima , scadenti e costose confidando nel fatto che il nome Alfa bastasse a far digerire ai compratori dei cessi immondi su 4 ruote . Quando poi sono arrivate auto " passabili " a parte pochi ed irriducibili afecionados che compravano ( e comprano ) alfa a prescindere l'acquirente era tanto nauseato da scegliere altro e non volerne più sapere . si parla di 400 milioni di perdite mensili , una situazione del genere porta purtroppo solo ad un numero limitato di opzioni . O si chiude oppure si taglia tutto il tagliabile e si lasciano sul mercato solo i modelli che abbiano una qualche parvenza di redditività . Marchionne , che proprio un deficente completo non è , ha fatto una scelta dolorosa per gli appassionati ma assolutamente coerente con l'ABC della gestione economica finanziaria di una azienda . Probabilmente negli Usa , dove la fama Alfa non è stata troppo inquinata dalle oscenità mese sul mercato negli ultimi 20 / 25 anni , si potranno realizzare e vendere auto con un buon risultato sia intermini di ricavi sia in termini di immagine . Se così non fosse , bhe , il marchio alfa romeo troverà una nuova collocazione , magari tra 10 anni e dopo un lungo sonno ristoratore .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 02, 2009, 15:59:04 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
comunque non capisco tutto questo can can. Ci sono migliaia di aziende italiane messe in ginocchio dalla crisi..e di cui non è fregato niente a nessuno. Terzisti del manifatturiero in Friuli che si son trovati dall'oggi al domani fermi, perchè finita la guerra in Jugoslavia le grandi aziende hanno spostato gli ordini a 50 km di distanza...dove costava la metà produrre..etc etc.. Adesso perchè io dovrei salvare Alfa? a che titolo? con i nostri soldi fu costruito Pratola Serra...nel feudo elettorale di un tal ciriaco..., pomigliano d'arco etc... Marchionne non fa il restauratore di opere d'arte...fa il manager...se ha individuato una certa strategia...la segua..
MB e BMW han costruito le ML e X5 negli USA......e non mi sembra ci sian stati problemi...vorrei sapere quanti di quelli che comprano una X5 sanno dov'è Spartanburg....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Dicembre 02, 2009, 16:08:54 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
comunque non capisco tutto questo can can. Ci sono migliaia di aziende italiane messe in ginocchio dalla crisi..e di cui non è fregato niente a nessuno. Terzisti del manifatturiero in Friuli che si son trovati dall'oggi al domani fermi, perchè finita la guerra in Jugoslavia le grandi aziende hanno spostato gli ordini a 50 km di distanza...dove costava la metà produrre..etc etc.. Adesso perchè io dovrei salvare Alfa? a che titolo? con i nostri soldi fu costruito Pratola Serra...nel feudo elettorale di un tal ciriaco..., pomigliano d'arco etc... Marchionne non fa il restauratore di opere d'arte...fa il manager...se ha individuato una certa strategia...la segua..
MB e BMW han costruito le ML e X5 negli USA......e non mi sembra ci sian stati problemi...vorrei sapere quanti di quelli che comprano una X5 sanno dov'è Spartanburg....
un po come quelli che sputano sui prodotti dell'est e pooi comprano comet ...
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 02, 2009, 16:14:41 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
un po come quelli che sputano sui prodotti dell'est e pooi comprano comet ...
guarda..anni fa a Marentino (TO) dirigente del Gruppo Fiat che sputava veleno su chi non comprava Fiat etc etc...educatamente alzai la mano e dissi "scusi, io progetto yachts e le posso assicurare che ci sono un sacco di stranieri che fanno la fila per farsi la barca in Italia..perchè il suo boss...l'avvocato...continua a farsi progettare le barche da Frers etc..? pensa che noi non siamo bravi? " ... silenzio...rossore...imbarazzo..."ehm..putroppo ha ragione".....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 02, 2009, 16:46:10 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
la ns. situazione per Alfa e Lancia dipiace anche alla luce di quello che fa Vag, che riesce grazie a sinergie interne a far convivere bene 4 marchi.
Se in Fiat neanche a copiare sono capaci, tanto vale che chiudano.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 02, 2009, 16:58:37 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Fiat non è VAG. VAG può ricarrozzare una Polo, chiamarla A1, e fare successo. Alfa Romeo, anche se Giulietta condivide solo il 5% della scocca con bravo (il 5%!) è tacciata di "ricarrozzare sempre la solita Fiat...."
Chissà perchè, da Fiat si pretende sempre di più, venduto a meno.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Dicembre 02, 2009, 16:59:50 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Son convinto che Marchionne consideri tutti gli acquirenti come STUPIDI. In quanto stupidi, tali individui continuano(secondo lui) ad autoconvincersi che le italiane e le americane sian sempre auto con un dna totalmente diverso (cosi come era nel passato) nonostante non lo siano piu'.
Marchionne potrebbe anche avere ragione.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 02, 2009, 17:02:47 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
^^^
Allora ha imparato bene..... A nord della svizzera, c'è una simpatica casa che si fa pagare 1900€ una batteria. Come li definiresti? "illuminati appassionati"?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 02, 2009, 17:21:13 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
A me pare si prescinda dalla realtà dei fatti...
A parte che Alfa è un pretesto... di fatto è tutto il gruppo sotto "accusa"... E' fin troppo semplice fare il paragone col gruppo VAG... che gestisce 4 brand in qualche modo (sottolineo il "in qualche modo") paragonabili a quanto è disponibile in Italia...
Ora al di la di tutte le sege su pianali, motori, provenienze, etc. etc. un dato è incontrovertibile:
I TEDESCHI HANNO DEI PRODOTTI DA VENDERE, GLI ITALIANI NO!!!!
E non stiamo parlando dei prodotti di nicchia, senza i quali, tutto sommato si potrebbe anche campare dignitosamente... di cabrio, cc, coupè e cazzi vari ce ne frega una cippa... volendo...
Qui si parla di robe fondamentali nei segmenti in cui si fa volumi di vendita... su vuoi comprare scegliendo uno dei numerosi prodotti oggi "di moda" (Attenzione alle virgolette), quali suvvettini, c-sw, monovolumi, segmento D generaliste o no (non parliamo del segmento E che, forse, potrebbe già appartenere alla nicchia) c'è poco da fare ti devi rivolgere altrove...
Questo è quanto... non c'è nulla da vendere... in fondo gli italiani garantiscono quasi il 30% del mercato nazionale al produttore interno che di fatto non copre il mercato intero... quindi, gli italiani, tutto sommato, sono ancora disposti a spendere per fiat... poche balle...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 02, 2009, 22:35:21 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
A me pare si prescinda dalla realtà dei fatti... A parte che Alfa è un pretesto... di fatto è tutto il gruppo sotto "accusa"... E' fin troppo semplice fare il paragone col gruppo VAG... che gestisce 4 brand in qualche modo (sottolineo il "in qualche modo") paragonabili a quanto è disponibile in Italia... Ora al di la di tutte le sege su pianali, motori, provenienze, etc. etc. un dato è incontrovertibile: I TEDESCHI HANNO DEI PRODOTTI DA VENDERE, GLI ITALIANI NO!!!! E non stiamo parlando dei prodotti di nicchia, senza i quali, tutto sommato si potrebbe anche campare dignitosamente... di cabrio, cc, coupè e cazzi vari ce ne frega una cippa... volendo... Qui si parla di robe fondamentali nei segmenti in cui si fa volumi di vendita... su vuoi comprare scegliendo uno dei numerosi prodotti oggi "di moda" (Attenzione alle virgolette), quali suvvettini, c-sw, monovolumi, segmento D generaliste o no (non parliamo del segmento E che, forse, potrebbe già appartenere alla nicchia) c'è poco da fare ti devi rivolgere altrove... Questo è quanto... non c'è nulla da vendere... in fondo gli italiani garantiscono quasi il 30% del mercato nazionale al produttore interno che di fatto non copre il mercato intero... quindi, gli italiani, tutto sommato, sono ancora disposti a spendere per fiat... poche balle... | 110, lode, e bacio accademico!!!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 02, 2009, 22:42:18 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
110, lode, e bacio accademico!!!
Se se...altro che bacio...è come se più del 70% dei consumi di prodotti alimentari venisse effettuato su merci di provenienza estera anzichè nazionale...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Dicembre 03, 2009, 01:42:13 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
A me pare si prescinda dalla realtà dei fatti...
A parte che Alfa è un pretesto... di fatto è tutto il gruppo sotto "accusa"... E' fin troppo semplice fare il paragone col gruppo VAG... che gestisce 4 brand in qualche modo (sottolineo il "in qualche modo") paragonabili a quanto è disponibile in Italia...
Ora al di la di tutte le sege su pianali, motori, provenienze, etc. etc. un dato è incontrovertibile:
I TEDESCHI HANNO DEI PRODOTTI DA VENDERE, GLI ITALIANI NO!!!!
E non stiamo parlando dei prodotti di nicchia, senza i quali, tutto sommato si potrebbe anche campare dignitosamente... di cabrio, cc, coupè e cazzi vari ce ne frega una cippa... volendo...
Qui si parla di robe fondamentali nei segmenti in cui si fa volumi di vendita... su vuoi comprare scegliendo uno dei numerosi prodotti oggi "di moda" (Attenzione alle virgolette), quali suvvettini, c-sw, monovolumi, segmento D generaliste o no (non parliamo del segmento E che, forse, potrebbe già appartenere alla nicchia) c'è poco da fare ti devi rivolgere altrove...
Questo è quanto... non c'è nulla da vendere... in fondo gli italiani garantiscono quasi il 30% del mercato nazionale al produttore interno che di fatto non copre il mercato intero... quindi, gli italiani, tutto sommato, sono ancora disposti a spendere per fiat... poche balle...
mi puoi dire quale segmento lascia scoperto il gruppo fiat?
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 03, 2009, 09:24:38 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
mi puoi dire quale segmento lascia scoperto il gruppo fiat? Pasquale... compra quattroruote e leggiti il listino... Se se...altro che bacio...è come se più del 70% dei consumi di prodotti alimentari venisse effettuato su merci di provenienza estera anzichè nazionale...
In Italia si produce qualsiasi cosa possa soddisfare esigenze, desideri e curiosità alimentari degli italiani e di chiunque altro... Quando la produzione automobilistica avrà una diversificazione come quella alimentare, allora Fiat olrte a vendere al 101% degli italiani venderà anche al 101% degli stranieri... Ma fino ad allora... 110, lode, e bacio accademico!!!
Il bacio lo rifiuterei... o magari da lontano... Ma sai... c'è chi diffonde l'abc della gestione aziendale... A PROPOSITO DI QUESTO... per caso... qualcuno ieri ha seguito EXIT su La7? Oltre a guardare la gnoccolona della presentatrice c'erano anche un paio di argomenti trattati in modo interessante...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 03, 2009, 09:29:11 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
e anche solamente senza scomodare VAG, pensiamo a Renault-Nissan o PSA: entrambe le gamme sono molto più articolate di quella Fiat-Alfa-Lancia. Se non hai prodotti, che cacchio vuoi vendere? non tutti vogliono viaggiare in Panda o 500 (che poi sono la stessa cosa )
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|