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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 03, 2009, 14:18:35 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Luca... smettiamola... alfa vende... quello che può vendere... Cosa vende, Alfa, FUORI dall'italia?
Alberto.....guarda un pò gli acquirenti medi in giro: - gente che non compra MiTo perchè "è solo una GPunto ricarrozzata", ma sogna la A1 - gente che strilla "cazzo, la 159 aveva i motori Opel..che merda"..e poi si compra la Mini col motore Chrysler-PSA-Toyota - esce Giulietta e fa schifo perchè ha troppo in comune con Bravo. Meglio l'A3 Con queste premesse, dove vogliamo andare? Andiamo più sul serio. Perchè non vende fuori Italia? perchè non ha una rete...cercare Alfa in Germania è come cercare Infiniti in Italia. Puoi fare il prodotto migliore del mondo, ma se la gente non trova dove comprarlo...rimarrà sempre di nicchia. L'ho detto più sopra, la rete è il PRIMO punto dove investire denaro. Ancora prima dei prodotti di nicchia.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MarzulLaurus |
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Dicembre 03, 2009, 14:20:28 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Luca... smettiamola... alfa vende... quello che può vendere... Cosa vende, Alfa, FUORI dall'italia?
Piccolo esempio: amico imprenditore. Prende una prima 156jtd... la sopporta un paio d'anni... la macchina gli si smonta letteralmente sotto il culo... sembra quella di tappo... vabbè se ne libera... decide di ritentare, ricompra una seconda 156, mi pare SW, ha ancora diverse noie, ma niente in confronto alla prima, comunque dopo poco gliela fottono... aveva sottoscritto non so quale programma di garanzia per il furto consigliato la rete alfaromeo... peccato che il venditore avesse "sorvolato" su alcune clausole che rendono nulla la stessa e i proclami di: "se ve la rubano ve la ridiamo uguale"... ok, neanche lui aveva controllato opportunamente, quindi di fatto colpevole anche lui... ma la verità è che, l'atteggiamento della rete di vendita, unita alle pesanti rogne della prima e a quelle minori, ma non certo trascurabili della seconda, lo hanno portato ad "odiare" il marchio... tu che faresti? ritorneresti a comprare un'alfa?
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 03, 2009, 14:22:09 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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tu che faresti? ritorneresti a comprare un'alfa?
Ecco....anche se esistesse una 159 GTA a 25.000€ il tuo amico NON comprerebbe mai Alfa...per i problemi, e per il venditore cazzone.... Vedi che sei d'accordo con me PRIMA fai le auto ben fatte e vendute da gente seria, e dopo riesci a vendere quello che vuoi.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Dicembre 03, 2009, 14:23:01 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Piccolo esempio: amico imprenditore.
Prende una prima 156jtd... la sopporta un paio d'anni... la macchina gli si smonta letteralmente sotto il culo... sembra quella di tappo... vabbè se ne libera... decide di ritentare, ricompra una seconda 156, mi pare SW, ha ancora diverse noie, ma niente in confronto alla prima, comunque dopo poco gliela fottono... aveva sottoscritto non so quale programma di garanzia per il furto consigliato la rete alfaromeo... peccato che il venditore avesse "sorvolato" su alcune clausole che rendono nulla la stessa e i proclami di: "se ve la rubano ve la ridiamo uguale"... ok, neanche lui aveva controllato opportunamente, quindi di fatto colpevole anche lui... ma la verità è che, l'atteggiamento della rete di vendita, unita alle pesanti rogne della prima e a quelle minori, ma non certo trascurabili della seconda, lo hanno portato ad "odiare" il marchio... tu che faresti? ritorneresti a comprare un'alfa?
Potevi mettere qualunque marchio, ognuno di noi conosce almeno una persona che ha avuto problemi con una particolare casa automobilistica...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Dicembre 03, 2009, 14:25:24 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 03, 2009, 14:26:51 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Potevi mettere qualunque marchio, ognuno di noi conosce almeno una persona che ha avuto problemi con una particolare casa automobilistica...
Verissimo. Putroppo, in Alfa Romeo (e in Fiat in generale) la casistica era un pò troppo elevata....specie riguardo ai venditori..
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MarzulLaurus |
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Dicembre 03, 2009, 14:29:21 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Alberto.....guarda un pò gli acquirenti medi in giro: - gente che non compra MiTo perchè "è solo una GPunto ricarrozzata", ma sogna la A1 - gente che strilla "cazzo, la 159 aveva i motori Opel..che merda"..e poi si compra la Mini col motore Chrysler-PSA-Toyota - esce Giulietta e fa schifo perchè ha troppo in comune con Bravo. Meglio l'A3
Ti posso dire la verità? Io di acquirente medio che SA cosa c'è sotto il cofano della propria auto, NON ne conosco... Al più conosco un sacco di gente che quand'era di moda si riempiva la bocca di commorreilscettiddìsiddiai etc. La gente compra audi perchè è figa... compra bmw per lo stesso motivo etc. etc. Un amico ha speso € 37000 (TRENTASETTEMILA) per bmw sr1 fulloppscionall... non perde un minuto a denigrare alfa (supportato da quello della 156 di cui sopra)... poi il terzo si compra la mito, sfonda una biella (ok sfiga) e gli danno un qubo come sostitutiva... mi dicii come fai a spiegare al primo che ha torto? Io lo so che ha torto (in parte) ma oggettivamente, mi insegnate che i clienti persi non si guadagnano più tanto facilmente... ora... se negli ultimi anta anni alfa ha continuato a gettarsi la cacca addosso tu ora che vuoi? Non diciamo che non è vero... Fuori non comprano Alfa perchè ricordano le alfasud con la scioglievolezza di un lindor... ma cos'ha fatto il gruppo fiat per far dimenticare questo? Non è che sono sempre tutti stronzi e bastardi... Con queste premesse, dove vogliamo andare?
non lo so potremmo chiedere a chi s'è reinventato audi? Andiamo più sul serio. Perchè non vende fuori Italia? perchè non ha una rete...cercare Alfa in Germania è come cercare Infiniti in Italia. Puoi fare il prodotto migliore del mondo, ma se la gente non trova dove comprarlo...rimarrà sempre di nicchia. L'ho detto più sopra, la rete è il PRIMO punto dove investire denaro. Ancora prima dei prodotti di nicchia.
ok ma per vendere?
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Dicembre 03, 2009, 14:31:46 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Verissimo. Putroppo, in Alfa Romeo (e in Fiat in generale) la casistica era un pò troppo elevata....specie riguardo ai venditori..
Eppure a sentire altri forumisti sembra che il male assoluto sia la rete VW; penso che questi siano problemi locali, mentre l'obsolescenza e la limitatezza della gamma FIAT sono un fatto. Speriamo che con Chrysler le cose possano migliorare, la complementarietà dovrebbe essere garantita.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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MarzulLaurus |
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Dicembre 03, 2009, 14:35:38 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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a sa c'erano due conce fiat: uno con venditori scadenti e assistenza ottima e l'altro l'esatto contrario... inutile dire io da chi ho preso la macchina e da chi l'ho portata in assistenza... Al conce alfa non ti ci puoi avvicinare... nessuna competenza, nessuna cortesia e non c'è neanche l'ampio parcheggio all'ingresso... Sembra un conce Audi che vende alfa...
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Dicembre 03, 2009, 17:38:08 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Alberto.....guarda un pò gli acquirenti medi in giro: - gente che non compra MiTo perchè "è solo una GPunto ricarrozzata", ma sogna la A1 - gente che strilla "cazzo, la 159 aveva i motori Opel..che merda"..e poi si compra la Mini col motore Chrysler-PSA-Toyota - esce Giulietta e fa schifo perchè ha troppo in comune con Bravo. Meglio l'A3
Con queste premesse, dove vogliamo andare?
Andiamo più sul serio. Perchè non vende fuori Italia? perchè non ha una rete...cercare Alfa in Germania è come cercare Infiniti in Italia. Puoi fare il prodotto migliore del mondo, ma se la gente non trova dove comprarlo...rimarrà sempre di nicchia. L'ho detto più sopra, la rete è il PRIMO punto dove investire denaro. Ancora prima dei prodotti di nicchia.
veramente a me la situazione pare abbastanza opposta, mio padre si è preso la 147 aziendale dopo più di una fiat che letteralmente cadeva a pezzi ma davvero. io ho cercato pure di dissuaderlo e lui mi rispondeva che finchè non erano soldi suoi "che cazzo me ne frega tanto c'è il carroattrezzi e l'auto sostitutiva" e mio padre è uno cresciuto quando le fiat erano le auto estere erano tassate, le alfa romeo cadevano a pezzi dalla ruggine ecc... ma lo dimostra pure il fatto che la 147 ha venduto tanto considerato che come qualità generale era sotto ad alcune concorrenti. ammettendo pure che alfa non abbia una percezione molto alta non ci si può nascondere dietro un dito perchè altri marchi hanno costruito una immagine in meno del tempo che alfa ha impiegato a tirare fuori 3 modelli indovinati . ok tutti sono convinti che si debba investire in quello che sta intorno alla macchina però se hai la fabbrica più efficente del mondo con la rete migliore del mondo e poi hai 2 modelli che fai? ti metti a vendere la verdura? cioè non penso che la modernizzazione di una linea costi molto meno della cifra ipotizzata per la milano suv. dall'ultima puntata di top gear: il loro costruttore preferito http://www.youtube.com/watch?v=gMQZeVNKzw8http://www.youtube.com/watch?v=hFGG6l6s3eMnon c'è neppure un cenno a un modello nuovo: dicono quanto fossero belle le vecchie lancia nonostante si rompessero 3 volte al giorno e arrugginissero in una notte, quindi si sottintende che le lancia attuali pur non rompendosi e non arrugginendo fanno defecare.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Dicembre 03, 2009, 18:14:31 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Mah... le lancia che hanno citato come "rompevoli" forse arrugginivano... ma chiunque conosce il 1.6 bialbero sa benissimo che per metterlo ko ce ne voleva... eccome se ce ne voleva... un po' di "mito"...
no loro non parlano solo della ruggine, la gamma esplode ogni volta che giri il volante e la beta a cui hanno tolto i freni e i pezzi che cadevano in strada.... fanno pure in rally per dimostrare che la gamma era in grado di marciare una giornata senza saltare in aria poi non so la casistica ma per fare un discorso simile ci deve essere qualche motivo, come quando si piglia per il culo la duna
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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THE KAISER |
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Dicembre 03, 2009, 21:30:11 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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non vedo che autorevolezza debba avere un sindacalista...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Dicembre 03, 2009, 22:00:31 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Si fanno sempre più insistenti gli indizi che portano a una trasmigrazione verso gli Stati Uniti della produzione dei modelli Alfa Romeo nell'alto di gamma, ovvero le macchine che dovranno sostituire 159 e 166, quest'ultima già uscita da tempo dai listini: la persistenza di un cambio molto favorevole euro-dollaro gioca pesantemente a favore delle fabbriche d'oltre Oceano, non solo per il gruppo Fiat, ma anche per gli altri marchi europei che hanno siti produttivi negli Usa, come riportiamo in un'altra news (vedi link correlati) su un'aloga iniziativa da parte della Mercedes. Sergio Marchionne, capo del gruppo italiano, ha detto molto chiaramente che l'unica speranza che ha l'Alfa di avere un rinnovo della gamma dopo l'uscita della Giulietta è di fare versioni "Alfaromeizzate" dei modelli Chrysler di segmento D ed E, ovvero quelli delle berline e delle ammiraglie. Marchionne per la prima volta ha espresso in pubblico profonda insoddisfazione per i risultati conseguiti dalla marca del Biscione, l'unica che continui ad avere i conti profondamente in rosso tra tutte le emanazioni di Fiat Group Automobiles. È una situazione che potrebbe diventare insostenibile se la crisi dovesse perdurare e che potrebbe portare il manager italiano ad applicare all'Alfa la terapia già adottata per Lancia: a bassi volumi corrisponderebbero bassi investimenti, ovvero semplici versioni di modelli già sviluppati da altre marche (esattamente quel che accade a Lancia con la auto Fiat). Ovviamente, queste riflessioni ad alta voce mettono fortemente in discussione il futuro dello stabilimento di Pomigliano d'Arco, cuore produttivo della 159: se la berlina del Biscione dovesse emigrare, si porrebbero per l'impianto napoletano gli stessi drammatici problemi che affliggono in queste ore Termini Imerese, di cui la Fiat ha annunciato la fine della produzione automobilistica per il 31 dicembre 2011. http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=217084
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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