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TonyH
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THE KAISER |
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Dicembre 03, 2009, 22:03:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Le esternazioni sui marchi italiani del vulcanico Sergio Marchionne, capo del gruppo Fiat e di Chrysler, sembrano non aver fine. Prima l'Alfa Romeo, ora la Lancia. E se ieri, secondo Marchionne, l'unica speranza per l'Alfa di avere un vero rinnovamento della gamma, dopo il lancio della Giulietta, era quella di pensare a versioni "Alfaromeizzate" dei modelli Chrysler di segmento D ed E, ovvero delle berline e delle ammiraglie che potrebbero essere prodotte in fabbriche d'oltre Oceano, ora per la Lancia si prevede in pratica la stessa sorte.
Secondo il periodico "Automotive News", infatti, già a partire dal 2011 la Fiat potrebbe vendere con il badge Chrysler gli attuali modelli commercializzati in Europa con il marchio Lancia. Questo sarebbe possibile e porterebbe dei vantaggi per il fatto che, secondo Marchionne, la Chrysler è più conosciuta a livello internazionale, anche se, sempre secondo l'a.d. del gruppo Fiat, bisognerebbe stare molto attenti a non distruggere le radici della mitica Casa italiana.
Sarebbero possibili alcune opzioni: i suoi modelli potrebbero essere venduti solo in alcuni Paesi europei come il Belgio, la Francia e, ovviamente, l'Italia, oppure la Casa potrebbe diventare un "brand specialistico" di Chrysler un po' come è attualmente l'Abarth per Fiat e sono stati in passato Daimler per Jaguar oppure Ghia per Ford.
La decisione sul destino della Lancia dovrebbe essere presa entro la fine del 2010. Fondamentale, comunque, per i modelli Chrysler il prossimo anno, in cui verranno lanciate vetture importanti come le nuove generazioni della 300C (berlina di grandi dimensioni), della Sebring (quattro porte di medie dimensioni) e della monovolume Voyager, venduta in America come Town&Country. Dopo l'arrivo di questi nuovi modelli, Marchionne sostiene che sarà più facile farsi un'idea di quanta strada Chrysler e Lancia potranno fare insieme.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Dicembre 03, 2009, 22:04:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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L'Alfa Romeo non è la sola a pensare di delocalizzare parte della produzione in Nordamerica. Anche la Mercedes, infatti, ha confermato l'intenzione di spostare un quinto della produzione della futura Classe C, attesa nel 2014, dalla Germania all'Alabama, nell'impianto di Tuscaloosa, dalle cui linee già escono le sport utility ML.
"Questo passo è assolutamente necessario per mantenere la competitività futura di Mercedes e accrescere le sue chance di ulteriore crescita", ha dichiarato il numero uno della casa tedesca, Dieter Zetsche (nella foto), che conta sulle previsioni di un dollaro debole per un lungo periodo di tempo. Lo stesso Zetsche ha comunque tenuto a sottolineare che "la Germania è e rimarrà il cuore della nostra rete di produzione". I posti di lavoro a Sindelfingen (dove si costruisce l'attuale Classe C) saranno garantiti con il trasferimento della catena di assemblaggio della SL, mentre il grosso della produzione della prossima Classe C sarà focalizzato nella fabbrica di Brema.
Che fortuna, per il Nordamerica, che ci siano gli europei: a un costante declino della produzione delle Case a stelle e strisce corrisponde un interesse crescente - complice la debolezza della valuta americana - dei costruttori europei, dalla manovra di Fiat con Chrysler, al nuovo stabilimento della Volkswagen a Chattanooga, Tennessee, per finire ora con i piani di incremento produttivo da parte di Mercedes.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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MarzulLaurus |
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Dicembre 04, 2009, 08:05:24 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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non vedo che autorevolezza debba avere un sindacalista...
e chi la dovrebbe avere l'autorevolezza?
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 04, 2009, 09:11:55 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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io continuo a pensare che il punto non è dove si produce, ma cosa e come si produce. Panda e GPunto son fatte in Polacchia...e vendono bene, perchè il prodotto è valido.. Alcune Audi credo sian fatte in Ungheria..certe francesi se non ricordo male in Turchia...etc etc. Se utilizzando 3-4 brand si riesce finalmente a tirar fuori un prodotto valido..(inteso come prestazioni-prezzo) ok..altriemnti puoi produrre anche su Plutone...sempre un flop rimane.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Dicembre 04, 2009, 09:32:14 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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io continuo a pensare che il punto non è dove si produce, ma cosa e come si produce. Panda e GPunto son fatte in Polacchia...e vendono bene, perchè il prodotto è valido..
Ma la Polacchia è quello stato che si trova a est della Germocchia?
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Dicembre 04, 2009, 10:07:12 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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se si vuole vendere in usa allora bisogna costruire là, infatti sono sorpreso di leggere che mercedes non avesse già una fabbrica da quelle parti perchè tutti gli altri ne hanno. ci sono ancora le barriere per le importazioni? ma cmq anche senza è impensabile costruire la mito a termini, trasportarla via treno e via mare fino al continente americano e poi trasportarla tra i vari stati. già costa quasi 20000€ a fare tutta sta trafila bisogna venderla a 40000$ per guadagnarci e parliamo di un paese dove le auto hanno i prezzi che conosciamo.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Dicembre 04, 2009, 10:11:48 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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la Mito costerà 20k € anche lì?? se sì penso che ne venderanno poche!
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Dicembre 04, 2009, 10:22:55 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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ma no, è chiaro che se costruiscono là allora pagano in dollari i fornitori e magari tolgono qualche minchiata o semplificano gli allestimenti.... dubito che la mettano a più di 20000$ altrimenti chi la compra? per la cronaca la civic coupè costa 15000$ e la civic coupè da 200cv costa 22000$
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Shockz |
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Dicembre 04, 2009, 10:29:13 am |
Utente standard, L4, 177 posts |
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e chi la dovrebbe avere l'autorevolezza?
Oddio, sono gli stessi che qualche mese fa volevano che fiat facesse solo auto idrogeno entro 2 anni, che confondevano metano e gpl , che criticavano il fatto che nessun modello fiat potesse accedere agli incentivi perchè emettono troppo Co2 (notare che fiat a co2 medio è la marca messa meglio) o che protestavano perchè Gpunto ha la scocca in acciaio e non in alluminio come tutte le concorrenti e via discorrendo.. Però, in questo preciso caso specifico, un po' di ragione potrebbero anche averlo. Non dimenticando che sono corresponsabili della situazione. io continuo a pensare che il punto non è dove si produce, ma cosa e come si produce. Panda e GPunto son fatte in Polacchia...e vendono bene, perchè il prodotto è valido.. Alcune Audi credo sian fatte in Ungheria..certe francesi se non ricordo male in Turchia...etc etc. Se utilizzando 3-4 brand si riesce finalmente a tirar fuori un prodotto valido..(inteso come prestazioni-prezzo) ok..altriemnti puoi produrre anche su Plutone...sempre un flop rimane.
La Gpunto è fatta in Italia..
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Dicembre 04, 2009, 10:32:57 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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appunto! chi comprerebbe una Mito a 20k $(voglio tralasciare il cambio di moneta... se no si arriva a 28k $ partendo da 20k € ) se con 1000$ in più si può comprare questa http://www.fordvehicles.com/cars/mustang/ ??
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Homer |
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Dicembre 04, 2009, 10:38:20 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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io continuo a pensare che il punto non è dove si produce, ma cosa e come si produce. Panda e GPunto son fatte in Polacchia...e vendono bene, perchè il prodotto è valido.. Alcune Audi credo sian fatte in Ungheria..certe francesi se non ricordo male in Turchia...etc etc. Se utilizzando 3-4 brand si riesce finalmente a tirar fuori un prodotto valido..(inteso come prestazioni-prezzo) ok..altriemnti puoi produrre anche su Plutone...sempre un flop rimane.
panda e 500 son fatte a Biesko Biala, GPunto è fatta a Melfi e mi pare a Termini Imerese
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Dicembre 04, 2009, 10:41:22 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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appunto! chi comprerebbe una Mito a 20k $(voglio tralasciare il cambio di moneta... se no si arriva a 28k $ partendo da 20k € ) se con 1000$ in più si può comprare questa http://www.fordvehicles.com/cars/mustang/ ?? hai ragione, infatti già è tanto se la vendono allo stesso prezzo della civic che è tra 15 e 22000 e parte da 140cv. quindi è chiaro che produrre in italia per portare la non è proprio fattibile a meno che attualmente il profitto per ogni mito non sia di 18000€. comunque mito vende qui ma in usa deve subire la concorrenza anche della eclipse, della toyota coupè, della hyundai, mustang....mmmmmmm forse era meglio vendere la giulietta.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Dicembre 04, 2009, 10:46:11 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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ieri ho visto gli ultimi 10 minuti di porta a porta...parlavano di fiat e termini...come si fa a sostenere che la y10(!!!!) può benissimo essere prodotta a termini anche con 1000 euro di costi in più ,tanto ci sono gli incentivi?
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Dicembre 04, 2009, 10:48:56 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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non conosco benissimo la "situazione americana" per quanto riguarda gli "usi e consumi" in merito all'argomento automotive
ma, I.M.H.O., non sono preparati a certi prodotti come Mito o "cazzatelle varie", nel senso che... per loro un'automobile deve avere minimo, di serie, un V6! o sbaglio? forse era buono trovarsi già lì quando il petrolio costava 160$/barile... si poteva approfittare del momento di "paura" ...
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 04, 2009, 11:36:50 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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ieri ho visto gli ultimi 10 minuti di porta a porta...parlavano di fiat e termini...come si fa a sostenere che la y10(!!!!) può benissimo essere prodotta a termini anche con 1000 euro di costi in più ,tanto ci sono gli incentivi?
1000€ di costi industriali in più....è una cifra ENORME...significa il 25% per una GPunto...roba che se portata in CdA significa automatica defenestrazione. Capisco il governo, però la Fiat non è, e non deve essere, come l'IRI. Sennò, affoghiamo nella pauta.... ma, I.M.H.O., non sono preparati a certi prodotti come Mito o "cazzatelle varie", nel senso che... per loro un'automobile deve avere minimo, di serie, un V6! o sbaglio? forse era buono trovarsi già lì quando il petrolio costava 160$/barile... si poteva approfittare del momento di "paura" ...
Comprano mini a frotte, e stravedono per mini......il mercato c'è. Per loro sarebbe l'auto "giocattolo" per fare gli asini in giro.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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