|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
diablos3 |
|
|
Dicembre 02, 2009, 10:24:36 am |
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts |
|
http://www.alvolante.it/news/alfa_romeo_giulietta-123851044Citazione: ECCOLA - Linea slanciata, muso aggressivo, molto simile a quello della MiTo (nei fari e nel cofano), e fiancate “muscolose” movimentate da una nervatura a livello delle maniglie. Così appare l'erede della 147 nella prima foto ufficiale che, secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe chiamarsi Giulietta (leggi qui la news).
Costruita sul pianale derivato da quello della Bravo, ma con sospensioni modificate per avere comportamento stradale da “vera” Alfa, la Giulietta è lunga 435 cm, larga 180 e alta 147 cm. La nuova compatta dell'Alfa Romeo sarà disponibile con i motori a benzina MultiAir e i turbodiesel MultiJet di seconda generazione. Al debutto ci saranno due motori a benzina e due diesel con potenze comprese tra i 105 e 170 CV . In seguito arriverà anche la Quadrifoglio Verde, la versione più sportiva, spinta dal 1750 turbo da circa 235 CV.
DA MARZO - Tutte le Giulietta hanno di serie il sistema Start&Stop, che spegne il motore quando fermi al semaforo o in coda, il manettino del DNA per modificare la risposta di sterzo, motore e ESP e il differenziale elettronico Q2. La Giulietta si farà ammirare al Salone di Ginevra a marzo, per essere in vendita nello stesso mese: i prezzi dovrebbero partire da circa 22.000 euro. Che ne pensate? A me gli esterni piacciono, per gli interni vedremo, dato che, a quanto si dice, siano sotto modifica. « Ultima modifica: Dicembre 02, 2009, 10:28:06 am da diablos3 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 02, 2009, 10:27:49 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
a me pare molto bella...molto più leggera e ben proporzionata della mito
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 02, 2009, 10:32:11 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^ Si... anche l'effetto Bravo è pesantissimo... al momento pare una zuppaccia... Peraltro... nell'articolo la chiamano giulietta... sulla targhetta applicata c'è scritto milano... a) è un'invenzione del giornale... b) ricoverate marchionne è impazzito definitivamente... peppino il salumaio sarebbe in grado di gestire la cosa in modo più professionale... p.s. ma i cerchi da quanto sono? 15"? 16"? « Ultima modifica: Dicembre 02, 2009, 10:35:05 am da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diablos3 |
|
|
Dicembre 02, 2009, 10:38:33 am |
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 02, 2009, 11:35:43 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 02, 2009, 11:51:29 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
l'auto è bella, non c'è niente da dire... l'avrei preferita un pò più cattiva, ma in fondo non era aggressivissima nemmeno la 147...secondo me va bene!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Dicembre 02, 2009, 12:39:22 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
..molto più leggera e ben proporzionata della mito
Beh questo era semplice come compito... Fare il contrario sarebbe stato difficilissimo... Comunque sembra carina... ma aspetto di vederla dal vivo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tommy |
|
|
Dicembre 02, 2009, 13:47:42 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
dal vivo secondo me è molto più bella che in foto...noto un bel cofano lungo e muscoloso...
|
|
|
|
|
diablos3 |
|
|
Dicembre 02, 2009, 14:03:30 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts |
|
http://www.alfaromeopress.com/index.php?lng=1&group=3&method=cartelle&action=zoom&id=4606Alfa Romeo Giulietta: anteprima mondiale
Al prossimo Salone di Ginevra debutterà, in anteprima mondiale, la nuova Alfa Romeo Giulietta che in primavera sarà commercializzata progressivamente in tutti i principali mercati, rilanciando così il Brand in uno dei segmenti più importanti d’Europa.
Nell’anno del Centenario, il nome è un tributo ad un mito dell’automobile e dell’Alfa Romeo. Giulietta è la vettura che, negli anni Cinquanta, ha fatto sognare generazioni di automobilisti, rendendo per la prima volta accessibile il sogno di possedere un’Alfa Romeo e unendo fruibilità e comfort di alto livello all’eccellenza tecnica.
Oggi nasce dal Centro Stile Alfa Romeo una nuova Giulietta, una vettura sportiva capace di esprimere sia grande agilità sui percorsi più impegnativi che doti di abitabilità e comfort sulle strade di tutti i giorni.
Nuova architettura per esaltare tenuta di strada e agilità in totale comfort e sicurezza
Nasce una nuova Alfa Romeo compatta in grado di soddisfare i clienti che ricercano il massimo delle prestazioni dinamiche e coloro che ambiscono a una berlina dallo stile distintivo e dal comfort elevato.
La “Giulietta”, infatti, porta al debutto un’architettura completamente nuova progettata per soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti in termini di tenuta di strada, agilità e sicurezza. Garantisce sia eccezionali performance dinamiche sia un elevato comfort, grazie alle raffinate soluzioni tecniche scelte per le sospensioni, a un sistema sterzante di nuova generazione, alla struttura rigida e leggera realizzata utilizzando materiali come l’alluminio e gli acciai alto resistenziali e tecnologie produttive all’avanguardia.
Il piacere di guida e il comfort possono essere adattati alle esigenze di ogni cliente grazie al selettore Alfa DNA, il dispositivo che personalizza il comportamento della vettura in base ai differenti stili di guida o alle diverse condizioni stradali. La nuova architettura dell’Alfa Giulietta è infatti progettata per integrare ed esaltare al massimo i diversi sistemi del veicolo enfatizzando così le tre funzioni di set-up (Dynamic, Normal e All Weather) rese disponibili dal selettore Alfa DNA. Questo dispositivo, di serie sull’intera gamma del nuovo modello, permette di modificare i parametri di funzionamento di motore, cambio, sistema sterzante, differenziale elettronico Q2, oltre alle logiche di comportamento del sistema di controllo della stabilità (VDC).
Sportività e comfort declinati secondo lo stile italiano
Sintesi di sportività ed eleganza, l’Alfa Giulietta nasce dal nuovo corso stilistico e tecnologico di Alfa Romeo iniziato con la “supercar” 8C Competizione e sottolineato dal ritorno ai nomi italiani, che da una parte riporta al passato glorioso del brand, dall’altra parte proietta nel futuro i suoi valori di tecnologia ed emozione.
Il frontale si sviluppa a partire dal “trilobo” con un’inedita interpretazione del classico scudetto, incastonato nel paraurti anteriore e sospeso tra e prese d’aria. Da qui, idealmente, si sviluppa l’intera vettura che combina personalità grintosa con una spiccata eleganza delle forme. I proiettori anteriori adottano la tecnologia a LED con funzione “luce diurna” (DRL) per la massima sicurezza attiva.
Anche il profilo dell’Alfa Romeo Giulietta è ricco di personalità e fa percepire il modello come un’auto agile e solida. Merito, soprattutto, della vetratura laterale che richiama quella di un coupé, sottolineando il dinamismo e la fluidità delle forme grazie anche alle maniglie posteriori nascoste. La nervatura della fiancata dona slancio alla vettura mentre le linee tese, che chiudono sul posteriore, accentuano la forma “a cuneo” del corpo vettura.
La parte posteriore, come il frontale e la fiancata, presenta una forte impronta stilistica che accentua l’impressione di vettura “muscolosa” e decisamente “aggrappata” all'asfalto. Inoltre, come i proiettori anteriori, anche gli innovativi fari posteriori adottano la tecnologia a LED al servizio non solo dell’estetica ma anche della sicurezza preventiva.
Gli interni riprendono chiaramente l’impostazione della Giulietta degli anni Cinquanta con linee tese e leggere e una plancia a sviluppo orizzontale. I comandi a “bilanciere” al centro della plancia sono invece richiami espliciti alla 8C Competizione. La ricercata cura del dettaglio e l’alta qualità dei materiali impiegati rappresentano, ieri come oggi, l’espressione più evoluta dello stile “made in Italy”.
Infine, le misure della nuova vettura “disegnano” una forma compatta e dinamica e, al tempo stesso, garantiscono un’ottima abitabilità ed un bagagliaio capiente (350 litri): è infatti lunga 4,35 metri, alta 1,46 larga 1,80 e con un passo di 2,63 metri.
Motori innovativi per una guida entusiasmante e rispettosa dell’ambiente
Alfa Romeo Giulietta assicura performance e tecnologia ai massimi livelli come dimostra una gamma motori che rappresenta lo stato dell’arte in termini di tecnica, prestazioni e rispetto dell’ambiente. Al lancio sono disponibili 4 motori Turbo, tutti omologati Euro5 e dotati di serie del sistema “Start&Stop” per la riduzione dei consumi e delle emissioni: due benzina (1.4TB da 120 CV e 1.4TB MultiAir da 170 CV) e due diesel (1.6 JTDM da 105 CV e 2.0 JTDM da 170 CV, entrambi appartenenti alla seconda generazione dei propulsori JTDM). Infine, alla gamma si aggiunge il brillante 1750 TBi da 235 CV abbinato all’esclusivo allestimento Quadrifoglio Verde.
Sicurezza e comportamento dinamico ai vertici del segmento
Alfa Romeo Giulietta è stata realizzata per ottenere il massimo rating Euro NCAP futuro in modo tale da offrire una protezione totale per guidatore e passeggeri. Inoltre, sospensioni, sterzo e impianto frenante sono stati progettati per dare il massimo equilibrio alla nuova vettura anche nelle manovre al limite.
Infine, Alfa Romeo Giulietta propone di serie i più sofisticati dispositivi elettronici per il controllo del comportamento dinamico: dal VDC (Vehicle Dynamic Control) al DST (Dynamic Steering Torque), dal differenziale elettronico Q2 al selettore Alfa DNA. Sono tutti sistemi che garantiscono la sicurezza di guida, la motricità della vettura e prestazioni da vera Alfa Romeo.
Torino 2 dicembre 2009 « Ultima modifica: Dicembre 02, 2009, 14:07:07 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 02, 2009, 14:06:09 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ma sarà solo ed esclusivamente a 5 porte o è prevista pure una versione a 3 porta magari di intonazione più sportiva?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 02, 2009, 14:32:07 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Devo dire che non mi dispiace assolutamente! Forse i fari posteriori sono un pelo lunghi, ma nel complesso mi piace.
Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
|