937 Visitatori + 0 Utenti = 937


 cambiamenti climatici
 Ambiente (131 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3111 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Confronto Alfa Romeo Giulietta, Audi A3 Sportback e BMW Serie 1
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Confronto Alfa Romeo Giulietta, Audi A3 Sportback e BMW Serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Dicembre 04, 2009, 09:38:59 am
Utente standard, V12, 10074 posts
Da http://www.autoblog.it/categoria/alfa

Dopo averla messa a confronto con Fiat Bravo e Lancia Delta, vediamo come l’Alfa Romeo Giulietta affronterà la diretta concorrenza, rappresentata da Audi A3 Sportback e BMW Serie 1 a 5 porte. La nuova compatta del Biscione potrà puntare fortemente sull’effetto novità, visto che le due tedesche sono entrambe sulla breccia dall’autunno del 2004. Però, Alfa Romeo non potrà adagiarsi sugli allori perché, già nel 2011, entreranno in commercio le nuove generazioni di A3 e Serie 1.

La Giulietta si presenterà con una carrozzeria più grande delle due concorrenti tedesche. Infatti, la compatta italiana è lunga 435 cm, 6 cm in più dell’A3 Sportback e 11 cm in più rispetto alla Serie 1. Inoltre, la nuova Giulietta presenta dimensioni maggiori anche in larghezza e in altezza: rispettivamente, 180 cm contro 177 e 175 cm; 146 cm contro 142 cm di entrambe le vetture. Invece, il passo di 263 cm è 5 cm più lungo rispetto ai 258 cm dell’A3 e 3 cm più corto della Serie 1. Ciò sta ad indicare che la Giulietta ha, molto probabilmente, un abitacolo più ampio delle sue dirette concorrenti. Per quanto riguarda il bagagliaio, l’erede della 147 ha una capacità di 350 litri, esattamente venti in meno della hatchback di Audi e venti in più della compatta di BMW. Tra le tre, vincerà chi offre la migliore versatilità.

Quando ad aprile verrà introdotta sul mercato, l’Alfa Romeo Giulietta offrirà una gamma di motorizzazioni abbastanza completa ed equilibrata. Il 1.4 TB da 120 CV andrà a competere con l’A3 1.4 TFSI da 125 CV e la 116i equipaggiata con il 1.6 da 122 CV. Invece, il 1.4 TB MultiAir da 170 CV rappresenterà un’ottima alternativa all’A3 1.8 TFSI da 160 CV e alla 120i mossa dal motore 2.0 con 170 CV di potenza. La filosofia del downsizing rende altamente efficiente anche il 1750 TBi da 235 CV rispetto al 2.0 TFSI da 200 CV dell’A3 e al propulsore 3.0 a 6 cilindri da 265 CV della BMW 130i.



Sul fronte dei diesel, c’è abbastanza equilibrio tra le offerte delle tre vetture. Il 1.6 JTDm da 105 CV compete ad armi pari con l’A3 1.6 TDI da 105 CV e la 116d con il 2.0 da 116 CV. Lo stesso dicasi per il 2.0 JTDm da 140 CV che si opporrà al 2.0 TDI da 140 CV della compatta di Audi e al 2.0 da 143 CV della 118d, nonché per il 2.0 JTDm da 170 CV che se la vedrà con l’A3 2.0 TDI da 170 CV e la BMW 120d da 177 CV. In sostanza, l’Alfa Romeo Giulietta sarà assente nella fascia bassa dove è presente l’Audi A3 con i piccoli 1.2 TFSI da 105 CV e 1.6 TDI da 90 CV. Invece, la Serie 1 è più attrezzata nella fascia intermedia con la 118i da 143 CV e, soprattutto, nel top di gamma con la 123d equipaggiata con il 2.0 Twin Turbo da 204 CV. A queste mancanze si potrebbe ovviare rendendo disponibili le unità a benzina 1.4 MultiAir da 105 CV e 1.4 TB MultiAir da 135 CV, nonché i diesel 1.6 JTDm da 90 CV e l’annunciato 2.0 JTDm TwinTurbo da 220 CV.

Inoltre, l’asso nella manica della nuova Giulietta potrebbe essere rappresentato dal prezzo. Indicativamente, il listino della nuova compatta di Alfa partirà da 22.000 euro circa, vale a dire ben 3.000 euro in meno di A3 Sportback e Serie 1 a 5 porte. Anche sulla disponibilità di versioni, la Giulietta offrirà una scelta abbastanza vasta, suddivisa in 5 livelli di allestimento che, molto probabilmente, dovrebbero essere i conosciuti Progression e Distinctive, con quest’ultimo offerto anche in abbinamento ai pacchetti Sport Pack e Premium Pack, mentre al top di gamma si porrà lo storico Quadrifoglio Verde. Invece, l’A3 Sportback è disponibile negli allestimenti Young Edition, Attraction, Ambiente e Ambition, mentre la gamma della Serie 1 è declinata negli allestimenti base, Eletta, Attiva, Futura e Msport.

In definitiva, l’Alfa Romeo Giulietta potrebbe avere la meglio sulle dirette concorrenti. Però, la clientela italiana potrebbe ancora essere attratta da Audi A3 e BMW Serie 1 perché sono disponibili in numerose varianti, mentre la Giulietta sarà offerta solo con carrozzeria a 5 porte e trazione anteriore. Molti estimatori del Biscione non accettano che la Giulietta del terzo millennio non abbia la trazione al retrotreno, particolare tecnico che BMW non ha messo in discussione nemmeno per la piccola di Casa. Audi, invece, dispone anche della A3 quattro a trazione integrale. La piattaforma C-Evo della nuova Giulietta si presta all’adozione delle 4 ruote motrici, ma al momento non ci sono piani di Alfa che vanno in questa direzione.

Infine, A3 Sportback e BMW Serie 1 hanno una propria famiglia alle spalle. Infatti, la compatta di Ingolstadt è disponibile anche nelle varianti a 3 porte e cabriolet, nonché nella versione S3 ad alte prestazioni, mossa dal 2.0 TFSI da 265 CV. Invece, la piccola di Monaco di Baviera è offerta anche con carrozzeria a 3 porte e nelle varianti sportive Coupé e Cabrio. Per non parlare dei cambi sequenziali disponibili per quasi tutte le versioni delle vetture tedesche, mentre l’innovativo DDCT potrebbe solo essere abbinato all’Alfa Romeo Giulietta equipaggiata con i motori 1.4 TB a benzina.

------------------------

sembra avere tutti i numeri per dare del filo da torcere alle rivali!
 Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy


auto tedesche?! bah! Tongue
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2009, 09:41:24 am da &re@ »

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto Alfa Romeo Giulietta, Audi A3 Sportback e BMW Serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Dicembre 04, 2009, 09:44:24 am
Utente standard, V12, 10074 posts
sorry avevo dimenticato il link! Undecided

http://www.autoblog.it/post/23739/confronto-alfa-romeo-giulietta-audi-a3-sportback-e-bmw-serie-1
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2009, 10:06:54 am da pasquale83 »

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto Alfa Romeo Giulietta, Audi A3 Sportback e BMW Serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Shockz
Dicembre 04, 2009, 10:31:48 am
Utente standard, L4, 177 posts
Da http://www.autoblog.it/categoria/alfa





Quando ad aprile verrà introdotta sul mercato, l’Alfa Romeo Giulietta offrirà una gamma di motorizzazioni abbastanza completa ed equilibrata.

-


Insomma.. un diesel da 120 o 140 cv ci stava bene anche al lancio.  Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto Alfa Romeo Giulietta, Audi A3 Sportback e BMW Serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Dicembre 04, 2009, 10:33:38 am
Visitatore, , posts
giusto. finalmente.
peccato che poi le nostre amiche tedesche tra poco più di un anno usciranno coi modelli nuovi e in Germania ci sarà un paschqualen che dirà:

macchinen italianen....bah!


siamo in ritardo di una generazione di modelli!


a parte gli scherzi, spero davvero che piaccia a molti questa nuova giulietta.
devo dire che è piacevole vedere così tante Mito per strada, sarebbe ancora più bello vedere tante di queste!
Email  Loggato 
   Re: Confronto Alfa Romeo Giulietta, Audi A3 Sportback e BMW Serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 04, 2009, 10:39:59 am
Staff, V12, 89803 posts
Insomma.. un diesel da 120 o 140 cv ci stava bene anche al lancio.  Roll Eyes

penso che per il 2.0 140CV e il 1.4 135CV sia solo una questione commerciale per spingere le versioni più potenti all'inizio visto che entrambi i motori sono già usati da tempo su altri modelli.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto Alfa Romeo Giulietta, Audi A3 Sportback e BMW Serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Dicembre 04, 2009, 10:43:58 am
Utente standard, V12, 10074 posts
^ ^ ^
sono loro che stanno indietro di un anno! Tongue


cmq... credo che per le nuove bmw serie 1 e audi a3 le motorizzazioni non cambieranno molto

ricordiamoci anche che i motori fiat, almeno per quanto riguarda i diesel, sono stati sempre all'avanguardia, sono stati gli altri a seguire le tecnologie fiat! Wink
quando la 156 montava il jtd la MB "seguiva" la fiat col c220CDI
il gruppo WV passava dalla "non common-rail" all'iniettopompa... poi abbandonato per ovvi motivi! Tongue
invece non ricordo  bmw ... in quel periodo continuò con la "non common-rail" per qualche anno ancora vero? ricordo vagamente il 320d ... Undecided

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto Alfa Romeo Giulietta, Audi A3 Sportback e BMW Serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Dicembre 04, 2009, 10:45:20 am
Utente standard, V12, 6044 posts
però sembra più grande dalla foto! effettivamente se riesce a rimanere ad un prezzo più basso potrebbe anche fare buoni numeri.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto Alfa Romeo Giulietta, Audi A3 Sportback e BMW Serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Dicembre 04, 2009, 15:54:17 pm
Utente standard, V12, 4667 posts
ma serie 1 e a3 my sono gia' uscite?
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 30 queries.