|
1245 Visitatori + 0 Utenti = 1245
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Dicembre 04, 2009, 15:05:57 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
assurdo il comportamento dei venditori capirei che un venditore di panda, si scordi di mandare un fax con l'offerta...è sempre una cazzata, ma la perdita potenziale è di 10mila euro, ed è più facile che abbia pronto un altro cliente...ma qui parliamo di un'auto che costa come un appartamento, peraltro ce l'aveva pure in giacenza, avrebbe dovuto portartelo personalmente in una cartella di pelle umana il preventivo Sono comportamenti che non riesco a decifrare. Da un lato ho quasi l'impressione che voglano dare la sensazione che il mercato è dalla loro parte e sei tu che devi inseguirli. Questo in linea con il fatto che gli sconti sono quasi inestistenti, anche in un mercato da schifo. In Porsche per la 997TT nuova mi offrivano 3% e la mia la mettevano sulla loro pagina Web fotografata in concessionaria ma in realtà venduta da me senza che loro intervenissero. Come dire "noi non la ritiriamo". In effetti in molti si lamentano di vendite al ribasso, ma è pure vero che per troppi anni in passato fare il venditore d'auto era una routine assurda che non pretendeva un grade senso del marketing....tanto anche se sputavi in faccia al cliente, lui l'auto la prendeva ugualmente. Oggi ho la sensazione che se dovessi vendere io le auto, in due settimane divento il miglior venditore della storia del Ticino. Basta essere un poco "customer oriented" e ti si apre il paradiso. Panda o Bugatti, per me non fa differenza. Ogni comune mortale su questa terra ha il diritto di vivere l'acquisto di un'auto come un'esperienza eccitante. Per la colf pakistana, l'aquisto di una Dacia rappresenta un grande passo, significa prendere degli impegni, significa però anche diventare indipendente.....significa veramente tanto. Ora questa povera colf, non può essere trattata a pesci in faccia per il solo fatto che spende "solo" 12'000.- Euro! Cavoli, per lei sono tutta la sua vita e merita rispetto. È questa la cosa che mi fa incazzare, venditori d'auto che girano con le scarpe di plastica e i calzini bucati e che poi vanno a parlare ai clienti come se ti stessero facendo un favore.....ma che vadano a kakare e a lavorare in miniera!!! Barn
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 04, 2009, 15:14:44 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Sono comportamenti che non riesco a decifrare. Da un lato ho quasi l'impressione che voglano dare la sensazione che il mercato è dalla loro parte e sei tu che devi inseguirli. Questo in linea con il fatto che gli sconti sono quasi inestistenti, anche in un mercato da schifo. In Porsche per la 997TT nuova mi offrivano 3% e la mia la mettevano sulla loro pagina Web fotografata in concessionaria ma in realtà venduta da me senza che loro intervenissero. Come dire "noi non la ritiriamo".
In effetti in molti si lamentano di vendite al ribasso, ma è pure vero che per troppi anni in passato fare il venditore d'auto era una routine assurda che non pretendeva un grade senso del marketing....tanto anche se sputavi in faccia al cliente, lui l'auto la prendeva ugualmente.
Oggi ho la sensazione che se dovessi vendere io le auto, in due settimane divento il miglior venditore della storia del Ticino. Basta essere un poco "customer oriented" e ti si apre il paradiso.
Panda o Bugatti, per me non fa differenza. Ogni comune mortale su questa terra ha il diritto di vivere l'acquisto di un'auto come un'esperienza eccitante. Per la colf pakistana, l'aquisto di una Dacia rappresenta un grande passo, significa prendere degli impegni, significa però anche diventare indipendente.....significa veramente tanto. Ora questa povera colf, non può essere trattata a pesci in faccia per il solo fatto che spende "solo" 12'000.- Euro! Cavoli, per lei sono tutta la sua vita e merita rispetto. È questa la cosa che mi fa incazzare, venditori d'auto che girano con le scarpe di plastica e i calzini bucati e che poi vanno a parlare ai clienti come se ti stessero facendo un favore.....ma che vadano a kakare e a lavorare in miniera!!!
Barn
Quoto in pieno.......una volta la soddisfazione per il cliente per il commerciante era basilare. Perchè se il cliente brontolava, lui aveva chiuso. Adesso la chiamano pomposamente "customer satisfaction".......ma ne fregano...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 04, 2009, 15:17:10 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Sono comportamenti che non riesco a decifrare. Da un lato ho quasi l'impressione che voglano dare la sensazione che il mercato è dalla loro parte e sei tu che devi inseguirli. Questo in linea con il fatto che gli sconti sono quasi inestistenti, anche in un mercato da schifo. In Porsche per la 997TT nuova mi offrivano 3% e la mia la mettevano sulla loro pagina Web fotografata in concessionaria ma in realtà venduta da me senza che loro intervenissero. Come dire "noi non la ritiriamo".
In effetti in molti si lamentano di vendite al ribasso, ma è pure vero che per troppi anni in passato fare il venditore d'auto era una routine assurda che non pretendeva un grade senso del marketing....tanto anche se sputavi in faccia al cliente, lui l'auto la prendeva ugualmente.
Oggi ho la sensazione che se dovessi vendere io le auto, in due settimane divento il miglior venditore della storia del Ticino. Basta essere un poco "customer oriented" e ti si apre il paradiso.
Panda o Bugatti, per me non fa differenza. Ogni comune mortale su questa terra ha il diritto di vivere l'acquisto di un'auto come un'esperienza eccitante. Per la colf pakistana, l'aquisto di una Dacia rappresenta un grande passo, significa prendere degli impegni, significa però anche diventare indipendente.....significa veramente tanto. Ora questa povera colf, non può essere trattata a pesci in faccia per il solo fatto che spende "solo" 12'000.- Euro! Cavoli, per lei sono tutta la sua vita e merita rispetto. È questa la cosa che mi fa incazzare, venditori d'auto che girano con le scarpe di plastica e i calzini bucati e che poi vanno a parlare ai clienti come se ti stessero facendo un favore.....ma che vadano a kakare e a lavorare in miniera!!!
Barn
zio caro le ultime due righe mi hanno fatto iniziare a ridere mezz'ora fa e non ho ancora finito ma ahahahahahahahahahaha quanto hai ragione
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Dicembre 04, 2009, 15:25:56 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
E così abbiamo scoperto che, nella vendita, in Svizzera le cose non sono diverse che in Italia. Possibile che l'unico paese nel quale il venditore di auto si comporta senza spocchia siano gli Usa (almeno a quanto riferiscono i nostri corrispondenti dagli states)?
È verissimo.....pensa che con Max (ve lo ricordate Max dei tempi di Quattroruote....) eravamo in California ad Orange County. Passiamo davanti al concessionario Porsche e Max vede una bella Carrera S Cabrio. Ci fermiamo e lui entra per chiedere un'offerta. Ne è uscito dopo un'ora e mezza, mangiato, bevuto (ci mancava solo il massaggio) e con la sua bella offerta. Ti parlo del 2007 quando negli USA le auto le compravano sui cataloghi per corrispondenza . Qui da noi.....la stessa auto costa il doppio che negli States e per di più se non ti vedono uscire sangue dal naso manco ti fanno entrare in negozio..... Barn
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 04, 2009, 15:54:02 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Assolutamente d'accordo. Ho citato la panda non per sminuire il trattamento che merita quell'acquirente, ma dal punto di vista del venditore, se di sbadatezza si fosse trattato, sarebbe meno grave in termini di perdita di fatturato...insomma questo aveva 200mila euro di macchina in magazzino e non manda l'offerta ad un potenziale cliente interessato...capirei se gliel'avesse chiesta un ragazzino perditempo...mah. Evidentemente vogliono conservare quest'aura di intoccabili, come se ti facessero un favore a concederti di comprare i loro prodotti...ma andassero a fanculo veramente. Non sono tutti così e sinceramente non capisco come nel 2010 possano ancora campare i concessionari che non trattano con il dovuto rispetto i clienti Ho notato anche una certa spocchiosità in alcuni commessi d'abbigliamento di marche particolari...come se vendere corneliani piuttosto che canali qualificasse il loro status diversamente da quelli che vendono gas Oggi ho la sensazione che se dovessi vendere io le auto, in due settimane divento il miglior venditore della storia del Ticino. Basta essere un poco "customer oriented" e ti si apre il paradiso. Prima o poi un autosalone lo apro pure io Negli immobili riesco a fare la differenza, anche grazie al modo in cui tratto i clienti, a dispetto della crisi secondo me ci sarebbe spazio pure nelle auto a saperci fare. Vedremo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 04, 2009, 16:05:39 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Prima o poi un autosalone lo apro pure io Negli immobili riesco a fare la differenza, anche grazie al modo in cui tratto i clienti, a dispetto della crisi secondo me ci sarebbe spazio pure nelle auto a saperci fare. Vedremo poi fammi un fischio che la filiale nordica dei polentoni se vuoi te la gestisco io....che la customer satisfaction la faccio sul serio
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 04, 2009, 19:33:46 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Wow!!! Che spettacolo, complimenti Barn!!! Mamma mia che bella!! Insomma, il cane impiegherà un po' di tempo a fare amicizia con il nuovo inquilino!! E così abbiamo scoperto che, nella vendita, in Svizzera le cose non sono diverse che in Italia. Possibile che l'unico paese nel quale il venditore di auto si comporta senza spocchia siano gli Usa (almeno a quanto riferiscono i nostri corrispondenti dagli states)?
Anche da queste parti, per le auto "normali" bisogna letteralmente correre dietro ai venditori...sembra che ti stiano facendo un favore a venderti un'auto!! E questo atteggiamento non è purtroppo cambiato in tempi recenti...anche perchè purtroppo la crisi si può dire non sia mai arrivata e continuano a vendere auto come pazzi... Curiosamente in Audi e Bmw, hanno un atteggiamento molto diverso; bisogna fare MOLTA attenzione a non lasciare numeri di cellulare....pena un bombardamento incessante di telefonate... « Ultima modifica: Dicembre 04, 2009, 19:39:59 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 04, 2009, 19:41:39 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ciao!! Dammi retta, usa per un'annetto un'auto con un BUON cambio automatico, e vedrai che non vorrai tornare più indietro....
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 04, 2009, 19:46:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ciao!! Dammi retta, usa per un'annetto un'auto con un BUON cambio automatico, e vedrai che non vorrai tornare più indietro.... Manco per idea Ho provato auto con buone trasmissioni automatiche, auto con moderne trasmissioni a doppia frizione... ma ciò che mi frena è la mancanza di coinvolgimento, non la minore o maggiore efficacia In passato si poteva fare un discorso basato anche sulle minori prestazioni, ma ora che le moderne trasmissioni sono diventate "a prova di bomba", resta solo la questione "divertimento". Per me il dover usare adeguatamente il cambio, il dover fare - e non far fare - il punta-tacco in scalata, è componente importante del divertimento alla guida e non comprerei mai una sportiva con cambio "semiautomatico" se non "costretto". De gustibus ecc. ecc. p.s. Come stai? Hai più aggiornato le tue gallerie fotografiche?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Dicembre 04, 2009, 20:20:46 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Invidia invidia invidia invidia Invidia invidia invidia invidia Invidia invidia invidia invidia Invidia invidia invidia invidia!!!!!!!!!!! Complimenti!
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 04, 2009, 20:31:37 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Davvero una scelta eccellente.
|
|