|
898 Visitatori + 2 Utenti = 900
&re@, Velo
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Dicembre 05, 2009, 22:41:06 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
un0auto nuova si festeggia sempre , penso di essere l'unco qui dentro ma proprio sta wotz spigolosa non mi piace per nulla , ma poco importa la mia opinione , è strettamente personale . complimenti a barn per il nuovo acquisto e che se lo goda alla grandissima .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 06, 2009, 10:38:17 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Concordo sulla 599 e 355 ....ma non sulla 550...bella ma non mi ha mai fatto impazzire.... Secondo me è splendida, la degna erede della Daytona... proporzioni sublimi, davvero difficile migliorarla. Ovviamente, NO 575... il classico esempio di come rovinare una macchina con pochissimi dettagli La Gallardo mi pare bella grandicella...
Forse ti confondi con la Murcièlago, anche se pure quella, vista dal vivo, è meno grossa di quanto le foto facciano pensare
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Dicembre 06, 2009, 10:41:16 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Secondo me è splendida, la degna erede della Daytona... proporzioni sublimi, davvero difficile migliorarla. Ovviamente, NO 575... il classico esempio di come rovinare una macchina con pochissimi dettagli Forse ti confondi con la Murcièlago, anche se pure quella, vista dal vivo, è meno grossa di quanto le foto facciano pensare però quanda passa fa tremare la terra!!!!!!
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Dicembre 06, 2009, 10:47:21 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
io ricordo la volta che passo nel corso quella arancio che girava un periodo....Minchia faceva davvero tremare la terra!!!!
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Dicembre 06, 2009, 10:53:11 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Io preferisco la prima! un po' come la gallardo....sembra appesantita....
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Dicembre 06, 2009, 11:03:38 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Io intendevo la primissima rispetto alla LP640. Anche la gallardo è cambiata poco, pero la prima mi piaceva molto di più...
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 06, 2009, 11:05:21 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io intendevo la primissima rispetto alla LP640. Anche la gallardo è cambiata poco, pero la prima mi piaceva molto di più...
La prima Gallardo era un piccolo gioiello, minuta ma incredibilmente aggressiva. Poi i cerchi, un'opera d'arte
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Dicembre 06, 2009, 11:10:52 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
La prima Gallardo era un piccolo gioiello, minuta ma incredibilmente aggressiva. Poi i cerchi, un'opera d'arte bellissima davvero....ricordo quella gialla! la vorrei così....
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Dicembre 06, 2009, 12:45:10 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Non riesco più a trovare le foto di quella che abbiamo visto dal vivo in occasione della prima gara di F3000... ti ricordi che spettacolo? Peccato però che non suonasse più di tanto mi riferivo proprio a quella! splendida!!!!!!
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 06, 2009, 17:44:01 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Secondo me è splendida, la degna erede della Daytona... proporzioni sublimi, davvero difficile migliorarla. Ovviamente, NO 575... il classico esempio di come rovinare una macchina con pochissimi dettagli Forse ti confondi con la Murcièlago, anche se pure quella, vista dal vivo, è meno grossa di quanto le foto facciano pensare No no...parlavo della Gallardo...ma sarà stata un'impressione...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Dicembre 06, 2009, 20:32:57 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Ciao Cari, Vi scrivo da Nuova Delhi, qui altro che LP560....anzi, c'è da vergognarsi ad averne acquistata una In hotel qui ho visto una 850I Cabrio. In giro una 350S Mercedes e una X5 modello precedente.....tutto il resto....meglio se non lo descrivo. Ieri ero a Mumbai.....che è molto peggio di Delhi....!! Pazzesco quanto siamo fortunati, veramente pazzesco..... La nuova "giallona" mi aspetta alla Malpensa, erano contenti al mio parcheggio di fiducia di vederla arrivare sabato mattina, speriamo di ritrovarla al mio ritorno Passato il confine a Ponte Chiasso, sono entrato nelle gallerie (che conosco a memoria) prima di Como. Ho scalato in terza, e ho schiacciato la tavoletta a fondo. La galleria ha tremato e la Lambo è schizzata in avanti con una violenza che mi ha sconcertato. Con la 997 TT la prima galleria la facevo a fondo, con la Gallardo ho temuto un attimo e ho alzato il piede per un paio di secondi. Forse tra qualche viaggio riuscirò a tenerlo giù I consumi: tornando dalla Svizzera Interna a 130 / 140 ho consumato 9 litri per 100Km, direi ottimo per questo tipo di auto. Ha una ignezione diretta stratificata e credo che i consumi ne traggano beneficio. Schiacciando a fondo la musica cambia. I pochi km che ho percorso producono sul computer un consumo medio di 15.6 litri per 100Km, in linea con la 997TT. Sabato in autostrada andando alla Malpensa ho spinto un attimo fino a 270.....come ho toccato il volante sulla destra l'auto ha fatto un balzo. Incredibile come è reattiva rispetto alla Porsche Turbo. La Porsche aveva molta più inerzia di sterzo, molto, molto più sottosterzante. Questa (pur non essendo come la Superleggera), rispetto alla Porsche chiude le traiettorie in modo incredibile. Devo stare più attento quando cambio direzione. Dove tuttavia esiste una grossa differenza a favore della Porsche è sui freni. Devo veramente abituarmi a questo pedale. Ho come la sensazione che l'auto non freni. Ovviamente si ferma come tutte le auto, ma rispetto alla Turbo con al carboceramica mi trasmette meno serenità. Penso che necessiti di assuefazione e senza dubbio di maggiore pressione sulla leva. In molti hanno criticato la scarsa corsa dei freni sulla 997 turbo con la ceramica e la poca modulabilità del pedale. Io mi ero molto abituato e riuscivo a gestirli benissimo (Homer si ricorderà il "lungo" al Ring ). Spero di riuscire a fare lo stesso con questi freni anche se sono certo che di base il gap tra loro e Porsche sia ancora piuttosto vasto. Anyway....quello che conta è la pelle d'oca e nonostante sia stato fortunato a guidare tante automobili stupende, la sensazione che regala il motore centrale piazzato a 30cm dalla schiena non ha eguali. In autostrada come ti vedono negli specchi aprono le porte del paradiso, tu scali due marce e schiacci......boato e vibrazioni invadono l'abitacolo. Tutto trema, pensi si debba cambiare marcia e invece hai ancora 2500 giri da raggiungere, poi un'ulteriore spinta e un ululato. Quando tiri la leva per passare in quarta una botta nella schiena e un nuovo balzo in avanti. Che dire....la sensazione di spinta di una Porsche Turbo non esiste nel mondo, ma i giri che invadono l'abitacolo sono una sensazione diversa per chi ha il culto del motore nel sangue.....Ho altri cinque giorni da passare tra Delhi e Mumbai ma non vedo l'ora di toccare terra alla Malpensa e di girare la chiavetta magica Poi farò qualche foto e spero al più presto di riscire a farvela provare quanto meno per qualche giro a Monza....ne vale la pena.... Buona settimana, Barn
|
|
|
|
|
|