|
1195 Visitatori + 0 Utenti = 1195
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 11, 2009, 16:39:25 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
boh... io quando guido tranquillo comunque guido la MIA sportivetta, che in pista mi da delle soddisfazioni. E quelle quattro volte ad inverno che mi tocca usare l'auto di mia moglie perchè c'ha su le termiche, mi girèn i ball. Ma se, putacaso, dovessi andare in un locale malfamato con nebbia, ghiaccio, bufere ed uragani tropicali, userei appunto quella. Per tutti gli altri giorni, uso la mia piccolaminisupercar.
PS: ovviamente swift non è paragonabile ad una supercar. Ma lo spirito con cui la uso forse un pochino sì. In fondo si tratta della "mia auto da corsa".
non per dire ma paragonare l'uso di una Swift a quello di una supercar... è vero che ci vai al lavoro e pure in pista, ma le analogie con il Barn finiscono qui. non te ne volere ma mmi sembra un discorso senza senso riferito a quello che dice Dogui
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 11, 2009, 16:46:06 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Beh...l'auto di ognuno è la sua compagna di viaggio in tutte le situazioni...c'è un legame affettivo...vale anche per una Cinquecento 700 ED...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Dicembre 11, 2009, 16:46:56 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
non per dire ma paragonare l'uso di una Swift a quello di una supercar... è vero che ci vai al lavoro e pure in pista, ma le analogie con il Barn finiscono qui.
non te ne volere ma mmi sembra un discorso senza senso riferito a quello che dice Dogui
da come parla però se avesse una gallardo non cambierebbe granchè!
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 11, 2009, 17:00:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
boh... io quando guido tranquillo comunque guido la MIA sportivetta, che in pista mi da delle soddisfazioni. E quelle quattro volte ad inverno che mi tocca usare l'auto di mia moglie perchè c'ha su le termiche, mi girèn i ball. Ma se, putacaso, dovessi andare in un locale malfamato con nebbia, ghiaccio, bufere ed uragani tropicali, userei appunto quella. Per tutti gli altri giorni, uso la mia piccolaminisupercar.
PS: ovviamente swift non è paragonabile ad una supercar. Ma lo spirito con cui la uso forse un pochino sì. In fondo si tratta della "mia auto da corsa".
si però paolo, non si surriscalda nel traffico, non hai problemi con la frizione ad ogni ripartenza, se prendi una buca non picchi il fondo piatto, hai visibilità, hai 5 posti, un baule decente l'hai. Dai sono due cose differenti. E' l'ennsimo capitolo della saga : meglio una bombetta per tutti i giorni o due auto ??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 11, 2009, 17:08:02 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
si però paolo, non si surriscalda nel traffico, non hai problemi con la frizione ad ogni ripartenza, se prendi una buca non picchi il fondo piatto, hai visibilità, hai 5 posti, un baule decente l'hai.
Dai sono due cose differenti.
E' l'ennsimo capitolo della sega mentale:
meglio una bombetta per tutti i giorni o due auto ??
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 11, 2009, 17:14:10 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Bah leggo cose che mi lascian piu che perplesso...alla fine il discorso del dogui mi pare il piu sensato...è bello poter usare tutti i gg una supercar ma in certi casi è realmente impossibile...una gallardo o una 430 nel traffico di una grande città è un nonsense tecnic e economico....èp imparcheggiabile,scomoda,dura e consuma un'assurdità.come fai a metterla in un parcheggio in retro?o a lasciarla fra 2 auto che non ha i paraurti?ma vale x una elise o una speedster in equal modo.io la clio la potrei anche usare tutti i gg ma anche senza auto aziendale se potessi permettermelo eviterei...rotaie,sportellate,microtamponamenti...la 500 in un mese è già a quota 3......
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 11, 2009, 17:16:12 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Bah leggo cose che mi lascian piu che perplesso...alla fine il discorso del dogui mi pare il piu sensato...è bello poter usare tutti i gg una supercar ma in certi casi è realmente impossibile...una gallardo o una 430 nel traffico di una grande città è un nonsense tecnic e economico....
Una qualsiasi auto in città è un non sense....la città è la morte del piacere di guida Adesso che posso, non mi pesa non usare la mia per andare in ufficio...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Dicembre 12, 2009, 10:47:35 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Bah leggo cose che mi lascian piu che perplesso...alla fine il discorso del dogui mi pare il piu sensato...è bello poter usare tutti i gg una supercar ma in certi casi è realmente impossibile...una gallardo o una 430 nel traffico di una grande città è un nonsense tecnic e economico....èp imparcheggiabile,scomoda,dura e consuma un'assurdità.come fai a metterla in un parcheggio in retro?o a lasciarla fra 2 auto che non ha i paraurti?ma vale x una elise o una speedster in equal modo.io la clio la potrei anche usare tutti i gg ma anche senza auto aziendale se potessi permettermelo eviterei...rotaie,sportellate,microtamponamenti...la 500 in un mese è già a quota 3......
è lo stesso ragionamento che facevo io: non avessi l'aziendale avrei certamente una sportiva prestazionale e soddisfacente, ma comunque "normale" e non certo una Speedster o una Elise, pur non vivendo nè a Milano nè a Torino.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 12, 2009, 10:54:05 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
contenti voi.....
magari una sera devi andare al locale malfamato... c'è nebbia , c'è umido, c'è freddisimo
il mtore fatica ad andare in temepratura, non puoi andare perchè le gomme non tengono e hai paura dell'cquaplanning, devi psoteggiare in un posto piccolo (e ci vedi male e poco) in un psoteggio losco e mlfamato...
devi lasciare la tua fiammane supercar da mila mila euro!!
naaaaa servono due macchine!!
vedo che dopo 300 pagine e 25 anni di forum ti sfugge ancora che il Barn non copra le macchine per andare a parcheggiarle davanti ai bar o ai locali come fa qualcuno, se ne fotte di tutto ciò.....le prende per guidarle e farsi i puntoni di adrenalina
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Dicembre 12, 2009, 10:58:37 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Io invece mi trovo nella situazione opposta : non ho il tempo di usarle tutte quanto vorrei Ma quando voglio divertirmi so che auto prendere ... la Y Ieri e ieri l'altro l'ho usata per andare al lavoro perchè avevo una voglia matta di usarla. Quella macchina scatena in me la voglia malsana di fare lo stupido Ed con solo 86 cv ! Gli ammortizzatori Orap che ho fatto installare sono duri come un macigno (le molle sono le sue originali), e con l'assetto così rigido, le Michelin Pilot PE2 195/50 R15 su cerchio 7" x 15" praticamente è incollata all'asfalto. E' impresisonante ! E a 153.000 Km va più di quando era nuova. Appena le gomme vanno in temperatura diventa quasi impossibile smuoverla dalla sua traiettoria, e nonostante sia rigida, non perde aderenza neppure sullo sconnesso. Non la venderò mai questa macchina (anche perchè ci sono legati tanti di quei ricordi ... l'ho comprata 2 mesi prima di conoscere mia moglie, ha visto tutte le nostre vacanze fino all'estate scorsa, tutti i viaggi ... ) !!! Per contro, ad andature normali, su asfalto sconnesso o pieno di buche viene l'esaurimento nervoso da tanto che si sobbalza
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
kaos |
|
Dicembre 12, 2009, 10:59:01 am |
|
non per dire ma paragonare l'uso di una Swift a quello di una supercar... è vero che ci vai al lavoro e pure in pista, ma le analogie con il Barn finiscono qui.
non te ne volere ma mmi sembra un discorso senza senso riferito a quello che dice Dogui
ma cosa c'entra.....sta dicendo che a livello di utilizzo e di concetto sarebbe la stessa cosa qualunque auto avesse... se io domani riuscissi a comprarmi la Xbow la userei anche per andare al supermercato lo stesso, continuerei a uscire di casa senza motivo, scendere in garage e poi vado a farmi delle guidate da godimento in giro a caso da qualunque parte......è una cosa che ho sempre fatto dal giorno in cui ho comprato la prima macchina un po' sportiva. Tanto per dire.....la sera tornavo dopo aver accompagnato a casa la morosa e mica tornavo a casa.....prima mi facevo un'ora o due di guidate in giro in macchina, a volte scannando a volte solo girando per il solo gusto di farlo, di usare la mia macchina
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
|
Dicembre 12, 2009, 11:02:02 am |
|
su quello siamo d'accordo ma infatti mi pare che il Barn abbia anche l'altra auto per usi di questo tipo no? quindi non capisco dove vogliamo arrivare......stiamo dicendo tutti la stessa cosa, la supercar la vorremmo usare tutti i giorni, compatibilmente con le condizioni e la situazione ovviamente.....ma lui lo ha sempre fatto di usarle tutti i giorni le auto potenti.....ovvio che se la cosa rientra in uno dei casi che hai citato tu quel giorno non la userà ma prenderà l'audi.....
|
|
|
|
|
kaos |
|
Dicembre 12, 2009, 11:35:07 am |
|
Una qualsiasi auto in città è un non sense....la città è la morte del piacere di guida Adesso che posso, non mi pesa non usare la mia per andare in ufficio...
ok ma ci vogliono 10 minuti a uscire dalla città e trovare strade interessanti
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 12, 2009, 12:07:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque si dovrebbe distinguere gli impedimenti tecnici dal resto: dogui e homer mi pare facciano riferimento ai primi: se stiamo parlando di un'auto come ferrari di qualche anni, lambo di qualche anno, auto che in genere soffrono l'utilizzo normale, siamo d'accordo, vanno usate solo la domenica. Ma pensavo che ormai anche queste auto semi artigianali avessero superato i problemi di un tempo...frizioni che si scioglievano dopo 10-20mila km ecc...insomma una california o una 458 SPERO che oggi garantiscano una durata perlomeno normale di certi componenti, che abbiano fatto qualche passo in avanti rispetto al passato...anche perchè mi sembra il minimo con quello che costano, che abbiano una qualità intrinseca almeno all'altezza delle concorrenti di pari prestazioni. Per quel che ne so, ad una 512tr saltò la cinghia dopo che mi fecero fare un giretto , alla 360modena pare che a livello di affidabilità non fosse tanto meno "bomboniera" rispetto alle vecchie ferrari...ma quelle moderne spero proprio siano progredite anche da questo punto di vista.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
|
Dicembre 12, 2009, 12:28:08 pm |
|
comunque si dovrebbe distinguere gli impedimenti tecnici dal resto: dogui e homer mi pare facciano riferimento ai primi: se stiamo parlando di un'auto come ferrari di qualche anni, lambo di qualche anno, auto che in genere soffrono l'utilizzo normale, siamo d'accordo, vanno usate solo la domenica. Ma pensavo che ormai anche queste auto semi artigianali avessero superato i problemi di un tempo...frizioni che si scioglievano dopo 10-20mila km ecc...insomma una california o una 458 SPERO che oggi garantiscano una durata perlomeno normale di certi componenti, che abbiano fatto qualche passo in avanti rispetto al passato...anche perchè mi sembra il minimo con quello che costano, che abbiano una qualità intrinseca almeno all'altezza delle concorrenti di pari prestazioni. Per quel che ne so, ad una 512tr saltò la cinghia dopo che mi fecero fare un giretto , alla 360modena pare che a livello di affidabilità non fosse tanto meno "bomboniera" rispetto alle vecchie ferrari...ma quelle moderne spero proprio siano progredite anche da questo punto di vista. per quello basta vedere il tizio di Evo che ha le due murcielago, quella più vecchia conta quasi 160 mila km attualmente e continua ad andare senza problemi
|
|
|
|
|
|