|
1220 Visitatori + 1 Utente = 1221
&re@
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Dicembre 12, 2009, 12:31:09 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
per quello basta vedere il tizio di Evo che ha le due murcielago, quella più vecchia conta quasi 160 mila km attualmente e continua ad andare senza problemi
Quella arancione ha passato ampiamente i 170.000 ... e veleggia verso il 180.000 La prima volta che l'ho letto, pensavo ad un errore di battitura, anche perchè nel Cheek to Cheek di Evo non tutte le auto figurano ogni mese, quindi l'avevo persa di vista...
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 12, 2009, 14:15:48 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Tendenzialemnte concordo con doguomer e andrea (mi pare): a) inutile tentare di quantificare/qualificare la passione di ciascuno per le auto... se uno si compra l'aston per tenerla al centro del salotto come un'opera d'arte, saranno anche cavoli suoi... nè, tantomeno, puoi dire che non sia appassionato... b) una 599/gallardo/gt3, o quel che sia, per andare al lavoro in città, potrebbe risultare stucchevole, alla lunga perchè il pavè/il traffico/i parcheggi etc. etc. pongono delle difficoltà tali da non consentire di fruire opportunamente delle qualità dell'auto stessa... se, invece, magari, ogni mattina ti devi fare tot km di una bella statale curvosa, magari poco trafficata, allora ha senso... dipende dalle situazioni... anche qui, tentare di "regolamentare" quale sarebbe l'uso corretto della supercar è del tutto inutile... fermo restando che, poi, se mi sfizio a girare nel traffico conuna zonda, saranno anche fattacci miei... Chiaramente ognuno ha la sua idea parimenti rispettabile quanto quella degli altri... « Ultima modifica: Dicembre 12, 2009, 17:37:43 pm da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 12, 2009, 14:17:52 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
ok ma ci vogliono 10 minuti a uscire dalla città e trovare strade interessanti
Ok, ma li rientra nel "voglio usare l'auto"....andare in ufficio/centro per commissioni è una "DEVO usare l'auto".....e per usarla in un posto che non solo non dà piacere, ma rischia di rovinarla...tanto vale che la lascio in garage e uso i mezzi pubblici
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 12, 2009, 15:19:25 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
su quello siamo d'accordo ma infatti mi pare che il Barn abbia anche l'altra auto per usi di questo tipo no? quindi non capisco dove vogliamo arrivare......stiamo dicendo tutti la stessa cosa, la supercar la vorremmo usare tutti i giorni, compatibilmente con le condizioni e la situazione ovviamente.....ma lui lo ha sempre fatto di usarle tutti i giorni le auto potenti.....ovvio che se la cosa rientra in uno dei casi che hai citato tu quel giorno non la userà ma prenderà l'audi.....
io la supercar NON la voglio usare tutti i giorni ma godermela quando ne ho voglia. se avessi i soldi ti comprerei una xbow solo per il gusto di vedertela usare TUTTI i giorno con qualunque tempo. a parlare siam tutti capaci, poi bisogna vedere SE e QUANDO cosa succederebbe realmente
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 12, 2009, 17:30:42 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
io la supercar NON la voglio usare tutti i giorni ma godermela quando ne ho voglia.
se avessi i soldi ti comprerei una xbow solo per il gusto di vedertela usare TUTTI i giorno con qualunque tempo.
a parlare siam tutti capaci, poi bisogna vedere SE e QUANDO cosa succederebbe realmente
ma infatti IO lo farei, tu magari no amen e poi ricordati che stai parlando con uno che per 3 anni interi è andato in giro con una macchina da 6 km al litro ultra durissima di assetto e scomoda, la fiat cupè rimaneggiata, ma me ne sono sempre sbattuto di tutto il resto e ci ho fatto almeno 20 mila kmall'anno, contando che avevo anche la macchina aziendale il primo anno e mezzo che l'ho avuta
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Dicembre 12, 2009, 17:33:35 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Ola, ola.....eccomi di nuovo a casina. Ho ancora un resto di odori di India nel naso, ma tra qualche oretta dovrebbe essere ormai passato tutto È stato bello sta mattina ritrovare la Lambo nel parcheggio della Malpensa, sedermici dentro, girare la chiavetta e farmi venir la pelle d'oca appena Lei si è avviata. Ancora più bello percorrere i 75Km che dividono Mxp da casa. Ora vengo da 15 minuti seduto in auto a guardarla e a toccare tutto...come un bambino In merito a quanto ho scritto qualche giorno fa, come alcuni hanno percepito, ho tentato di chiarire il mio punto di vista in merito a due concetti: 1) Io scelgo la mia automobile sapendo che questa deve essere guidabile tutti i giorni 2) Qualsiasi sia la nostra automobile, è bene poterla guidare tutti i giorni È implicito che se abitassi al Vomero e dovessi andare a lavorare in Via Caracciolo la mia scelta automobilistica non sarebbe ricaduta sulla LP560. Se ho scelto questa automobile è perché so che - grazie a Dio - non passo la vita negli ingorghi. Esistono alcune rare eccezioni all'utilizzo anche della precedente Turbo e in questo caso, in ginocchio sui ceci, chiedo a Lara di prestarmi la A6 Io suggerisco di guidare l'auto ogni giorno perché questo ci permette di comprenderla al meglio e di sviluppare un rapporto passionale, vedi come si utilizza facilmente e quotidianamente una 350Z. Questa tuttavia può essere anche una Golf GTI, oppure una Saxo VTI oppure appunto la Swift. Qui in questo forum ci sono amici appassionati che in autodromo riescono a far viaggiare dei berlinoni di famiglia aziendali più veloce di gente che toglie la polvere una volta al mese dalla sua fuoriserie di turno. Ci sarà un motivo. Personalmente se dovessi scoprire che non riesco a guidare la Lambo tutti i giorni (e questo per qualsiasi motivo), allora non esiterò a sostituirla con una nuova auto magari meno estrema. È già accaduto con la Maranello. Mi sono accorto che guidavo ogni giorno la Cooper S e sempre meno la Ferrari. Così non aveva senso e quel giorno a Monza mi sorpassavano pure le Fiat Ritmo Poi dice bene Mariner (se non ricordo male...): per un'automobile si può sviluppare passione, ma non bisogna perdere di vista il suo vero scopo, ossia quello di doverci trasportare dal punto A al punto B. Si tratta pur sempre di un oggetto e non si deve minimamente diventare schiavi o dipendenti da quest'ultimo. Se questo dovesse accadere, non abbiamo centrato il punto. O "abbiamo pisciato lungo", oppure "quella non è la nostra auto di tutti i giorni".....o uno o l'altro, insomma..... Buona serata a tutti e prudenza in uscita dalle discoteche. Io stasera esco a cena con gli amici. Mi faccio scorrazzare da Lara (che non beve alcool) e dalla sua A6, se mi "becca" un filo di Jet Lag mi addormento pure in quell'auto Barn
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 12, 2009, 23:52:15 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Mi faccio scorrazzare da Lara (che non beve alcool) e dalla sua A6
Per curiosita', la A6 e' Berlina o Avant? Anno? Motore? (Nel primo Quadrimestre 2010 cambio l'A6 in Italia, la riprendo uguale, colore a parte) Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Barn |
|
Dicembre 14, 2009, 09:03:14 am |
|
Per curiosita', la A6 e' Berlina o Avant? Anno? Motore? (Nel primo Quadrimestre 2010 cambio l'A6 in Italia, la riprendo uguale, colore a parte)
Saludos, Alessandro
Ciao Caro Alessandro, In nome del peccato si tratta di una 3.0TDI, ho cercato disperatamente una 3.2 a benzina a prezzi ok....ma non se ne trovano. Le TDI invece hanno prezzi "sostenibili". Ho trovato quest'Audi su http://www.auto-eberhart.ch/ , loro fanno importazioni parallele dalla Germania. Si tratta di flotte aziendali, nel mio caso di Audi che per un anno erano utilizzate dai dirigenti Audi e che poi vengono vendute in giro per l'Europa. Questa è infarcita di optionals, nuova costa 104'900.- Sfr, un prezzo ridicolo ma ha veramente tutto e di più....persino il gancio di traino inscatolato nel paraurti posteriore, poi ci sono anche optionals estetici tipo i vetri scuri e i paraurti verniciati....L'auto è di giugno 2008 acquistata da noi a settembre 2009 con 21'000Km pagata 54'000.- Sfr con anche i cerchi in lega da 17' gommati per la neve. Insomma.....metà prezzo. Non ha senso veramente prendere questi berlinoni da famiglia nuovi, sono un bagno di sangue. Questa la adopero un paio di anni e la rivendo a poco meno di quanto l'ho pagata..... Due foto del vascello spaziale.....cavoli è lunghissima A presto, spero, Marco
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 14, 2009, 09:08:24 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
75000 euro una "A3 SB lunghissima"? esticaxxi!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 14, 2009, 09:13:02 am |
|
audi + lamborghini Barn buongustaio!!! audi e audissima jacopo raccogli la bava...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Barn |
|
Dicembre 14, 2009, 09:23:22 am |
|
75000 euro una "A3 SB lunghissima"? esticaxxi!
Beh, ma a 36'000.- Euro ci può stare con un anno di vita....
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 14, 2009, 09:37:12 am |
|
Beh, ma a 36'000.- Euro ci può stare con un anno di vita.... si si assolutamente...quel che mi perplime è il listino...
|
|
|
|
|
|