|
Pagine: [1] 2
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Dicembre 06, 2009, 03:30:04 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
verso destra... molte volte lo fa la pendenza della strada controlla che non sia questo
se no si deve rifare la convergenza penso
|
|
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Dicembre 06, 2009, 09:18:55 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
verso destra... molte volte lo fa la pendenza della strada controlla che non sia questo
se no si deve rifare la convergenza penso
no, no! tira a destra per fede politica!!!!! la pendenza non c'entra, probabilmente c'è qualcosa che fa ruotare lo sterzo di quel tanto che basta a farla tirare da una parte..... Se tenendo lo sterzo dritto va dritta e il consumo è regolare la convergenza è ok....
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Dicembre 06, 2009, 11:34:18 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Non è che l'ammortizzatore destro è fiaccato?
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Nickee |
|
|
Dicembre 06, 2009, 12:57:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
no, no! tira a destra per fede politica!!!!! la pendenza non c'entra, probabilmente c'è qualcosa che fa ruotare lo sterzo di quel tanto che basta a farla tirare da una parte..... Se tenendo lo sterzo dritto va dritta e il consumo è regolare la convergenza è ok.... Si la pendenza della strada non c'entra. Se dopo la convergenza tira ancora a destra penso possa essere dovuto ad una bella botta che presi sul marciapiede in occasione della nevicata dell'anno scorso. La porterò in officina a far vedere allora
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Dicembre 07, 2009, 01:27:35 am |
|
un attimo... quando io vado a fare la convergenza mi rilasciano un certificato con "tutti i dati" ovvero:
allineamento ruote asse anteriore allineamento ruote asse posteriore carreggiata anteriore carreggiata posteriore eccentricità asse anteriore eccentricità asse posteriore etc etc
se tutti questi dati sono nella norma la vettura è "dritta" se hai preso una botta su una ruota e si è piegato un braccetto al macchinario che effettua la convergenza risulta che non è "allineata" e di conseguenza il gommista dovrebbe dirtelo(se non è risolvibile tramite i registri)
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 07, 2009, 10:31:37 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
credo possa accadere di piegare qualcosa in maniera tale da far andare l'auto storta nonostante i valori di convergenza siano ok... la vecchia MB ebbe una botta notevole, ed aveva un'andatura pessima e rischiosa nonostante i valori di convergenza fossero a posto. SOlo un gommista riuscì a farla andare decentemente, correggendo con la convergenza le "storture" di alcuni elementi (o del telaio, non so). Alla fine i dati risultavano non coerenti con quelli della casa, ma la macchina andava bene
Comunque quel problema ce l'ho anch'io
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 07, 2009, 10:41:50 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ma infatti il concetto è proprio quello, ovvero che i dati non risultano coerenti...
si, il problema è che ci sono gommisti zampognari, prendono la macchina, mettono i valori a posto e via...per loro hanno fatto il lavoro, ma la macchina va da cani
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pasquale83 |
|
Dicembre 07, 2009, 13:27:21 pm |
|
si, il problema è che ci sono gommisti zampognari, prendono la macchina, mettono i valori a posto e via...per loro hanno fatto il lavoro, ma la macchina va da cani appunto ho detto che la convergenza è da rifare!
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 07, 2009, 13:28:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
si, il problema è che ci sono gommisti zampognari, prendono la macchina, mettono i valori a posto e via...per loro hanno fatto il lavoro, ma la macchina va da cani Comunque, dipende tutto dal tipo di problema.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Dicembre 07, 2009, 13:33:44 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
cambia gommista...e vedi che ti dice..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Dicembre 07, 2009, 13:46:24 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
io sulla punto ho il ponte post storto, con ben 5mm di conv negativa sulla post sx eppure non ho particolari problemi ne di usura ne di andatura!
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|