|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 09, 2009, 18:00:59 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
diciamo che una Lancia TP è l'equivalente di una grossa alfa TA: assolutamente incoerente con l'eredità del marchio.
mi pare che la prima lancia TA sia stata la flavia (anni 60, circa) o ricordo male? Fino all'aurelia erano TP...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 09, 2009, 18:22:16 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
penso tu abbia ragione, ma in sostanza la TA è stata la bandiera Lancia per vent'anni, probabilmente i migliori.
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm..... diciamo che la TA è stata la bandiera delle Lancia moderne... ma la fama di Lancia... quando era ancora della famiglia Lancia è stata creata con la TP... ovviamente non se ne ricorda nessuno, visto che, di fatto, parliamo dell'anteguerra e visto che nessuno fa niente per pubblicizzare quella storia... Ma questo vale anche per Alfa... la storia veramente gloriosa dell'Alfa è quella di PRIMA della guerra....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 09, 2009, 18:34:54 pm |
Utente standard, V12, 6075 posts |
|
si ma a sto punto che senso ha tenere la divisione chrysler-lancia? meglio unificare totalmente i due marchi visto che sono sovrapponibili. se andiamo a vedere ci sono molti punti di contatto a partire dalle prime auto aerodinamiche (negli anni 30 chrysler fu la prima ad usare la galleria del vento e l'ardea è di poco successiva) e sono entrambi tradizionalmente diretti a clienti simili e con modelli sportivi nella gamma (la chrysler 300 negli anni 50 fu la prima berlina cavallata). sarebbe davvero inutile fare una thesis e una 300 su pianali diversi, è molto meglio usare i 2 marchi sulle stesse auto.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Dicembre 09, 2009, 18:38:32 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Dai, su, guarda cosa ti ha portato lo zio J.C.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 09, 2009, 18:40:08 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Giusto...una base...due macchine...non mi sembra scandaloso...anzi...potrebbero farne pure tre o quattro...ricordate i bei vecchi tempi Croma-Thema-164?
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Dicembre 11, 2009, 09:35:05 am |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
Da quello che ho capito dovrebbe essere:
Fiat: Mercati: Europa, Asia, Sudamerica; Cessione pianale C-evo e nuova panda per 3 nuovi modelli Jeep; Cessione pianale C-evo per berline medie (le "bread & butter"= auto da tutti i giorni per gli americani). Alfa: Gamma congelata a Mito, Giulietta, 159, Brera, spider; Possibile produzione della nuova 159 negli States; Sostituta 166 e ipotetica Kamal su pianale 300 C e Grand Cherokee (la nuova Chrysler 300C è quasi pronta e il pianale è un evoluzione di quello dell' attuale). Lancia e Chrysler: organizzazione dei due marchi su scala mondiale, dove non c'è Lancia ci sarà Chrysler; Eventuale sostituta Thesis su base 300C. Dodge: solo su mercato USA e scorporazione del Dodge RAM, che diventerà marchio a se con collaborazioni IVECO. Jeep: Inizio commercializzazione Grand Cherokee l'anno prox; Sospensione produzione Commander l'anno prox; Sostituzione Patriot e Compass con un nuovo modello su pianale C-evo Sostituzione Cherookee su pianale C-evo Modello piccolo su pianale Nuova Panda Maserati e Ferrari non si toccano, anche se vociferano che ci siano possibilità di fare la nuova Quattroporte su base 300C
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 11, 2009, 09:40:09 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Alfa: Gamma congelata a Mito, Giulietta, 159, Brera, spider; Possibile produzione della nuova 159 negli States; Sostituta 166 e ipotetica Kamal su pianale 300 C e Grand Cherokee (la nuova Chrysler 300C è quasi pronta e il pianale è un evoluzione di quello dell' attuale). Lancia e Chrysler: organizzazione dei due marchi su scala mondiale, dove non c'è Lancia ci sarà Chrysler; Eventuale sostituta Thesis su base 300C.
Ammetto che prpoprio non riesco a comprendere... Fra Alfa e Lancia l'unica che ha qualche speranza, perchè ancora qualcuno se la ricorda, è alfa... che mi pare venga messa in soffitta a favore di Lancia che diventerà una "qualchecosacolvestitodelladomenica"....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 11, 2009, 09:43:03 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 11, 2009, 10:01:45 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm..... diciamo che la TA è stata la bandiera delle Lancia moderne... ma la fama di Lancia... quando era ancora della famiglia Lancia è stata creata con la TP... ovviamente non se ne ricorda nessuno, visto che, di fatto, parliamo dell'anteguerra e visto che nessuno fa niente per pubblicizzare quella storia... Ma questo vale anche per Alfa... la storia veramente gloriosa dell'Alfa è quella di PRIMA della guerra....
Bisogna però considerare che quando era ancora della famiglia Lancia, la TA si portava dietro grossi problemi (non era ancora stato inventato il giunto omocinetico). IMHO, bisognerebbe riesumare la storia degli anni '60, specie se si vogliono fare numeri di vendita interessanti. Perchè prima, erano auto da ricchi, tipo Maserati oggi...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 11, 2009, 10:08:37 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^
Ma anche Alfa... ed è vero che ad oggi Alfa è conosciuta e ricordata positivamente, insomma ha una base da cui partire.... Lancia NO!!!
E se, negli states, possono mandare il Laureato a ripetizione per ripristinare un certo tipo di memoria, per lancia che fanno, mandano il Sorpasso? Film ENORME, ma quale americano potrebbe comprenderlo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 11, 2009, 10:14:44 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ma anche Alfa... ed è vero che ad oggi Alfa è conosciuta e ricordata positivamente, insomma ha una base da cui partire.... Lancia NO!!!
Si, si...intendevo anche Alfa Rifare il dualismo "Giulia-Fulvia". Per gli states, prima di portarla lì, mi sa che è meglio prima farla conoscere di nuovo in europa...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 11, 2009, 10:17:26 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Per gli states, prima di portarla lì, mi sa che è meglio prima farla conoscere di nuovo in europa...
esatto, a questo mi riferivo... quindi che senso ha bloccare Alfa a favore di Lancia? Con Alfa, una volta fatti dei modelli decenti puoi partire subito... qualcuno sa di che si parla... ma Lancia?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|