|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 11, 2009, 10:21:35 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
esatto, a questo mi riferivo... quindi che senso ha bloccare Alfa a favore di Lancia? Con Alfa, una volta fatti dei modelli decenti puoi partire subito... qualcuno sa di che si parla... ma Lancia?
Mi ero perso qualche post in mezzo Non intendo stoppare Alfa in USA, anzi....visti certi chiari di luna la manderei solo là...meno pseudo-alfisti incontentabili
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 11, 2009, 10:23:26 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Fiat: reputazione Marchionne dipende da rilancio Alfa (Ft)ROMA (MF-DJ)--"Una reputazione appesa alla rinascita di Alfa Romeo": cosi' il Financial Times titola oggi un commento della rubrica European View, dedicato al numero uno di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne. Il manager, scrive il Ft, e' "uno dei piu' ferventi sostenitori della necessita' di tagliare drasticamente la capacita' produttiva e far sopravvivere solo i brand piu' redditizi", e questo "si applica non solo all'industria nel suo complesso, ma specialmente ai suoi brand", ognuno dei quali "deve dimostrare che puo' sopravvivere" dopo l'operazione Fiat-Chrysler; l'alternativa e' "accettare le conseguenze e sparire". Questo "e' musica per le orecchie degli investitori, ma anche uno spietato avvertimento per i manager di Alfa Romeo, che si devono rimboccare le maniche per non rischiare che un giorno Marchionne possa impugnare lo scalpello". Infatti, spiega il quotidiano londinese, "il numero uno di Fiat e' sempre piu' deluso dei risultati di Alfa Romeo, o anzi dei non-risultati". Il marchio, e' infatti "diventato per Fiat non solo una delusione ma anche una fonte di perdite": l'obiettivo di "raggiungere le 300.000 auto vendute ogni anno" non e' stato raggiunto e ci si e' fermati a quota 125.000. Tuttavia, scrive il Ft, "e' improbabile che Marchionne butti via Alfa Romeo o che la venda a un concorrente": al contrario, "sta dando al marchio un'ultima chance integrandola piu' strettamente con Chrysler", producendo le auto piu' grandi sulle piattaforme Chrysler e tenendo in Italia i modelli piu' piccoli. Inoltre Marchionne vuole approfittare dell'opportunita' Chrysler "per rilanciare l'altro marchio prestigioso ma in difficolta', Lancia", che tuttavia "e' nel complesso in forma migliore rispetto ad Alfa Romeo". Quanto ad Alfa Romeo, il quotidiano inglese sottolinea che "sembra esserci, appostato, un possibile acquirente": ieri l'analista di Sanford Bernstein Max Warbuton ha detto che il numero uno di Volkswagen, Ferdinand Piech, potrebbe essere interessato ad Alfa Romeo, anche dati i suoi legami storici con Porsche e Volkswagen. Un altro analista citato dal quotidiano suggerisce che la casa tedesca e' gia' interessata da tempo ad Alfa Romeo. "Piech - commenta il Ft - e' in vena di comprare e dopo Porsche, Suzuki e forse Man, Alfa Romeo, se non riuscira' a raggiungere gli obiettivi di Marchionne, potrebbe finire nell'orbita di Volkswagen nel giro di due-tre anni". meno pseudo-alfisti incontentabili Ho idea che se Alfa sbarca in usacon queste premesse, piech la compra a fine 2010... altro che 2 o 3 anni...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 11, 2009, 10:26:20 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vsaule |
|
|
Dicembre 11, 2009, 10:37:37 am |
Utente standard, V8, 358 posts |
|
Io vado controtendenza; per Alfa negli ultimi anni investimenti e modelli ne sono stati fatti, per Lancia praticamente solo la Delta. Risultato? Pur essendo presente in meno mercati Lancia vende più di Alfa. Secondo me se i soldi buttati in Alfa li avessero investiti per la fulvietta, una thesis-non thesis ed una media e per essere presenti in più mercati, adesso forse Lancia venderebbe 300.000 auto l'anno. Riguardo alla storia, quella di Lancia come successi sportivi (rally, Endurance) é più recente di quella Alfa. E forse anche come modelli "speciali" (Fulvia, Stratos, Gamma Coupé, Montecarlo fino alla delta integrale). Tornando al futuro, per me la cosa più importante sarebbe unificare la rete di vendita Lancia, Alfa, Chrysler e Jeep in Europa; ogni venditore tutti 4 i marchi, in modo da avere una rete più capillare; ora é scarsa per tutti 4, ma insieme.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 11, 2009, 10:42:25 am |
Visitatore, , posts |
|
avreste nel forum il CLIENTE NUMERO 1 !!!!! Giuro che sarei il primo a volerne una!!! Veramente mi sogno già la mia alfa TDI !!! Arese&Wolsburg!!! Accoppiata perfetta!!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 11, 2009, 10:46:32 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Il prodotto Lancia è molto più vendibile e, paradossalmente coerente... La gamma Lancia è praticamente nulla... ma quel po' che c'è è autoconsistente... una piccola B fighetta e ben disegnata, rinnovata al momento giusto, una derivazione monovolumeggiante ugualmente ben disegnata ed in grado di supportare le maggiori richieste di prezzo e questo è bastato...
In questo modo Lancia si deve confrontare in un mercato con cui può conforontarsi... ed esser presa in considerazione...
Paradossalmente Alfa NO!!! l'hanno posta in un mercato in cui prende batoste ad ogni piè sospinto...
Se voglio una segmento C... beh... non penso che alcuno, potesse più prendere in considerazione Alfa... Idem se voglio un coupè... GT è vecchia e nn ha motori... Brera imho non piace e comunque ha due posti e non ha motori, oltre ad esser percepita come mal riuscita... 159... mal riuscita anch'essa (più che altro mal presentata), ed in ogni caso non ha motori (e non ricominciamo con la storia del 1.8... è uscito 2 mesi fa)... Insomma, oggettivamente, oltre l'estetica, perchè dovrei preferire un'alfa 159 ad una BMW/Audi/MB/Volvo/Opel/PSA etc.? Se il mercato è quello devi poterlo affrontare... E, diversamente da Lancia, Alfa è stata posta in segmenti che non può affrontare...
Suv? Se lo vuoi puoi comprare una DACIA... non un alfa... segmento E? Puoi comprare una Peugeot o una citroen... non un'alfa... una segmento D potente? puoi comprare una Insigna non un'alfa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 11, 2009, 10:59:40 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Il prodotto Lancia è molto più vendibile e, paradossalmente coerente... La gamma Lancia è praticamente nulla... ma quel po' che c'è è autoconsistente... una piccola B fighetta e ben disegnata, rinnovata al momento giusto, una derivazione monovolumeggiante ugualmente ben disegnata ed in grado di supportare le maggiori richieste di prezzo e questo è bastato...
In questo modo Lancia si deve confrontare in un mercato con cui può conforontarsi... ed esser presa in considerazione...
Paradossalmente Alfa NO!!! l'hanno posta in un mercato in cui prende batoste ad ogni piè sospinto...
Se voglio una segmento C... beh... non penso che alcuno, potesse più prendere in considerazione Alfa... Idem se voglio un coupè... GT è vecchia e nn ha motori... Brera imho non piace e comunque ha due posti e non ha motori, oltre ad esser percepita come mal riuscita... 159... mal riuscita anch'essa (più che altro mal presentata), ed in ogni caso non ha motori (e non ricominciamo con la storia del 1.8... è uscito 2 mesi fa)... Insomma, oggettivamente, oltre l'estetica, perchè dovrei preferire un'alfa 159 ad una BMW/Audi/MB/Volvo/Opel/PSA etc.? Se il mercato è quello devi poterlo affrontare... E, diversamente da Lancia, Alfa è stata posta in segmenti che non può affrontare...
Suv? Se lo vuoi puoi comprare una DACIA... non un alfa... segmento E? Puoi comprare una Peugeot o una citroen... non un'alfa... una segmento D potente? puoi comprare una Insigna non un'alfa...
E' sulla riga di quello che dicevo poc'anzi Il cliente Lancia (esclusi quelli della Delta Integrale) è molto meno rompicoglioni di quello Alfa. Se una Lancia è bella, fatta bene e va bene....non si fa problemi a pagarla salata e le condivisioni di meccanica non lo disturbano. Quello pseudo-Alfa è uno scassaminchia planetario...vuole l'auto figa, potente, tecnologica...ma vuole pagarla poco...perchè "eh, se costa come la bmw, prendo la bmw"..... (tra l'altro, il 1.8 oramai è quasi 1 anno che gira...e io, per strada, non ne ho viste...mentre paradossalmente, su Delta si...idem il 2.0 jtdm...zero, nisba, nada. A Torino, pensa fuori....)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Dicembre 11, 2009, 11:05:46 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
alfa è meglio farla morire altro che buttarci ancora soldi .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 11, 2009, 11:07:46 am |
Visitatore, , posts |
|
alfa è meglio farla morire altro che buttarci ancora soldi .
se la prende vag sarà un successone!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 11, 2009, 11:09:32 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
se la prende vag sarà un successone!
Farà cloni di Golf nel seg. C e di A4 nel seg. D e di Polo nel seg. B Ma per magia andrà tutto bene.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 11, 2009, 11:13:29 am |
Visitatore, , posts |
|
Farà cloni di Golf nel seg. C e di A4 nel seg. D e di Polo nel seg. B Ma per magia andrà tutto bene....... è vero meglio con fiat, o morire !!! se alfa fosse comrpata da Vag sarebbe un affare per tutta la nostra nazione!! Il brand alfa, la qualità tedesca (pianali e motori) un pizzico d'inventiva italiana (leggi da silva e de meo.... che lavorano là!! ) ed il mix è perfetto. ripeto tu vuoi il male dell'alfa evidentemente!!!! GIà me lo vedo!!! DAS ALFA!!! la più sportiva e oltre!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 11, 2009, 11:14:41 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
se vendono alfa a VW brucio la 75 e la 90...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 11, 2009, 11:17:45 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Il male dell'Alfa? Io riportavo un semplice dato di fatto. Una MiTo "per chi ne sa" "puzza di GPunto", e una Giulietta "è la solita Bravo"....quando non è assolutamente così. Mentre l'A1 e l'A3 mica sono viste come Polo e Golf ricarrozzate....aaaaah....quelle si che sono indipendenti.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 11, 2009, 11:18:15 am |
Visitatore, , posts |
|
se vendono alfa a VW brucio la 75 e la 90...
ahahahahahaha siete proprio dei fiattari!!!! Verrò a sgomamre sotto casa vostra con la mia nuova Giulia avant 4motion 6 cilindri volumetrico da 333cv!!!!E design mozzafiato con qualità subblime e pelle pieno fiore!! Viva le auto tedesche !! In altro i notri anelli, i nibelunghi stanno arrivando!!! A Arese rinascerà dalle sue ceneri!!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
|