|
1313 Visitatori + 1 Utente = 1314
alura
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 15, 2009, 11:49:21 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
non penso si tratti di un problema "di siciliani", bensì di un problema relativo ad uno stabilimento che, prima di tutto, non avrebbe dovuto mai essere stato costruito.
Paolo, io leggo di "lavoratori" di termini imerese... che poi quello stabilimento non avrebbe dovuto esser costruito... son d'accordo... ma chiediamo a fiat di restituire i soldi che c'ha lucrato su...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Dicembre 15, 2009, 11:50:58 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
basterebbe averlo visto di persona lo stabilimento d termini , dove si trova e che logistica ha per rendersi conto di come sia il perfetto esempio , quadi da manuale azzarderei , di come NON dovrebbe essere un sito produttivo destinato a beni di largo consumo . i cinesi non sono matti .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 15, 2009, 11:52:53 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Se neanche i cinesi vogliono comprare Termini....significa che c'è qualcosa che non va in quello stabilimento....qualcosa di grosso....
Considerato come lavorano in cina, penso che non avrebbero vantaggi a comprare nessuno stabilimento in Italia (e non), ovunque esso sia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Dicembre 15, 2009, 11:54:14 am |
|
Considerato come lavorano in cina, penso che non avrebbero vantaggi a comprare nessuno stabilimento in Italia (e non), ovunque esso sia.
i vantaggi sarebbero , per loro , l'aggiramento dei dazi doganali ovvio però che dovrebbero comperare una struttura produttiva sana , non una cattedrale nel deserto inutile come termini imerese .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 15, 2009, 11:59:03 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
i vantaggi sarebbero , per loro , l'aggiramento dei dazi doganali
Ma considerando che in casa loro lavorano 10-12hh/g, per 6gg/settimana, con pochissime ferie e paghe da miseria, bisognerebbe che i dazi doganali fossero mostruosi per compensare le spese della forza lavoro in Italia. Un operaio a Pechino prende l'equivalente di 100 euro al mese... qua prende almeno 10 volte tanto, lavorando per meno ore e meno giorni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 15, 2009, 11:59:05 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
nel thread?
magari protesteranno per avere pane e panelle nel menù piuttosto che involtini primavera e nuvole di gambero .
ne punisci uno e 10.000 in piazza , in italia funziona così .
a Termini Imerese? hai visto un film di fantascienza?
Fossi un lavoratore di termini di seppellirei sotto terra dalla vergogna...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 15, 2009, 12:01:04 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
come mai bisogna difendere a spada tratta i poveri lavoratori di termini imerese?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Dicembre 15, 2009, 12:04:51 pm |
|
Ma considerando che in casa loro lavorano 10-12hh/g, per 6gg/settimana, con pochissime ferie e paghe da miseria, bisognerebbe che i dazi doganali fossero mostruosi per compensare le spese della forza lavoro in Italia. Un operaio a Pechino prende l'equivalente di 100 euro al mese... qua prende almeno 10 volte tanto, lavorando per meno ore e meno giorni.
questo è indubbio come è indubbio che la possibilità di venderesenza dazi , a costi cinesi si intende accettando il fatto di operare in perdita , potrebbe per loro essere molto interessante . Dal punto di vista economico non è una mossa logica , dal punto di vista strategico si . i cinesi sono maestri di strategia e lungo termine . Piccolo esempio , 10 anni fa quando a Milano hanno smantellato gli stabilimenti ex innocenti indovinaun po chi è venuto di persona a smontare tutti i macchinari ? i cinesi... dal punto di vista di un imprendtore ocidentale mandareuna suqadra di 10 ingegneri , 100 operai a 12.000 km da casa a smantellare dei " rottami " sarebbe una follia . per loro una ottima opportunità ed infatti pochi anni dopo gli stessi macchinari duplicati e migliorati formano le chery et similia ...con costi di sviluppo praticamente inesistenti ripetto ad una analoga azienda " sporca e capitalista " . loro lavorano così , non interessa il profitto immediato ma guardano molto avanti . e per questo mi fanno molta ma molta paura .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 15, 2009, 12:10:40 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
E chi ha detto che sono delinquenti?
Però se NESSUNO vuole comprare il mio stabilimento, ivi compresi i cinesi che non è gente molto sofistica.....qualche domanda devo farmela. Specie dopo che protesto perchè l'attuale proprietà vuole CONVERTIRLO, ritenendo la cosa degradante..
p.s. produrre in Europa permetterebbe di aggirare eventuali contigentamenti, come fecero i giapponesi prima di loro..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|