|
1243 Visitatori + 0 Utenti = 1243
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 15, 2009, 12:10:59 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
loro lavorano così , non interessa il profitto immediato ma guardano molto avanti . e per questo mi fanno molta ma molta paura .
Su questo hai pienamente ragione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 15, 2009, 12:11:44 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
se io fossi cinese, non comprerei uno stabilimento in Sicilia, ma in una area Schengen o quasi schengen nell'est europa...costa meno..etc..
ah..visto che si parla di stabilimente inutili..vogliam parlare di Pratola Serra voluto da tal Ciriaco?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 15, 2009, 12:14:22 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
E chi ha detto che sono delinquenti?
Però se NESSUNO vuole comprare il mio stabilimento, ivi compresi i cinesi che non è gente molto sofistica.....qualche domanda devo farmela. Specie dopo che protesto perchè l'attuale proprietà vuole CONVERTIRLO, ritenendo la cosa degradante..
p.s. produrre in Europa permetterebbe di aggirare eventuali contigentamenti, come fecero i giapponesi prima di loro..
ma te la notizia che hai riportato l'hai letta? no... perchè lì c'è scritta una cosa molto chiara... Mi ripeto... se ti stanno sul cazzo i palermitani mi sta bene... ma quello che dici non è quello che c'è scritto nell'articolo... Che poi a termini non hanno accettato dicendo di non voler perdere la qualifica tecnologica, temendo che fosse un "viatico" per la chiusura... visto che quelli sono i piani... P.S. i lavoratori giapponesi NON erano degli schiavi come i cinesi... il confronto non lo puoi fare in questi termini...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 15, 2009, 12:15:06 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
^^^ Pratola serra però produce motori. E di stabilimenti motori Fiat in europa ne possiede solo 3 (Bielsko Biala - Termoli - Pratola serra).
Mentre di stabilimenti carrozzerie ne ha 5 nella sola Italia (Mirafiori - Melfi - Pomigliano - Cassino e Termini)...più Tichy, più quello serbo in avvio e quello di Bursal in Turchia...sono troppi..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 15, 2009, 12:17:11 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io non dico che sono delinquenti quelli che lavorano a termini, io dico che quelli di termini pensano che quello stabilimento per loro sia un dirittto e che il loro lavoro sia una conseguenza di quello che credono gli sia dovuto.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
|
Dicembre 15, 2009, 12:22:59 pm |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Dicembre 15, 2009, 12:25:29 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
termini è solo uno dei tanti siti " sbagliati " , di esempi ce ne sono a bizzeffe sia nel sud italia sia nel nord , senza distinzioni di latitudini o discorsi da integralisti sudisti / leghisti , ci sarebbe piuttosto da mettre in croce chi ha avvallato i progetti per l'insediamento di tali mostri nel nulla e chi poi non ha contribuito a dare ai siti stessi una logistica degna .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 15, 2009, 12:28:42 pm |
|
ci sarebbe piuttosto da mettre in croce chi ha avvallato i progetti per l'insediamento di tali mostri nel nulla e chi poi non ha contribuito a dare ai siti stessi una logistica degna .
perfetto lo dico da parecchio... ah... aggiungi anche la terza croce per chi, da buon ladrone, è arrivato ha intascato i soldi e, poi, pretende di fuggire...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Dicembre 15, 2009, 12:32:20 pm |
|
perfetto lo dico da parecchio... ah... aggiungi anche la terza croce per chi, da buon ladrone, è arrivato ha intascato i soldi e, poi, pretende di fuggire...
Fuggire? Noi saremo prevenuti contro i siciliani, ma te lo sei contro i nordici........ O, avendo trovato una soluzione migliore per tutti (lavoratori e azienda) non la si può attuare? perchè?
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 15, 2009, 12:33:23 pm |
|
O, avendo trovato una soluzione migliore per tutti (lavoratori e azienda) non la si può attuare? perchè?
ma chi lo dice? i lavoratori dicono che non lo è...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 15, 2009, 12:39:00 pm |
|
e da quando in qua sono i lavoratori a sapere e decidere cosa sia meglio per un'azienda?
i lavoratori fanno i propri interessi, evidentemente, lo fa anche la dirigenza, altrettanto evidentemente... ora però visto che fiat è riuscita a fallire anche dopo aver usufuito negli ultimi 50 anni (forse qualcosa in più e non in meno) di aiuti in tutte le forme e di una posizione di mercato dominante (fino all'abolizione delle inique soprattasse, superbolli etc.), forse la dirigenza neanche è tanto credibile... d'altronde, aggiungo, sono sempre loro che hanno trovato l'utile nell'accettare una proposta folle, come quella di costruire uno stabilimento in posizione poi ritenuta assurda... cosa facevano, se gli proponevano di metterlo ad ustica, accettavano? Dunque direi che nella fattispecie neanche la dirigenza sa bene bene cosa è meglio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|