|
1229 Visitatori + 1 Utente = 1230
mauring
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Dicembre 17, 2009, 12:10:57 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
Domanda per gli esperti: esiste (e se sì è consigliabile) un additivo da mettere nel serbatoio del gasolio, da usare nel periodo invernale in cui spesso le temperature vanno sotto zero?
|
|
|
|
|
AlmenoTu |
|
Dicembre 17, 2009, 12:16:32 pm |
|
Boh...mi era sembrato di leggere dell'esistenza un additivo che evitasse la formazione di residui di paraffina nel serbatoio con le temperature rigide...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 17, 2009, 12:17:50 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
sarei interessato anch'io alla cosa, qualcuno ha qualche info in piu?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
AlmenoTu |
|
Dicembre 17, 2009, 14:12:26 pm |
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 17, 2009, 14:53:56 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
.... eh, noi temperasupposte siamo fatti così ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 17, 2009, 15:21:50 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 18, 2009, 09:03:14 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mi autocito Beh, il gasolio invernale è praticamente gasolio additivato... Io ho usato per alcuni inverni un additivo dell'Autogerma (quelle robe da "linea accessori" che hanno in Concessionaria). Era ottimo, la macchina si avviava meglio a -10 con quella roba lì, che in estate con il solo gasolio. L'anno scorso non sono riuscito a procurarmelo, quindi ho preso un additivo commerciale "anti congelamento" della greenstar, questo qui: (non che abbia scelto la greenstar per un motivo specifico eh, è che ce l'aveva il ricambista sotto casa...) Anche quello ha fatto il suo sporco lavoro: la macchina è rimasta per una settimana al gelo in Val Senales (-25 di notte, circa zero di giorno) ma poi, pur con qualche difficoltà si è avviata. Il gasolio non si è congelato insomma. Riassumendo: 1) Zone montane: in inverno hanno già il gasolio "artico", che è additivato 2) Se il tuo distributore non ce l'ha, puoi sicuramente mettere un additivo, lo trovi da qualunque buon autoricambi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 18, 2009, 09:13:34 am |