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MarzulLaurus |
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Dicembre 18, 2009, 18:30:54 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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In passato non è che avessero volumi di vendita così mostruosi.....avevo letto che nei momenti d'oro arrivava ai 200.000 pezzi anno al massimo.....
e forse gli erano sufficienti per sopravvivere... poi come tutto, in questo mondo del cazzo che ci ritroviamo a viviere, sono intervenuti cambiamenti tesi a mortificare la specificità...
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Loggato
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Homer |
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Dicembre 18, 2009, 18:32:50 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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e pensare che avevano appena presentato la nuova 9-5 berlina e wagon e la 9-3X... chapeau, un marchio dalla grande storia se ne va...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Dicembre 18, 2009, 18:42:49 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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vabbè ma vendevano roba particolare e si facevano pagare. mi piaceva moltissimo la vecchia 99 che era ritenuta una macchina affidabile e "intelligente" ma aveva dei prezzi incredibili sia da nuova che da usata, i ricambi pure costavano cifre enormi perchè come immagine era a livello delle tedesche. peccato che poi i tedeschi sono andati avanti....
insomma...da usata non è che tenesse chissà che quotazioni...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Dicembre 18, 2009, 18:47:34 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Non compri più la cabrio?
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 18, 2009, 18:48:18 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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e forse gli erano sufficienti per sopravvivere... No...almeno, non a quei prezzi. BMW fa 1 milione di auto all'anno, ma deve guardare ogni centesimo perchè è al limite di galleggiamento. Con 200.000 (che poi, 200.000 erano gli anni '80 dov'era di moda, adesso erano la metà) o fai parte di un grande gruppo, oppure devi essere Porsche.... Purtroppo, il mercato dell'auto è cambiato radicalmente in 20 anni...e per i pesci piccoli c'è sempre meno posto...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 18, 2009, 18:54:21 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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sono un incompreso... mi riferivo ai numeri dei tempi d'oro....
Si, si..l'avevo capito Ma se 200.000 negli anni '80 bastavano e avanzano...oggi....non bastano più. Fare le auto è molto più costoso, e per via del mercato saturo e dei nuovi concorrenti i margini sono molto più sottili
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Dicembre 18, 2009, 19:04:19 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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No...almeno, non a quei prezzi. BMW fa 1 milione di auto all'anno, ma deve guardare ogni centesimo perchè è al limite di galleggiamento.
Con 200.000 (che poi, 200.000 erano gli anni '80 dov'era di moda, adesso erano la metà) o fai parte di un grande gruppo, oppure devi essere Porsche....
Purtroppo, il mercato dell'auto è cambiato radicalmente in 20 anni...e per i pesci piccoli c'è sempre meno posto...
vabbè ma che numeri faceva bmw o mercedes negli anni 80? perchè se diminuiscono i margini bisogna aumentare la produzione e non puoi aumentarla continuando a rivendere la solita minestra riscaldata al prezzo di una zuppa di squalo . ma anche subaru per dire dubito vendesse molto. la parte aeronautica e scania sono completamente separate dalla saab auto immagino?
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Motesto |
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Dicembre 18, 2009, 20:03:07 pm |
Visitatore, , posts |
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magari fai l'affarone! tanto ti coprono la garanzia. i ricambi per un bel pò si trovano! (vedi rover) e sei a posto!
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Loggato
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Phormula |
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Dicembre 19, 2009, 10:49:53 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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In realtà case come Saab e Volvo sono state uccise dal mercato, più che dalle economie di scala. Nel senso che una volta potevano sopravvivere con volumi ridotti perchè ogni volta che presentavano un nuovo modello, poi restava in produzione almeno per 10 anni. Chi comprava una macchina del genere non era un fanatico del nuovo modello, ma uno che cercava una macchina robusta e ben costruita che durasse a lungo. La fama delle auto svedesi era appunto quella di essere robuste e fatte per durare. Le Volvo che abbiamo avuto in famiglia hanno sempre passato i 200 mila km senza rogne e una 144 berlina è arrivata a 500 mila. Quando un modello usciva di produzione, c'era sempre qualche cliente che si lamentava, mi ricordo quando smisero di produrre la Volvo 240 o la Saab 96 e i clienti affezionati della casa si chiedevano come mai. Oggi questo non è più possibile, perchè se una casa non sforna novità a ritmo continuo, finisce nel dimenticatoio. E se un concorrente introduce il cilimatizzatore con la regolazione indipendente della temperatura del pomello del cambio, devi farlo anche tu, altrimenti sei out. E' chiaro che con modelli che durano 2 anni poi il restyling e poi altri 2 anni, dopodichè inizia il phase-out con le vendite sostenute dagli sconti in attesa del nuovo modello, case come Saab e Volvo fanno fatica a sopravvivere.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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tommy |
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Dicembre 19, 2009, 11:30:56 am |
Utente standard, V12, 1022 posts |
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Dicembre 19, 2009, 11:46:06 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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In realtà case come Saab e Volvo sono state uccise dal mercato, più che dalle economie di scala. Nel senso che una volta potevano sopravvivere con volumi ridotti perchè ogni volta che presentavano un nuovo modello, poi restava in produzione almeno per 10 anni. Chi comprava una macchina del genere non era un fanatico del nuovo modello, ma uno che cercava una macchina robusta e ben costruita che durasse a lungo. La fama delle auto svedesi era appunto quella di essere robuste e fatte per durare. Le Volvo che abbiamo avuto in famiglia hanno sempre passato i 200 mila km senza rogne e una 144 berlina è arrivata a 500 mila. Quando un modello usciva di produzione, c'era sempre qualche cliente che si lamentava, mi ricordo quando smisero di produrre la Volvo 240 o la Saab 96 e i clienti affezionati della casa si chiedevano come mai. Oggi questo non è più possibile, perchè se una casa non sforna novità a ritmo continuo, finisce nel dimenticatoio. E se un concorrente introduce il cilimatizzatore con la regolazione indipendente della temperatura del pomello del cambio, devi farlo anche tu, altrimenti sei out. E' chiaro che con modelli che durano 2 anni poi il restyling e poi altri 2 anni, dopodichè inizia il phase-out con le vendite sostenute dagli sconti in attesa del nuovo modello, case come Saab e Volvo fanno fatica a sopravvivere.
si ma non cerchiamo scuse, un modello indovinato puoi tenerlo sul mercato 10 anni anche adesso. basti pensare alla subaru legacy che la nuova è quasi peggio della vecchia. semmai ora rischi che gli altri tirino fuori il modello successivo che è migliore del tuo per il semplice motivo che la tua saab non ha nulla di diverso da una banale ford. guardando la saab 95 quando è uscita era molto ben studiata la sicurezza ed è stata sul mercato per secoli però ovvio che non puoi vendere una macchina che, obiettivamente anonima come linea, punta su sicurezza/praticità a quel prezzo. quando esce la nuova renault per dire è sicura quanto la saab, con la stessa meccanica e con la stessa linea ma costa 10000€ di meno! idem la vecchia volvo serie 40 che ha venduto molto bene perchè sicura come tradizione volvo. la v40 nuova e la 93 invece sono votate al fallimento, non sono più sicure delle altre auto e non hanno nulla di particolare quindi perchè comprarle? io una saab 95 con la linea della vecchia 99 col portellone la comprerei perchè avrebbe un senso anche oggi, la 95 invece ha una linea anonima e non ha caratteristiche particolari, ah... sì c'è la chiave sul tunnel però pretendono di venderla al prezzo di una audi .
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Dicembre 19, 2009, 11:51:49 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Beh...la Saab e la Volvo offrivano cmq qualcosa di alternativo a prezzi inferiori...specie la Volvo...che ha un listino costantemente sotto Audi di 7-8 mila euro...
Cmq meglio Ford di GM come proprietà...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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Phormula |
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Dicembre 19, 2009, 11:55:46 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Non sono tanto d'accordo. Anche Mercedes si è dovuta arrendere ed accorciare i cicli di vita dei modelli, che fino agli anni '90 erano di 10-12 anni. Oggi devi fare qualcosa di nuovo ogni 5-6 anni, e deve avere tutti i gadget all'ultima moda, altrimenti la tua macchina viene percepita come obsoleta.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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