1244 Visitatori + 3 Utenti = 1247

mauring, Velo, MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3557 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  in lutto per la SAAB
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 19, 2009, 12:02:48 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Senza contare che ormai differenziare un marchio è diventato quasi impossibile. Una volta auto svedese era sinonimo di solidità e sicurezza, negli anni '70 quattroruote scrisse che salendo a bordo di una Saab "ci si sentiva protetti", e descriveva il posto guida ergonomico ispirato agli aerei, con i comandi tutti al posto giusto. Oggi la sicurezza la sbandierano tutti. E' sempre più difficile per un marchio identificare quella o quelle caratteristiche che lo rendono unico. Soprattutto quando il numero di pezzi in comune tra i modelli di marchi diversi aumenta sempre più.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Dicembre 19, 2009, 12:25:19 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Non si può pretendere tutto dalla vita...se si vuole una berlina cmq di livello a 22 mila euro Volvo la offre...che poi sia una focus o una mondeo...pazienza...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 19, 2009, 12:54:34 pm
Staff, V12, 23946 posts
sono d'accordo con Phormula, per curiositàò..fatevi un giro sul sito di Quattroruote...c'è un sacco di utenti MB che criticano il vecchio NAG 5 (cambio automatico a 5 marce) ...perchè è obsoleto rispetto al nuovo 7 Gtronic....ma se chiedete perchè.."perchè è obsoleto"..basta...nessuno spiega perchè e/o percome...
gli stessi commenti su Audi, VW, Alfa etc etc....


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 19, 2009, 12:55:23 pm
Staff, V12, 28735 posts
Senza contare che ormai differenziare un marchio è diventato quasi impossibile. Una volta auto svedese era sinonimo di solidità e sicurezza, negli anni '70 quattroruote scrisse che salendo a bordo di una Saab "ci si sentiva protetti", e descriveva il posto guida ergonomico ispirato agli aerei, con i comandi tutti al posto giusto. Oggi la sicurezza la sbandierano tutti. E' sempre più difficile per un marchio identificare quella o quelle caratteristiche che lo rendono unico. Soprattutto quando il numero di pezzi in comune tra i modelli di marchi diversi aumenta sempre più.

Questo anche perchè oramai si sono tutti avvicinati all'eccellenza, quindi fare la differenza è impossibile.

Negli anni '70 Alfa Romeo svettata sui motori perchè tirava fuori 130cv da un 2.0, quando gli altri si fermavano, se andava su lusso, sui 100.
Oggi, tutti sono in grado di fare 2.0 potenti e affidabili...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 19, 2009, 12:56:26 pm
Staff, V12, 23946 posts
Questo anche perchè oramai si sono tutti avvicinati all'eccellenza, quindi fare la differenza è impossibile.

Negli anni '70 Alfa Romeo svettata sui motori perchè tirava fuori 130cv da un 2.0, quando gli altri si fermavano, se andava su lusso, sui 100.
Oggi, tutti sono in grado di fare 2.0 potenti e affidabili...

si, anche questo  è vero...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 19, 2009, 12:57:01 pm
Staff, V12, 23946 posts
si, anche questo  è vero...

...a parte per Alfa Romeo che un 2.0 potente, affidabile etc..non ce l'ha... Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 19, 2009, 12:58:32 pm
Staff, V12, 28735 posts
...a parte per Alfa Romeo che un 2.0 potente, affidabile etc..non ce l'ha... Grin Grin Grin

C'è il famoso 1.8 che non si caca nessuno..... Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 19, 2009, 13:02:12 pm
Staff, V12, 23946 posts
C'è il famoso 1.8 che non si caca nessuno..... Wink

lo so lo so..solo che dai...proprio del 2.0 dovevi parlare..tu avessi preso il 1800 cc dell'Alfetta...ok..o il 1.8 turbo della 75...ma proprio sui 2000 dovevi andare...
comuqnue, tu che sei all'interno...ma perchè cavolo non lo montano sulla Bravo e sulla Mito..o sulla Croma (magari depotenziato via centralina a 180 cv..) ....io capisco che ogni adattamento costi dei soldi....ma cavolo..se non si investe nei periodi di crisi...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Dicembre 19, 2009, 13:04:43 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Ma lo pubblicizzano? Lo spingono? Io nestamente anche di audi/mb/bmw non è che ne veda troppi di benza.... anzi... ormai solo TD... I benza solo in versioni particolarmente spinte... penso che le case spingano solo i td sui quali evidente in un modo o nell'altro guadagnano di più...

tanto per della serie W210 vedevo molte E200/E200Komp., già dal restyling e dalla serie successiva (W211) io di modelli a benzina non ne ho più visti... E220/270cdi, innanzitutto, e qualche E320... Dell'attuale ho viso tutte le declinazioni d possibili, non una a benzina... Ok i risparmi, ok tutto quello che si vuole, ma la gente che prima faceva n km/anno (con n < del punto di pareggio) continua ad esistere... mica son diventati tutti agenti di commercio...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 19, 2009, 13:05:49 pm
Staff, V12, 28735 posts
lo so lo so..solo che dai...proprio del 2.0 dovevi parlare..tu avessi preso il 1800 cc dell'Alfetta...ok..o il 1.8 turbo della 75...ma proprio sui 2000 dovevi andare...
comuqnue, tu che sei all'interno...ma perchè cavolo non lo montano sulla Bravo e sulla Mito..o sulla Croma (magari depotenziato via centralina a 180 cv..) ....io capisco che ogni adattamento costi dei soldi....ma cavolo..se non si investe nei periodi di crisi...

Preso il 2.0 perchè è il primo che mi è venuto in mente...ricordando quello delle Triumph, 6 cilindri e...90cv..... Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Non son più all'interno da Luglio...e allora l'adattamento per croma/bravo e anche il 170cv erano una realtà.
Devono solo metterli a listino.

Il perchè non lo fanno, è una di quelle cose che mi sono incomprensibili.......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 19, 2009, 13:09:28 pm
Staff, V12, 23946 posts
Ma lo pubblicizzano? Lo spingono? Io nestamente anche di audi/mb/bmw non è che ne veda troppi di benza.... anzi... ormai solo TD... I benza solo in versioni particolarmente spinte... penso che le case spingano solo i td sui quali evidente in un modo o nell'altro guadagnano di più...

tanto per della serie W210 vedevo molte E200/E200Komp., già dal restyling e dalla serie successiva (W211) io di modelli a benzina non ne ho più visti... E220/270cdi, innanzitutto, e qualche E320... Dell'attuale ho viso tutte le declinazioni d possibili, non una a benzina... Ok i risparmi, ok tutto quello che si vuole, ma la gente che prima faceva n km/anno (con n < del punto di pareggio) continua ad esistere... mica son diventati tutti agenti di commercio...

boh...guarda, anche per me è un mistero...l'unica che sembra spingere un pò, a livello riviste è VW che ha fatto provare la Golf VI 1.4 TSI 122 cv a 4R e la 1.4 doppia sovralimentazione a Auto..

per il resto..nulla...mi incuriosirebbe molto provare ad esempio il 1.8 TSI  della Vw...ma non c'è verso..eppure ne ho viste diverse..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Dicembre 19, 2009, 13:10:54 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
è proprio vero che oramai tutti sono in giro col diesel...peccato...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Dicembre 19, 2009, 13:40:19 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Tutto un modo di progettare, costruire, vendere le automobili è definitivamente scomparso, e io non so rassegnarmi a questa girandola continua di modelli tutti inevitabilmente mal fatti, progettati e costruiti.. Ogni ipotesi di costruire auto fatte per durare decenni è abolita ormai da troppi anni.
Anche per questo mi sono allontanato negli ultimi tempi dal mondo dell'automobile, divenuto un po' usa e getta.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Dicembre 19, 2009, 13:46:43 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
sono d'accordo con Phormula, per curiositàò..fatevi un giro sul sito di Quattroruote...c'è un sacco di utenti MB che criticano il vecchio NAG 5 (cambio automatico a 5 marce) ...perchè è obsoleto rispetto al nuovo 7 Gtronic....ma se chiedete perchè.."perchè è obsoleto"..basta...nessuno spiega perchè e/o percome...
gli stessi commenti su Audi, VW, Alfa etc etc....

Che poi, 'sto vituperato NAG è vituperato dalle riviste e dai creduloni (vedi Auto con la E250CDI coupé).

Il NAG ha 5 rapporti, parte in prima. Il 7G ne ha sì sette+2rm, ma parte in seconda (e addirittura mi pare di aver letto che ci sia il "primino", per cui può anche essere che di fatto parta col terzo rapporto), per cui la differenza si riduce ad un rapporto (o zero, se il discorso fatto prima è vero).

Ma siamo onesti... mo' che Lexus e BMW schiaffano 8 rapporti... a chi servono davvero?

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 19, 2009, 13:48:19 pm
Staff, V12, 28735 posts
Ma siamo onesti... mo' che Lexus e BMW schiaffano 8 rapporti... a chi servono davvero?

Alla "Trasporti La Monica"  Cool
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2009, 13:50:15 pm da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.109 secondi con 37 queries.