|
1024 Visitatori + 0 Utenti = 1024
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 20, 2009, 22:14:46 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
In ogni caso credo sia davvero apprezzabile il cambiamento di rotta, finalmente qualcosa di originale, piaccia o meno.
beh... gli interni alfa, soprattutto la zona del cruscotto sono stati fra i più copiati... i binocoli della 156, praticamente sono stati utilizzati quasi da chiunque... più originali di così.... non saprei...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 20, 2009, 22:16:05 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
allora è un fatto di costituzione. Non c'è niente da fare in questo caso.
più che altro fisiologico... ho una tremenda allergia verso chi spara cazzate tanto per passare il tempo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 20, 2009, 22:16:59 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
beh... gli interni alfa, soprattutto la zona del cruscotto sono stati fra i più copiati... i binocoli della 156, praticamente sono stati utilizzati quasi da chiunque... più originali di così.... non saprei...
non ci avevo pensato, i comandi del climatizzatore riprendono in effetti quelli della prima 156!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Dicembre 20, 2009, 23:08:29 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
non ci avevo pensato, i comandi del climatizzatore riprendono in effetti quelli della prima 156!
Direi piuttosto quelli della 156 restiling...con i display della temperatura integrati nelle manopole.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 20, 2009, 23:26:39 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Direi piuttosto quelli della 156 restiling...con i display della temperatura integrati nelle manopole.
hai ragione!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Dicembre 20, 2009, 23:30:57 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
qualche dubbio è lecito averlo. anche se il ritardo ( e pare che queste non siano foto definitive ) nella presentazione pare essere dovuto all'incazzatura di Marchionne quando ha visto il risultato finale in termini di materiali appunto. A questo proposito in rete si legge di tutto e di più leggevo oggi su Auto che molta componentistica dell'abitacolo è presa da modelli di fascia più bassa, magari guindando non si noterà, ma magari anche sì.....
In ogni caso credo sia davvero apprezzabile il cambiamento di rotta, finalmente qualcosa di originale, piaccia o meno.
appena ho un po di tempo faccio qualche foto degli interni della mia serie 1 ........ cosi per rendere un po l'idea
|
|
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Dicembre 21, 2009, 01:00:53 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Sono stupito... not bad at all! sulla linea della vettura ho ancora delle riserve però.
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
superpyno |
|
|
Dicembre 21, 2009, 02:43:39 am |
Visitatore, , posts |
|
più che altro fisiologico... ho una tremenda allergia verso chi spara cazzate tanto per passare il tempo...
sì certo Giorgio, come no. Più che allergia la tua è una sindrome premestruale permanente. Ma va bene così, se per te sparo cazzate gratuitamente evita di commentarle. È più facile no? O il tuo ego ne guadagna così tanto che poi dormi meglio? Sei peggio di un ultrà appena gli vienectoccata la squadra del cuore. Per quanto riguarda gli interni e nello specifico per quello affermato da Marzullaurus, non ho detto che le strumentazioni precedenti non fossero originali. Le Giulia e le Alfette avute in famiglia erano già allora degli esempi per tutte le case. Intendevo che finalmente nel disegno complessivo c'è un tocco di forte originalità. Che poi la componentistica sia già vista amen. Prima quando ho sparato la cazzata che a professor Giorgio non è piaciuta volevo sottolineare che visto che materiali e assemblaggio fanno tutta la differenza del mondo non ho moltissima fiducia. Ihmo. Se poi non sta bene quello che penso evito di scrivere e ve la discutete tra di voi!!!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Dicembre 21, 2009, 03:13:31 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
noto con dispiacere che sono di nuovo tornati indietro in merito alla strumentazione
si sono limitati a contagiri tachimetro temp. acqua livello carburante
e pressione di sovralimentazione pressione olio dove sono?
fosse per me aggiungerei (oltre i 2 sopracitatii) temp. olio pressione acqua voltaggio impianto
tutti strumenti utili a diagnosticare buona parte dei guasti I.M.H.O.
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 21, 2009, 08:35:10 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
^^^
Sulla MiTo la pressione di sovralimentazione è visualizzata sul display al centro del cruscotto ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 21, 2009, 08:44:41 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Dalle foto non sembrano male. Come per tutte le auto del gruppozzo, mi riservo il giudizio una volta viste dal vivo. Il passato non depone a favore del marchio, purtroppo. Sono d'accordo su chi lamenta la mancanza della strumentazione aggiuntiva. Quantunque manometro olio, amperometro, termometro olio e pressione del turbo siano utili ma non indispensabili, erano una caratteristica delle alfa del passato e mi piacerebbe che fossero disponibili almeno a richiesta.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 21, 2009, 09:03:14 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Per quanto riguarda gli interni e nello specifico per quello affermato da Marzullaurus, non ho detto che le strumentazioni precedenti non fossero originali. Le Giulia e le Alfette avute in famiglia erano già allora degli esempi per tutte le case.
Forse mi sono espresso male, io mi riferivo ai binocoli "moderni" di 156... In ogni caso, i materiali, fossero a livello quelli di 147 (prima serie), sarebbe ottimo, non c'era nulla in grado di confrontarsi, soprattutto per quel che riguarda la plancia... peccato per la consolle centrale con quella finitura "argentata".... che però è risutlata molrto resistente... Per gli assemblaggi, il problema di Alfa (e fiat in generale) è la costanza... negli esemplari usciti come si deve, gli assemblaggi sono tranquillamente a livello della migliore concorrenza... tanto per: guardate le luci che bmw prevede per serie 1... fra i lamierati per esempio... degni di una trabant... ma sono tutti uguali... è quello che fa la differenza...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 21, 2009, 09:04:18 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
anche se il ritardo ( e pare che queste non siano foto definitive ) nella presentazione pare essere dovuto all'incazzatura di Marchionne quando ha visto il risultato finale in termini di materiali appunto.
Io, più ci penso, e più mi convinco che quella faccenda lì di Marchionne incazzato sia una mega bufala, non sta né in cielo né in terra secondo me. Per il resto, il design di questa plancia non mi sembra per niente male (il che, detto da me che amo il vecchiume, probabilmente significa che è una schifezza per il 99% dei terrestri del XXI secolo ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Dicembre 21, 2009, 09:26:26 am |
Visitatore, , posts |
|
Forse mi sono espresso male, io mi riferivo ai binocoli "moderni" di 156... In ogni caso, i materiali, fossero a livello quelli di 147 (prima serie), sarebbe ottimo, non c'era nulla in grado di confrontarsi, soprattutto per quel che riguarda la plancia... peccato per la consolle centrale con quella finitura "argentata".... che però è risutlata molrto resistente... Per gli assemblaggi, il problema di Alfa (e fiat in generale) è la costanza... negli esemplari usciti come si deve, gli assemblaggi sono tranquillamente a livello della migliore concorrenza... tanto per: guardate le luci che bmw prevede per serie 1... fra i lamierati per esempio... degni di una trabant... ma sono tutti uguali... è quello che fa la differenza...
capito e quoto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|