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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 22, 2009, 09:55:21 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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La revisione quest'anno non mi tocca tanto..... E' tutto smontato...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 22, 2009, 10:14:09 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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ok, tutto chiaro riguardo il "bollo". e, si', io intendo farlo. mi sembra assai ingiusto non pagarlo solo perche' "tanto non ti controllano". per me e' la stessa cosa quando il politico di turno s'intasca le mazzette o l'imprenditore fattura milioni in nero. il principio e' lo stesso.
Anch'io pago, perche' mi sembra ridicolo evadere 28 euro di tassa annuale, pero', ad esempio, se uno circola solo da oggi, gli tocca pagare i 28 euro per circolare 10 giorni (il bollo non si puo' frazionare), ed allora puo' anche rischiare. leggendo la lettera che ti hanno inviato, leggo che se la tessera ASI e' scaduta, le compagnie non risarciscono. ora, s'intende per tale tessera asi la tessera personale, ovvero quella legata all'iscrizione ad un club convenzionato asi (e in quel caso capirei il fatto di doverla rinnovare di anno in anno) oppure s'intende il certificato asi della vettura (che, da quel che ho capito, non dovrebbe scadere)? la mia compagnia richiede appunto solo che l'auto sia iscritta asi, non il proprietario.
Leggi bene le condizioni di polizza, alla voce "Operativita' della garanzia" e "Esclusioni e Rivalsa". Ad esempio, nell'assicurazione della Toro, c'e' scritto che l'assicurazione non e' operante 'nel caso di veicoli non rispondenti ai requisiti di cui all'art. 11 "operativita' della garanzia"', che dice, appunto, che il proprietario deve'essere socio ASI. Cioe' a dire che se sbatti con la tessera scaduta son cacchi amarisssssssssimi.... « Ultima modifica: Dicembre 22, 2009, 10:17:37 am da Mauring »
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Homer |
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Dicembre 22, 2009, 10:24:10 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Che io sappia, il ddl Berselli (che include anche la faccenda della revisione, che dice Homer) deve ancora passare, ma pare sia praticamente certo.
boh sono andato la scorsa settimana a rinnovare l'iscrizione al club e l'assicurazione di 75 e 124 spider e mi han dato per certa sta cosa della revisione, e l'ho preso per buono!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Dicembre 22, 2009, 10:26:29 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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boh sono andato la scorsa settimana a rinnovare l'iscrizione al club e l'assicurazione di 75 e 124 spider e mi han dato per certa sta cosa della revisione, e l'ho preso per buono!
Mi sa che sia più aggiornato tu, allora. Probabilmente, l'approvazione è talmente sicura che lo danno già per buono. Posso dire bye bye a parecchi eurozzi
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 22, 2009, 10:31:09 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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La storia della revisione annuale e' complicata. Non mi ricordo se ne abbiamo parlato anche qui.
In realta' e' biennale anche adesso, grazie ad una complessa ma corretta interpretazione delle varie direttive.
Chi l'ha fatta annuale ha speso soldi inutilmente.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 22, 2009, 10:33:04 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Ma l'annuale non era solo per le OMOLOGATE ASI? Cmq, era eccessiva annuale....con i km che percorrono le storiche....non mi stupisce che per gli esemplari più vecchi portarle alla revisione fosse la fetta maggiore di km-aggio annuo
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 22, 2009, 10:48:50 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Leggi bene le condizioni di polizza, alla voce "Operativita' della garanzia" e "Esclusioni e Rivalsa". Ad esempio, nell'assicurazione della Toro, c'e' scritto che l'assicurazione non e' operante 'nel caso di veicoli non rispondenti ai requisiti di cui all'art. 11 "operativita' della garanzia"', che dice, appunto, che il proprietario deve'essere socio ASI.
ho fatto una indagine mega approfondita al tempo per trovare una assi che richiedesse solo l'iscrizione asi della macchina e non del proprietario. e che avesse pure l'opzione assistenza in tutta europa, non si sa mai dove ci porti il vento. il risutlato e' stato aurora.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 22, 2009, 10:49:29 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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ho fatto una indagine mega approfondita al tempo per trovare una assi che richiedesse solo l'iscrizione asi della macchina e non del proprietario. e che avesse pure l'opzione assistenza in tutta europa, non si sa mai dove ci porti il vento. il risutlato e' stato aurora.
Notizia molto interessante
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 22, 2009, 10:59:29 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Notizia molto interessante ancora piu' economica era poi anche AXA (anch'essa non richiede proprietario asi, ma solo auto), ma offre l'assistenza solo in italia (che pero' magari a te basta).
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 22, 2009, 11:01:58 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Provo a chiedere al mio assicuratore....che è plurimandatario. Con la Toro mi son trovato bene (te credo....ho sempre pagato solo io ), ma cambiare per evitare la gabella ASI, e per poter pagare tutte le polizze nello stesso posto mi farebbe molto comodo Quando sarà pronta (adesso è in letargo) mi muoverò....
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 22, 2009, 11:02:31 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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ho fatto una indagine mega approfondita al tempo per trovare una assi che richiedesse solo l'iscrizione asi della macchina e non del proprietario. e che avesse pure l'opzione assistenza in tutta europa, non si sa mai dove ci porti il vento. il risutlato e' stato aurora.
Dipende anche da quanto viene il premio, perche' se chiedono 100 euro piu' della Toro, conviene comunque associarsi all'ASi ogni anno. Io ho il vincolo dell'iscrizione ASI del proprietario (Reale Mutua), e pago 125 € per il primo mezzo e 25 € per ogni mezzo addizionale. Nessuna classe di merito. Quanto viene l'aurora ?
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 22, 2009, 11:24:03 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Dipende anche da quanto viene il premio, perche' se chiedono 100 euro piu' della Toro, conviene comunque associarsi all'ASi ogni anno. Quanto viene l'aurora ?
mauring, non farne sempre una storia di soldi e basta. a me stava proprio sulle balle il fatto di dovermi fare una stupida tessera. mi sembra una cosa un po' mafiosa. sono piu' contento se i miei soldi vanno a rimpinguare le casse dell'assicurazione (che gia' povere non sono, ma almeno mi da' un servizio), piuttosto che quelle di un club che non ho mai ben capito cosa faccia in realta'. cmq pago 160€/anno con l'assistenza in europa e il massimale portato a 12e6 (mi pare che fossero 10€ in piu' per il massimale e 25 per l'assistenza)
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 22, 2009, 11:26:59 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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mauring, non farne sempre una storia di soldi e basta.
Beh, se non volevi aiutare la "mafia" ASI, potevi sempre pagare bollo ed assicurazione interi.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 22, 2009, 11:31:25 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Eva |
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Dicembre 23, 2009, 16:29:54 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Forse è il caso di mettere un po' d'ordine in questo marasma:
Punto 1): Il bollo delle auto storiche ha validità sino 31/12 indipendentemente dalla data di pagamento e lo si deve pagare solo per le auto effettivamente circolanti. Punto 2): Il certificato ASI della vettura resta valido solo se l'intestatario del medesimo certificato è in regola con la quota associativa ASI. In caso di passaggio di proprietà il certificato va reso all'ASI, tramite un club affiliato, per l'opportuna trascrizione al nuovo intestatario della vettura che deve iscriversi all'ASI. Punto 3): In caso di veicolo omologato ASI la revisione è annuale, in caso di veicolo con attestato di storicità (leggasi certificato) la revisione è biennale.
Vi porto poi l'attenzione inoltre sul discorso libretti: in caso siate felici possessori di auto storica con libretto scritto a mano sappiate che è necessario recarsi al pra per opportuna emissione di libretto meccanografico, pena l'impossibilità di revisionare la vettura. Questo a partire dal 01/01/10.
Il bollo dei veicoli storici si può infine pagare sia all'ACI che alle poste, con specifico modulo che non è quello per i bolli auto ordinari. I dati del conto sono già stampigliati sul bollettino. Le cifre cambiano da regione a regione ma dovrebbero essere indicate sul sito dell'ACI.
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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