|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Dicembre 22, 2009, 10:53:31 am |
Visitatore, , posts |
|
Un mio carissimo amico (collega di fatiche sportive) avrebbe piacere di lasciarmi la sua macchina per un w. e.. Sulle prime ho cercato di declinare, pur ringraziando. Ma stanotte ci avrei ripensato...e ho tutta l'idea di cogliere il gradito invito !!!! p.s.: sapete se esistono polizze kasko temporanee? « Ultima modifica: Dicembre 22, 2009, 12:27:53 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 22, 2009, 10:54:21 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Scusa, ma la sua macchina non è assicurata?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
dado |
|
|
Dicembre 22, 2009, 10:55:27 am |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
Scusa, ma la sua macchina non è assicurata? credo volesse dire ... "si puo' avere l'estensione kqsko per il periodo nel quale avro' il mezzo?" ..... che mezzo??
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Dicembre 22, 2009, 10:56:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Scusa, ma la sua macchina non è assicurata? Certo che si, ma non so ancora se ha la kasko...e preferisco tutelarlo/mi nel caso di XXXX. Googlando ne esce che certe compagnie la propongono. « Ultima modifica: Dicembre 22, 2009, 10:59:49 am da Valt_TT »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Dicembre 22, 2009, 10:57:47 am |
Visitatore, , posts |
|
credo volesse dire ... "si puo' avere l'estensione kqsko per il periodo nel quale avro' il mezzo?" ..... che mezzo??
Una vettura a trazione integrale
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 22, 2009, 11:03:05 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
deduco Lambo, o Porsche o R8 o Nissan GT-R ....non credo faresti una kasko per una Panda 4x4 del 1988....escluderei BMW X6M e cose simili...non credo te ne fregherebbe troppo...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 22, 2009, 11:05:51 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Una kasko temporanea, ammesso che si trovi, costa una discreta sassata. IMHO, se ti presta la macchina, è perchè si fida di te.....e sa ovviamente che gli ripagherai qualsiasi danno. Tra l'altro, la paura di doverci mettere soldi propri in caso di cazzata è il miglior deterrente contro le cazzate
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
dado |
|
|
Dicembre 22, 2009, 11:06:24 am |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
daiiiii!!
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 22, 2009, 11:07:27 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Non credo sia possibile. La Kasko, che mi risulti, puo' essere solo associata alla RCA, non esiste come polizza "a se' stante". E siccome due RCA nello stesso periodo non possono coesistere, la cosa e' per me impossibile. D'altra parte, se fossi un'assicurazione, me ne guarderei bene dal fare una polizza del genere, perche' sarebbe rischiosissima. E' un po' come voler assicurare la macchina contro la grandine nel week-end, visto che sono previste grosse perturbazioni.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 22, 2009, 11:29:44 am |
|
Domanda interessante...
Io ho una polizza "RC famiglia" che copre, fra le altre cose, i danni involontariamente provocati da me nei confronti di qualcun altro. Che so... rompo un vetro con una pallonata giocando con mio figlio, robe del genere... (copre anche i danni VOLONTARI di qualunque membro della famiglia sotto i 14 anni, fondamentalmente l'ho fatta per quello...).
Non ho sotto mano la polizza, ma secondo voi le polizze di questo tipo coprono i danni provocati a una macchina altrui che sto guidando? Tipo... sbatto contro un paletto in manovra e la graffio...
No. Se leggi bene da qualche parte ci dev'essere scritto che non copre se i danni sono provocati dalla guida di un veicolo. Questo perche' la RCA e' obbligatoria.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 22, 2009, 11:32:52 am |
|
Ecco: http://www.assicurazione.it/rc-famiglia.htmlLa polizza di responsabilità civile è uno strumento assicurativo che può essere usato anche per tutelare la propria famiglia e garantirla dalle richieste di risarcimento per i danni che possono essere arrecati a terze persone. La polizza rc famiglia infatti risponde di tutti i danni (lesioni a persone, anche fino all'invalidità e alla morte, danneggiamento a cose, danni contro animali) che possono essere provocati da uno dei membri del nucleo familiare e che non sono coperti da altre polizze di responsabilità civile, come quella per la conduzione di veicoli. Essendo una polizza di assicurazione per la responsabilità civile, non rientrano nella polizza i danni subiti dai membri del nucleo familiare né le spese per tutti i danni che possono essere contestati in sede penale.
I tipi di attività che rientrano nella polizza di responsabilità civile per le famiglie sono per esempio le attività extra lavorative o la pratica di attività sportive o del tempo libero considerate non pericolose (nel qual caso, necessiterebbero necessitano di polizze specifiche). Sono inoltre comprese nella rc famiglia anche tutte le attività relative alla casa e alla sua conduzione e al possesso degli animali. Tra i danni che possono essere causati dai componenti del nucleo familiari, sono compresi anche i figli minorenni e i collaboratori domestici. Per quanto riguarda i domestici e altre persone la cui attività riguarda il nucleo familiare, anche i danni da loro prodotti nello svolgimento della loro attività lavorativa sono coperti dalla polizza di responsabilità civile sulla famiglia, che allo stesso tempo copre i danni che questi potrebbero subire dalle attività sopra menzionate dai membri della famiglia. La polizza Rc famiglia inoltre copre le spese per i danni contro altri animali ma non quelli causati dagli animali di proprietà della famiglia, per i quali serve una polizza apposita, né quelli subiti dagli animali di proprietà del nucleo famigliare.
Tutte le polizze di responsabilità civile per la famiglia prevedono un massimale, che generalmente ammonta a 250 mila euro, ma che può essere innalzato aumentando il premio pagato per stipulare la polizza. La denuncia, come tutti gli altri tipi di sinistro, va fatta entro 3 giorni dal sinistro. La polizza Rc famiglia può essere stipulata, con i nuovi accordi di distribuzione di alcune compagnie di assicurazione, anche presso i tabaccai.
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Dicembre 22, 2009, 11:35:27 am |
Visitatore, , posts |
|
Carrera 4 ? E come mai al tuo amico è venuto l'irrefrenabile impulso di prestarti un'auto del genere ? Ha letto Canto di Natale di Dickens o deve farsi perdonare qualcosa? Sarà semplicemente che non tutti gli amici sono uguali Comunque è una 996 4S kit 345cv tiptronic del 2004 con 30.000 km. e PZero Rosso nuovi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|