|
Pagine: [1] 2
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 23, 2009, 09:09:30 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
E' la HSV Clubsport R8 Walkinshaw Performance Agli antipodi e' da tanto tempo che costruiscono di tanto in tanto le berline piu' rapide del pianeta (oserei dire quasi una tradizione), iniziarono oltre 35 ani fa con le Ford Falcon GTO Phase III & IV, poi le Commodore Peter Brock edition negli anni 80 e cosi' via. Quest'ultima nata e' basata sull'ottima base Holden Commodore, monta un 6.2 litri di derivazione Corvette con compressore. E' stata progettata dal "genialaccio" Alan Hale, padre di tante HSV in passato. Hale e' Head Engineer di Walkinshaw Performance che e' il reparto "Black Ops" di HSV la quale e' a sua volta la divisione performance di Holden. Potenza non ufficialmente dichiarata, si "bisbiglia" ben oltre 650 CV e sotto i 700 nel performance package piu' estremo (circa 500 KW) Anche la Vmax e' un mistero.....il costruttore pero' dichiara che non ha il limitatore... 0-100 km/h in circa 3.7 sec, il quarto di miglio viene coperto in un pelo sopra i 12 sec. Completamente rivisti da cima a fondo trasmissione e sospensioni, le prime impressioni sull'impegnativo circuito di Mount Panorama a Bathurst nel NSW parlano di "precisa come un compasso ed affilata come una lama Giapponese" Costa circa 120.000 dollari Australiani Solo 3 colori disponibili, Rossa, Gialla e Blue Flame. I primi commenti dei collaudatori sono stati "Se vi serve di piu' ci sono sempre gli aerei da caccia...." Cari Tedescucci ora la palla passa a voi....dal momento che le attuali RS, AMG ed M a questa Cangura gli fanno solo una bella pippa, quantomeno in prestazioni pure.... « Ultima modifica: Dicembre 23, 2009, 09:30:33 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 23, 2009, 09:15:03 am |
Utente standard, V12, 58201 posts |
|
minkia io la trovo anche bella!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 23, 2009, 09:20:21 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
minkia io la trovo anche bella!!!
eheheheh Niente inutili ricercatezze, inserti in pietra, cambi con 3 retromarcie, etc...questa rompe culi e basta.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 23, 2009, 09:26:32 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 23, 2009, 09:34:20 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Solo la gobba sul cofano appare posticcia, roba da tuner di quarta categoria.
Per il resto, con un motore del genere, ci mancherebbe che non vada come un missile...
Sarebbe bello vederla strapazzare per bene RS6 ed M5 in pista...chissa che prima o poi non organizzino un confronto (a dir vero un po' ad armi impari con le Crucche attualmente in listino dato il divario di potenza) Ovvio che pero' nonostante tutti gli accorgimenti del caso, le piste non sono il terreno ideale dei berlinoni ipercavallati. Chissa' che qualche Europeo per distinguersi non ne importi qualcuna in Europa....in Inghilterra mi pare che qualche HSV circoli per le strade.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 23, 2009, 09:50:00 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 23, 2009, 10:34:35 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Che sesso !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 23, 2009, 11:06:56 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Sarebbe bello vederla strapazzare per bene RS6 ed M5 in pista...chissa che prima o poi non organizzino un confronto (a dir vero un po' ad armi impari con le Crucche attualmente in listino dato il divario di potenza) Ovvio che pero' nonostante tutti gli accorgimenti del caso, le piste non sono il terreno ideale dei berlinoni ipercavallati. Chissa' che qualche Europeo per distinguersi non ne importi qualcuna in Europa....in Inghilterra mi pare che qualche HSV circoli per le strade.
bè, l'ultima RS6 era intorno ai 600cv se non vado errato, non dovrebbe esser troppo lontana
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 23, 2009, 11:15:52 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Da quelle parti hanno sempre avuto una tradizione ed un mercato, piccolo ma comunque sufficiente a mantenere produzioni di nicchia. Da noi una macchina del genere non se la filerebbe nessuno. Manca il blasone.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 23, 2009, 11:18:48 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
bella bella bella..........
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 23, 2009, 11:23:54 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 23, 2009, 11:29:16 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Da quelle parti hanno sempre avuto una tradizione ed un mercato, piccolo ma comunque sufficiente a mantenere produzioni di nicchia. Da noi una macchina del genere non se la filerebbe nessuno. Manca il blasone.
Se vivessi in Europa ed intendessi comprare una berlina di questo tipo prenderei sicuramente una di queste piuttosto che la solita Crucca (magari grigia!!! ) quantomeno ti distingui veramente.... In Inghilterra pare che ne circolino parecchie di HSV, acquistate a chi interessa la bella meccanica piuttosto che fare sfoggio.....a quanto ho sentito dire se ne vedono anche nella City....tra l'altro nel Regno Unito da nuove mica costano tanto meno delle solite Tedesche di pari caratteristiche...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 23, 2009, 11:32:37 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Il ragionamento non fa una grinza, solo che poi la devi tenere fino alla fine, perchè il valore come usato è ridicolo. Anzi, credo che i concessionari ti rifiuterebbero la permuta.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 23, 2009, 11:41:27 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Se vivessi in Europa ed intendessi comprare una berlina di questo tipo prenderei sicuramente una di queste piuttosto che la solita Crucca (magari grigia!!! ) quantomeno ti distingui veramente.... In Inghilterra pare che ne circolino parecchie di HSV, acquistate a chi interessa la bella meccanica piuttosto che fare sfoggio.....a quanto ho sentito dire se ne vedono anche nella City....tra l'altro nel Regno Unito da nuove mica costano tanto meno delle solite Tedesche di pari caratteristiche... come auto di rappresentanza questa proprio non c'entra un tubo... al max come auto da pista utilizzabile anche per andare via con la famiglia... cazzo servono 700CV per rappresentanza??
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|