|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 29, 2009, 08:59:21 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Mah, il discorso nasce dalla presunzione che un americano gradirebbe di piu' possedere una Lancia che una chrysler Poi c'e' gia' lo spot con richard... ah...io pensavo che le lancia fossero sconosciute negli usa
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 29, 2009, 10:22:58 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Una Delta in USA sarebbe un flop pazzesco. Laggiù le 2v o sono giocattoli (Beetle, Mini, 500...) oppure sono considerate da sfigati.....tant'è che Golf mica la vendono...vendono Jetta..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 29, 2009, 10:49:12 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
mah...io posso capire l'idea di marchionne di razionalizzare, cioè vendere con un marchio in un paese e con un altro da un altra parte..(la Opel vende in UK come Vauxhall)...però alla base ci deve essere un prodotto che è adeguato al mercato. Un Ford F150 (ipotesi...anche se ford è uno dei più venduti nel contienente nord amerciano) ma potevo prendere il RAM 1500, lo possiamo anche rimarchiare Fiat, lo possiamo pure chiamare Topolino..potremmo anche marchiarlo ALfa Romeo e chiamarlo Giulietta o usa il noem più di appeal che volete..ma dubito se ne venderebbero tanti...idem per le varie Delta/Bravo etc...siamo sicuri che si possano prendere, rimarchiare e vendere cosi..tout court..in numeri elevati ovviamente. La Mini in USA si vende..credo..ma è una vetturetta di nicchia..VW vende Golf e Jetta etc...ma son considerate vetture economiche..e non so quante ne venda..qui bisogna stabilire se si vuol vendere per fare dei soldi..(cosa che mi sembra l'idea di Marchionne) oppure per "bandiera".
Le stesse Ford vendute e diffuse in USA con le Ford vendute e diffuse da noi ci azzeccano poco...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 29, 2009, 10:51:16 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
..VW vende Golf e Jetta etc...ma son considerate vetture economiche..
Io avevo letto che Jetta vende bene (utilitaria in ogni caso....mica premiummmm come da noi )...Golf invece manco a metterla in omaggio nei Corn Flakes...per il fatto che da loro le 2 volumi sono come le Prinz verdi e le Duna da noi....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
|
Dicembre 29, 2009, 10:58:52 am |
|
Io avevo letto che Jetta vende bene (utilitaria in ogni caso....mica premiummmm come da noi )...Golf invece manco a metterla in omaggio nei Corn Flakes...per il fatto che da loro le 2 volumi sono come le Prinz verdi e le Duna da noi.... si, ora è un pò che non vado negli USA...poi dipende molto da zona a zona...ricordo che a Los Angeles si vedevano parecchie vetture medie, e europee idem NY...ma certe zone dell 'interno si vedevano pick up e basta.... lessi anni fa (2-3) un interessante articolo sul successo del Ford F150...che è ine ffetti diffusissimo, proprio perchè nelle due strisce costiere est e ovest vanno le vetture noemali o europee...etc ..ma poi ci son tipo 150 milioni di persone sparsi su 7 milioni di kmq che van di pick up e basta.. Adesso non so se si sia modificato, comuqnue ho dato un occhiata adesso al sito della Ford, e la Taurus..è tutt'altra cosa della nostra Mondeo...io Focus negli USA ne ho viste veramente poche..è mi pare montassero un 2.2L di cilindrata, con cambio automatico..insomma..tutta un'altra cosa rispetto a noi..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 29, 2009, 11:12:14 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
per quel che ho visto nei viaggi che ho fatto in USA confermo quel che dice Valerio...a parte S.Francisco, città anomala (molto europea in tutto compreso il parco auto. Spopolano Mini, Audi, BMW, etc ma cmq tutte 3 volumi a parte appunto la Mini. Ho trovato in giro ancora un paio di Alfa!!!) nelle altre città in cui le auto europee vendono di più (vedi NY e in generale la zona nordorientale, anche x questioni economiche) le 2 volumi sono veramente scarsissime...d'altronde è comprensibile, problemi di parcheggio non ci sono e limitare il bagagliaio ai 2 volumi non ha molto senso... all'interno della california e poi in colorado e nevada invece il 70-80% dei mezzi che circolano sono SUV e Pickup... in florida invece ci sono un sacco di New Beetle e auto jap piccole/medie (grazie alla vicinanza col messico penso dove vengono prodotte)...francamente non vedo dove una Delta potrebbe trovare spazio...mentre una 159 secondo me venderebbe eccome....
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 29, 2009, 12:02:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Una Delta in USA sarebbe un flop pazzesco. Laggiù le 2v o sono giocattoli (Beetle, Mini, 500...) oppure sono considerate da sfigati.....tant'è che Golf mica la vendono...vendono Jetta..
non è vero , vendono pure la golf/rabbit.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Dicembre 29, 2009, 12:14:41 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
nel 2004 a Frisco sia robi che io siamo rimasti di sale vedendo parcheggiate ben due Duetto alfa ed increbibile una 156 ....giuro che non ci volevo credere . ques'ultima era , ancora più assurdo , una 2,4 jtd . non riuscendo ancora oggi a capire cosa ci facesse laggiù ho elaborato una teoria , overo che il proprietario fosse un militare di stanza in europa e che ritornato in patria se la fosse portata con se .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 29, 2009, 12:18:29 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
le normative per i crash test sono completamente diverse. Lo stesso problema ce l'avrà la 500 infatti... non riesco a capire come abbiano fatto a importare la Smart in USA così com'è...
Probabilmente ne hanno tenuto conto in fase di progetto e le modifiche per adattarla a ciascun mercato sono solo di dettaglio, ad esempio nel software di gestione o nelle dimensioni degli airbag. Ci sono molte automobili che sono vendute sia in Europa che negli USA, a cominciare dalla Golf. Può essere che non prenderà il massimo dei punti, ma se una macchina è ben realizzata dovrebbe cavarsela bene in tutti i tipi di crash test. Altrimenti vuol dire che è stata ottimizzata per fare bella figura solo nell'Euro NCAP. Le vetture piccole a due volumi negli USA sono arrivate con la prima crisi del petrolio. Si trattava di macchine economiche, spesso con le finiture scadenti AMC Pacer (la voglio!), con una pessima reputazione (Ford Pinto) quando non derivate da modelli europei, come la Horizon, riproposta con il marchio Chrysler o la Yugo (forse ne hanno vendute due ). Nell'immaginario collettivo sono automobili da sfigati e questa etichetta è rimasta appiccicata a tutte le vetture a due volumi di piccole dimensioni. Le uniche eccezioni sono la Golf (ma solo GTI) e la Prius.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 02, 2010, 18:32:59 pm |
Utente standard, V12, 6076 posts |
|
non può essere vera, sarebbe una cazzata allucinante, chi la comprerebbe lì? piuttosto vedrei meglio la 500 che almeno è una nicchia a parte, la mini in usa vende meno di 1/10 del pick up ford f150 però penso che facendo parte di una nicchia poco sfruttata riesca ad attirare un numero costante di clienti. ma una delta proprio mi pare poco indovinata. di recente parlando con la famiglia che ospita una parente si discuteva di auto piccole, per avere un idea una ragazza neopatentata si è comprata una utilitaria a 2 volumi: una nissan versa mi pare 1.8 a 13000$. immagino che ci sarà la fila per comprare una delta chrysler
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Ravio |
Non ti curar di loro, ma accelera e sor..passa!!! |
|
Gennaio 11, 2010, 15:18:35 pm |
Utente standard, L4, 110 posts |
|
Eccola qui... (da autoblog.it) « Ultima modifica: Gennaio 11, 2010, 15:53:50 pm da Ravio »
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 11, 2010, 15:35:27 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Eccola qui...
Ma veramente???Minchia non si sono scomodati nemmeno a cambiare il paraurti,,,,lo scudetto Chrysler affonda nel paraurti esattamente come quello Lancia,cioè proprio con la stessa forma a punta. mah...ho visto ricostruzioni grafiche migliori su internet..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
mariner |
|
Gennaio 11, 2010, 15:45:57 pm |
|
boh..il problema per me è che o la vendono al prezzo di una americana di 4.50 mt con un benzina da 140 cv ed automatico...e cioè 15.000-18.000 dollari...ed allora qui da noi si incavolano.....o la vendono al prezzo Italiano + spese trasporto...ed allora a 23-24k euro..+ spese , si finisce ad arrivare a 35k dollari e oltre...e non so che se la piglierebbe
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|