|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 03, 2010, 12:57:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
1) dove hai letto che la GTR viene venduta ad un prezzo che corrisponde alla metà del suo costo di produzione?
2) dove hai letto che la GTR V-Spec viene venduta al doppio del prezzo del normale e che "150 mila euro è all'incirca il suo vero valore intrinseco al costo"?
Chiedo, son curioso...
è scritto sul nuovo evo, ma io l'ho inteso come battuta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 03, 2010, 13:38:25 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
è scritto sul nuovo evo, ma io l'ho inteso come battuta.
Mi sa che di battuta ha ben poco... La V-Spec ha un prezzo di 145-150 mila euro...riportato da vari siti e riviste...quindi presumo sia un dato certo... Se poi, come riportato sull'ultimo Evo, la normale è veramente venduta alla metà di quanto costa alla Nissan...credo che il prezzo della V-Spec sia effettivamente il costo di produzione dell'auto...sono andato per deduzione... Per Zappa...con tutta la buona volontà stento a credere che tutte quelle particolarità costino altri 60-65 mila euro...ma può essere... Cmq secondo me alla Nissan ci perdono...poi magari hanno strategie di produzione ottimali e io ho pensato male...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Gennaio 03, 2010, 15:23:19 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
qua è una questione di immagine secondo me, il fatto di produrre un'auto che costa la metà e va più di una 911 turbo è una pubblicità non da poco per tutto il resto della gamma...poi lasciamo perdere quelli di best motoring che sono un po' patriottici e tendono a farla apparire ancora più ganza! per quanto riguarda la V-spec ricordiamoci che il "pacchetto" RS per la gt3 costava la bellezza di 30k€!!!!!!!!
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Zappa |
|
|
Gennaio 03, 2010, 15:57:21 pm |
Utente standard, L4, 148 posts |
|
Mi sa che di battuta ha ben poco...
La V-Spec ha un prezzo di 145-150 mila euro...riportato da vari siti e riviste...quindi presumo sia un dato certo...
Se poi, come riportato sull'ultimo Evo, la normale è veramente venduta alla metà di quanto costa alla Nissan...credo che il prezzo della V-Spec sia effettivamente il costo di produzione dell'auto...sono andato per deduzione...
Per Zappa...con tutta la buona volontà stento a credere che tutte quelle particolarità costino altri 60-65 mila euro...ma può essere...
Cmq secondo me alla Nissan ci perdono...poi magari hanno strategie di produzione ottimali e io ho pensato male...
probabilmente sono solo strategie di mercato, magari la versione spec-v costa realmente un 30k euro in piu' pero' andrebbe a finire in una fascia di mercato dove e' meno concorrenziale e allora in previsione di vendite minori hanno bombato il prezzo... cmq le mie sono solo supposizioni, pero' e' impossibile che vadano in perdita di 80k euro per ogni macchina venduta sopratutto in sto perdiodo di grande crisi in giappone... anche perche' la nissan si e' fatta sicuramente grande pubblicita' nel settore sportivo, ma bisogna considerare che sul listino ha solo 2 modelli sportivi percio' i rientri non sarebbero neanche così grandi... in piu' pensando a livello costruttivo fra una 370z e un gtr non cambia tantissimo come meccanica, la gtr ha 2 turbine in piu' e la trazione integrale, i 90k euro che costa ci possono anche stare, anche perche' di carbonio ed altri materiali pregiati sulla gtr non ne trovi. « Ultima modifica: Gennaio 03, 2010, 15:59:09 pm da Zappa »
|
|
GG
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 03, 2010, 16:48:47 pm |
|
Ma quante GTR producono e vendono in un anno? Non ho mai capito se si tratta di volumi da sportiva comune oppure di poche migliaia all'anno in tutto il mondo...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 03, 2010, 18:44:03 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
La vspec è a listino a ca 150k euri veramente,cfr l'ultimo 4ruote...il resto mi sembran chiacchiere da bar
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 03, 2010, 18:47:09 pm |
|
La vspec è a listino a ca 150k euri veramente,cfr l'ultimo 4ruote...il resto mi sembran chiacchiere da bar
149.900 euro chiavi in mano dal sito della Nissan ^_^ Mi sembra un prezzo onesto...anche se preferirei una GTR base, una 370Z, una Note e una Pixo per lo stesso prezzo. « Ultima modifica: Gennaio 03, 2010, 18:51:19 pm da Samurai X »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Gennaio 03, 2010, 18:49:12 pm |
Utente standard, V12, 3902 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Gennaio 03, 2010, 20:08:35 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Si aveva le slick, dovresti trovare la versione completa del filmato dove ci sono le "presentazioni" delle auto e la si vede. La cosa impressionante e quando svernicia la 911 all'interno infatti! Però pure sul dritto vola!
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 05, 2010, 07:44:10 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
io son sempre piu convinto che una gtr sarebbe la mia auto ideale per essere usata tutti i giorni
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 05, 2010, 11:24:38 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
1) dove hai letto che la GTR viene venduta ad un prezzo che corrisponde alla metà del suo costo di produzione?
2) dove hai letto che la GTR V-Spec viene venduta al doppio del prezzo del normale e che "150 mila euro è all'incirca il suo vero valore intrinseco al costo"?
Chiedo, son curioso...
Su www.PorscheMagazine.com GT-R non è affatto venduta in perdita (ne fanno 12.000 all'anno....mica 500 in tutto.....fate 12.000 x 80.000....e vedete come reagisce il CdA). La V-Spec costa molto di più perchè ha carbonio e altra robetta nobile a profusione......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|