1087 Visitatori + 2 Utenti = 1089

&re@, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3121 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Mitsubishi Lancer Evo 8 gr. N
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Mitsubishi Lancer Evo 8 gr. N   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Gennaio 04, 2010, 22:55:44 pm
Utente standard, V12, 4667 posts
Buon Natale e Buon Anno!

Iniziamo questa nuova decade con un test pepato: Mitzu gr. N sflangiato per gare in salita.
390 cv e 1300 kg senza pilota e senza carburante
Cambio innesti frontali 5 marce
0-100 n/a
vel max n/a
consumi: in prova speciale 0.8 km/litro (si, 800 metri con un litro di benza  Shocked)
Sede test Castelletto di Branduzzo (PV)
Temperatura esterna -4 gradi
Temperatura asfalfo n.p.
Asfalto: umido

Estetica esterna: n/a
Estetica interni: n/a
Plastiche: n/a
Qualita' reale: n/a
Qualita' percepita: n/a
Accoppiamenti cruscotto/plastiche: n/a
Comfort: n/a
Decibel: tanti
ecc ecc

La vettura ha gia' percorso circa 10 giri di pista, le gomme sono delle intermedie gia' in temperatura cosi come i freni.
Mi sistemo nel sedile, abbasso il volante e mi stringo BENE le cinture a 5 punti.... per rendermi conto di dovermi slacciare perche' con le cinture allacciate non si arriva a chiudere la portiera  Grin
Metto il casco, sotto casco ed attacco l'interfono.
Sono decisamente nervoso ma elettrizzato.
Metto la prima con un forte CLANG! ed un colpo alla schiena. Promette... bene, credo  Huh
Telegrafo l'acceleratore poiche' immagino che la frizione durissima stacchera' violentemente. Come volevasi dimostrare ma la tengo in moto e modulo la frizione partendo un poco a strappi.  Cheesy
Prima e seconda con un po' di calma imposto la prima dx a meta' curva inizio a spingere
Terza quarta. Azzo se spinge!
Mi preparo per la staccata, spingo sul freno e .... NIENTE!  Shocked Shocked Shocked pesta PESTAAAA!!! Blocco le ruote angolanto eccessivamente lo sterzo, mi riprendo in tempo, butto in seconda affondo prima che si spenga e la bestia urla intraversandosi leggermente ma tirandomi fuori d'impaccio terza quarta sotto la linea del traguardo allargo a dx butto in terza quasta volta cercando di lasciarla scivolare curvone a sx lunga che apre in due tempi apro tutto per staccare in una dx da seconda butto giu' e la bestia s'incazza allargando troppo con due ruote nel ghiaietto  Shocked o caxxooooooo alzo un pelino confidando nei differenziali mentre il propiretario dell'auto mi urla (non perche' incazzato ma per il rumore) di essere meno violento sull'acceleratore sx da terza poi rettilineo da 5a piena per poi affrontare la sx da 4a per i manici e da 3a per me. Mi preparo alla frenata e caaaaxxxxoooooooooooo!!!!! nonfrenaaaaaaaa!!!!! ruote bloccate entro in terza pennello e poi una vocina mi dice "ma forse non e' non frena me che stai staccando ad oltre 200 km/k e vuoi fermare una massa di 1400 kg lanciata in 60 metri...."
AAAh! ecco!  Grin Cheesy Grin ADESSO ho capito! Arrivo lungo alla inversione a sx da prima blocco di nuovo butto la prima e affondo e di nuovo la bestia mi trae d'impaccio allargando la coda 2a 3a mi metto tutto a sx e imposto nuovamente il secondo dei 5 giri. Al 3o giro sono anche finito per prati "baciando" le gomme di protezione ma senza fare danni per fortuna.... Tongue

Allora, cosa dire.
Adrenalina tanta, tantissima.
Le macchina e' violentissima nelle reazione per questa spaventosa trazione, il cambio duro nell'innesto della prima a fredo ma in corsa va alla grande. I freni che pensavo fossero  una nota dolente in realta' funzionano lasciando la vettura pennellare le triettorie sfruttando tutta la pista.
Un gran divertimento....  Grin Grin
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2011, 21:42:08 pm da Mister Sandman »

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mitsubishi Lancer Evo 8 gr. N   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 04, 2010, 23:09:44 pm
webmaster, V12, 50833 posts
Che figata !

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Mitsubishi Lancer Evo 8 gr. N   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 04, 2010, 23:15:45 pm
Visitatore, , posts
è un auto da corsa, vanno comprese molte cose prima di essere capaci di apprezzarla.

tipo aereodinamica, freni racing, slick/semilick, tiro motore

serve esperienza c' è poco da fare , e quindi budget  Undecided
Email  Loggato 
   Re: Mitsubishi Lancer Evo 8 gr. N   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 05, 2010, 12:59:08 pm
Staff, V12, 32956 posts
figata....come mai questo test?
puro divertimento o altro?
Cheesy

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mitsubishi Lancer Evo 8 gr. N   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Gennaio 05, 2010, 13:08:40 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Mitsubishi Lancer Evo 8 gr. N   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Gennaio 05, 2010, 14:50:29 pm
Utente standard, V12, 4667 posts
figata....come mai questo test?
puro divertimento o altro?
 Cheesy

un mio amico l'ha acquistata per fare gare in salita e sapendo che venivo in Italia per le feste ha organizzato di effettuare dei test quando ci sarei stato io per divertirci E per preparare il launch control
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mitsubishi Lancer Evo 8 gr. N   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Gennaio 05, 2010, 15:09:38 pm
Utente standard, V12, 2565 posts
Invidia invidia invidia Invidia invidia invidia Invidia invidia invidia Invidia invidia invidia Invidia invidia invidia Invidia invidia invidia Invidia invidia invidia Invidia invidia invidia Invidia invidia invidia Invidia invidia invidia Invidia invidia invidia Invidia invidia invidia Invidia invidia invidia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mitsubishi Lancer Evo 8 gr. N   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Gennaio 05, 2010, 15:12:52 pm
Utente standard, V12, 4667 posts
è un auto da corsa, vanno comprese molte cose prima di essere capaci di apprezzarla.

tipo aereodinamica, freni racing, slick/semilick, tiro motore

serve esperienza c' è poco da fare , e quindi budget  Undecided

Aerodinamica: N/A (mai stato a Castelletto di Branduzzo?)  Undecided
Freni Racing: N/A (regolamento gr. N freni di serie solo modifiche minori possibili tipo tubi aeronautici, ecc)  Tongue
Slick/semislick: Intermedie  Wink
Tiro motore: ? Forse intendi trazione?  Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mitsubishi Lancer Evo 8 gr. N   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 05, 2010, 15:19:48 pm
Visitatore, , posts
guarda che già ai 130 la senti l'aerodinamica

i freni presuppongo montino pastiglie arrabbiate e liquidi duri..

le intemredie da corsa sono già mooltttttttoooooooooo diverse anche dalle stradali più sportive... eccezzioni le semislick

tiro motore, intendo che credo siano motori mappati per tirare in alto , hanno range molto sottili , ma ovviamente li tirano a bomba.

insomma è un auto da corsa, e per definizione è diversa dalla omologa stradala
Email  Loggato 
   Re: Mitsubishi Lancer Evo 8 gr. N   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Gennaio 05, 2010, 15:36:19 pm
Utente standard, V12, 4667 posts
guarda che già ai 130 la senti l'aerodinamica

i freni presuppongo montino pastiglie arrabbiate e liquidi duri..

le intemredie da corsa sono già mooltttttttoooooooooo diverse anche dalle stradali più sportive... eccezzioni le semislick

tiro motore, intendo che credo siano motori mappati per tirare in alto , hanno range molto sottili , ma ovviamente li tirano a bomba.

insomma è un auto da corsa, e per definizione è diversa dalla omologa stradala

Non e' la prima volta che salgo su un'auto da competizione.  Tongue

Ma e' la prima volta che salgo su una vettura di quel peso con freni quasi standard. Ho premesso peraltro che erano in temperatura.  Tongue Tongue

Freni sono modificati  per quanto prevede l'allegato J al Codice Sportivo Internazionale per vetture gr. N ovvero liquido, pastiglie e condotti di tipo aeronautico

Non ho provato la vettura confrontandola mentalmente con una da strada, te l'assicuro....  Wink Forse non era chiaro
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mitsubishi Lancer Evo 8 gr. N   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Gennaio 08, 2010, 14:20:00 pm
Utente standard, V12, 4667 posts

ma scusa, un italoamericano a new yorke...
è amico degli amici... Wink

Pensavo si dicesse nuova iorche... Smiley
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mitsubishi Lancer Evo 8 gr. N   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 08, 2010, 17:53:08 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
^^^

non era nuova iocche?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mitsubishi Lancer Evo 8 gr. N   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Gennaio 08, 2010, 17:54:39 pm
Utente standard, V12, 2565 posts
^^^

non era nuova iocche?
cos'è il giochino della settimana enigmistica?? Io dico nuove gnocche...

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mitsubishi Lancer Evo 8 gr. N   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 08, 2010, 18:00:36 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
che c'entra te sei un maiale...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mitsubishi Lancer Evo 8 gr. N   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Gennaio 08, 2010, 18:25:47 pm
Utente standard, V12, 2565 posts
che c'entra te sei un maiale...
Non è vero!!!!  Angry Embarrassed Tongue

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.152 secondi con 37 queries.