|
1247 Visitatori + 1 Utente = 1248
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Gennaio 04, 2010, 22:55:44 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Buon Natale e Buon Anno! Iniziamo questa nuova decade con un test pepato: Mitzu gr. N sflangiato per gare in salita. 390 cv e 1300 kg senza pilota e senza carburante Cambio innesti frontali 5 marce 0-100 n/a vel max n/a consumi: in prova speciale 0.8 km/litro (si, 800 metri con un litro di benza ) Sede test Castelletto di Branduzzo (PV) Temperatura esterna -4 gradi Temperatura asfalfo n.p. Asfalto: umido Estetica esterna: n/a Estetica interni: n/a Plastiche: n/a Qualita' reale: n/a Qualita' percepita: n/a Accoppiamenti cruscotto/plastiche: n/a Comfort: n/a Decibel: tanti ecc ecc La vettura ha gia' percorso circa 10 giri di pista, le gomme sono delle intermedie gia' in temperatura cosi come i freni. Mi sistemo nel sedile, abbasso il volante e mi stringo BENE le cinture a 5 punti.... per rendermi conto di dovermi slacciare perche' con le cinture allacciate non si arriva a chiudere la portiera Metto il casco, sotto casco ed attacco l'interfono. Sono decisamente nervoso ma elettrizzato. Metto la prima con un forte CLANG! ed un colpo alla schiena. Promette... bene, credo Telegrafo l'acceleratore poiche' immagino che la frizione durissima stacchera' violentemente. Come volevasi dimostrare ma la tengo in moto e modulo la frizione partendo un poco a strappi. Prima e seconda con un po' di calma imposto la prima dx a meta' curva inizio a spingere Terza quarta. Azzo se spinge! Mi preparo per la staccata, spingo sul freno e .... NIENTE! pesta PESTAAAA!!! Blocco le ruote angolanto eccessivamente lo sterzo, mi riprendo in tempo, butto in seconda affondo prima che si spenga e la bestia urla intraversandosi leggermente ma tirandomi fuori d'impaccio terza quarta sotto la linea del traguardo allargo a dx butto in terza quasta volta cercando di lasciarla scivolare curvone a sx lunga che apre in due tempi apro tutto per staccare in una dx da seconda butto giu' e la bestia s'incazza allargando troppo con due ruote nel ghiaietto o caxxooooooo alzo un pelino confidando nei differenziali mentre il propiretario dell'auto mi urla (non perche' incazzato ma per il rumore) di essere meno violento sull'acceleratore sx da terza poi rettilineo da 5a piena per poi affrontare la sx da 4a per i manici e da 3a per me. Mi preparo alla frenata e caaaaxxxxoooooooooooo!!!!! nonfrenaaaaaaaa!!!!! ruote bloccate entro in terza pennello e poi una vocina mi dice "ma forse non e' non frena me che stai staccando ad oltre 200 km/k e vuoi fermare una massa di 1400 kg lanciata in 60 metri...." AAAh! ecco! ADESSO ho capito! Arrivo lungo alla inversione a sx da prima blocco di nuovo butto la prima e affondo e di nuovo la bestia mi trae d'impaccio allargando la coda 2a 3a mi metto tutto a sx e imposto nuovamente il secondo dei 5 giri. Al 3o giro sono anche finito per prati "baciando" le gomme di protezione ma senza fare danni per fortuna.... Allora, cosa dire. Adrenalina tanta, tantissima. Le macchina e' violentissima nelle reazione per questa spaventosa trazione, il cambio duro nell'innesto della prima a fredo ma in corsa va alla grande. I freni che pensavo fossero una nota dolente in realta' funzionano lasciando la vettura pennellare le triettorie sfruttando tutta la pista. Un gran divertimento.... « Ultima modifica: Ottobre 17, 2011, 21:42:08 pm da Mister Sandman »
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 04, 2010, 23:09:44 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Che figata !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 04, 2010, 23:15:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
è un auto da corsa, vanno comprese molte cose prima di essere capaci di apprezzarla. tipo aereodinamica, freni racing, slick/semilick, tiro motore serve esperienza c' è poco da fare , e quindi budget
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 05, 2010, 12:59:08 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
figata....come mai questo test? puro divertimento o altro?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Gennaio 05, 2010, 14:50:29 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
figata....come mai questo test? puro divertimento o altro? un mio amico l'ha acquistata per fare gare in salita e sapendo che venivo in Italia per le feste ha organizzato di effettuare dei test quando ci sarei stato io per divertirci E per preparare il launch control
|
|
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Gennaio 05, 2010, 15:09:38 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Gennaio 05, 2010, 15:12:52 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
è un auto da corsa, vanno comprese molte cose prima di essere capaci di apprezzarla. tipo aereodinamica, freni racing, slick/semilick, tiro motore serve esperienza c' è poco da fare , e quindi budget Aerodinamica: N/A (mai stato a Castelletto di Branduzzo?) Freni Racing: N/A (regolamento gr. N freni di serie solo modifiche minori possibili tipo tubi aeronautici, ecc) Slick/semislick: Intermedie Tiro motore: ? Forse intendi trazione?
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Gennaio 05, 2010, 15:36:19 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
guarda che già ai 130 la senti l'aerodinamica
i freni presuppongo montino pastiglie arrabbiate e liquidi duri..
le intemredie da corsa sono già mooltttttttoooooooooo diverse anche dalle stradali più sportive... eccezzioni le semislick
tiro motore, intendo che credo siano motori mappati per tirare in alto , hanno range molto sottili , ma ovviamente li tirano a bomba.
insomma è un auto da corsa, e per definizione è diversa dalla omologa stradala
Non e' la prima volta che salgo su un'auto da competizione. Ma e' la prima volta che salgo su una vettura di quel peso con freni quasi standard. Ho premesso peraltro che erano in temperatura. Freni sono modificati per quanto prevede l'allegato J al Codice Sportivo Internazionale per vetture gr. N ovvero liquido, pastiglie e condotti di tipo aeronautico Non ho provato la vettura confrontandola mentalmente con una da strada, te l'assicuro.... Forse non era chiaro
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Gennaio 08, 2010, 14:20:00 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
ma scusa, un italoamericano a new yorke... è amico degli amici... Pensavo si dicesse nuova iorche...
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 08, 2010, 17:53:08 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Gennaio 08, 2010, 17:54:39 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
^^^
non era nuova iocche?
cos'è il giochino della settimana enigmistica?? Io dico nuove gnocche...
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Gennaio 08, 2010, 18:25:47 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
che c'entra te sei un maiale...
Non è vero!!!!
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|