|
1182 Visitatori + 0 Utenti = 1182
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
vigggi |
|
|
Gennaio 06, 2010, 15:37:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'alfa romeo 159 fin dal suo esordio è stata fortemente criticata per due motivi; l'alto peso dello chassis e la l'obsolescenza dei motori (soprattutto il 1.9 jtd). I commenti principali di chi veramente se ne intende di auto sono stati.... troppo pesante e sottomotorizzata.... il risultato sarebbero consumi troppo elevati e prestazioni scarsi. Tali difetti ovviamente tendono ad amplificarsi nella sportwagon Di segno opposto l'avvento della nuova audi a4... audi, da tutti riconosciuta come la marca all'avanguardia della tecnica, è famosa per l'utilizzo dei materiali leggeri... della tecnologia costruttiva dei motori.... (non per nulla per un quinquennio ha utilizzato l'iniettore pompa... una tecnologia altamente innovativa abbandonata di recente solo per la sua manifesta superiorità...) Noi fiattari, ormai abituati da decenni alla supremazia tecnologica tedesca, siamo diventati talmente masochisti da arrischiarci nel confrontare un progetto obsoleto come la 159 1.9 mjt (per di più in configurazione sportawagon) con un auto all'avanguardia della tecnica come la a4 2.0 tdi (nella versione berlina-gazzella). Questo confronto può essere fatto con i dati del giornale auto notoriamente filo fiattaro.... 159 a4 velocità 203 202 0-100 9,93 10,05 0-1000 31,38 31,40 80-120 13,56 11,94 cons. autostrada 13,4 12,9 Cons. città 10,66 10,9 100 – 0 35,5 33,9 giro in pista 3,18 3,19 E' veramente bello vedere come il marchio all'avanguardia della tecnica, nei due anni che separano i due progetti, sia riuscito a costruire una macchina (pur con l'aerodinamica ed il peso fortemente penalizzati dalla carrozzeria berlina rispetto a quella wagon dell'obsoleta auto italiana) con delle prestazioni così superiori, un handling unico e dei consumi così inferiori... è proprio vero.... quando sei all'avanguardia sei all'avanguardia.... ciao ciao « Ultima modifica: Gennaio 06, 2010, 15:47:20 pm da vigggi »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 06, 2010, 15:40:17 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Ehhhh.....ma Audi è il meglio del segmento e oltre....anzi....qua oltre c'è l'Alfa Come dico sempre, ad OGGI 159 come prodotto dice alla grande la sua, specie col nuovo 2.0 170cv. Peccato solo che non ci abbinino l'automatico e la Q4....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 06, 2010, 16:22:16 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Io non ho mai capito questa menata del peso...ci saranno al massimo 30 chili di differenza tra modelli equivalenti a favore di Audi...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Gennaio 06, 2010, 16:39:02 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Beh, in previsione del cambio auto mi è capitato a fagiolo un numero di auto con un confronto tra 120d, golf gtd e bravo 2.0 jtd tutte auto che mi interessano assai... La bravo ha perso su tuta la linea, cosa che mi è dispiaciuta molto perchè puntavo proprio quella......
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 06, 2010, 16:41:20 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Beh, in previsione del cambio auto mi è capitato a fagiolo un numero di auto con un confronto tra 120d, golf gtd e bravo 2.0 jtd tutte auto che mi interessano assai... La bravo ha perso su tuta la linea, cosa che mi è dispiaciuta molto perchè puntavo proprio quella...... è un confronto senza senso specie con la BMW...costa 1/3 di meno...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
|
Gennaio 06, 2010, 16:41:24 pm |
|
Guarda anche i prezzi Vero che Bravo è inferiore, ma la "superiorità" delle altre due vale la "superiorità" di esborso richiesto?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 06, 2010, 16:48:32 pm |
|
é lo stesso confronto fatto da quattroruote...ci sono 6mila euro di differenza...ma sia bmw che golf in effetti sono definite come "tutt'altra cosa"...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Gennaio 06, 2010, 16:50:46 pm |
|
nache 6 mila € a casa mia "sono tutt'altra cosa".
Bah....non metto in dubbio che Golf e 120d sia auto eccellenti....ma la Bravo mica è un carretto dei pupi siciliani... Certo che 4R fa cascare le balle, enfatizza cazzate come se fossero vitali, e minimizza i problemi reali.
|
|
|
|
|
tonyclifton |
|
Gennaio 06, 2010, 16:51:41 pm |
|
Guarda anche i prezzi Vero che Bravo è inferiore, ma la "superiorità" delle altre due vale la "superiorità" di esborso richiesto? Ovvio che sia una discriminante non da poco, tra la 120d e la bravo nei preventivi che ho fatto ballavano 7k€! Mica spicci! anche se in fiat lo sconto agenti era molto più consistente....... il dubbio è con la golf, poichè la differenza è più sottile......
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
tonyclifton |
|
Gennaio 06, 2010, 16:54:48 pm |
|
tra l'altro nel cofano della bravo ci stanno due serie 1! dietro è microscopica!!!!!!!!
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 06, 2010, 17:03:16 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Tra poco arriverà la 149a zittire tutti voi legionari!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
tonyclifton |
|
Gennaio 06, 2010, 17:14:57 pm |
|
Tra poco arriverà la 149a zittire tutti voi legionari! Infatti la sto aspettando, ma ho paura che costarà un fottio!!!! e che sia piccolina.....
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 06, 2010, 17:15:03 pm |
|
Certo che a volte vedere gente che cerca di caricare oggetti e persone su auto anguste e costose quando con gli stessi soldi potrebbe acquistare degli incrociatori un po' di pena la fa sorgere eh...
Senza offesa ma 31 mila euro per un serie 1 177 Cv che ha l'abitabilità di una panda mi sembrano una porcata...a questo punto una delta 190 su cui posso organizzare la mia festa di laurea...a 30 mila euro...oppure una a3 sb che ha un senso logico...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 06, 2010, 17:16:36 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Infatti la sto aspettando, ma ho paura che costarà un fottio!!!! e che sia piccolina.....
sarà grande come la Bravo, che sicuramente non aveva per i posti dietro un'abitabilità da ammiraglia ma cmq allineata con l'attuale media del segmento C... solo la Delta è un passo avanti a tutte, ma è anche lunga 4 metri e mezzo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tonyclifton |
|
Gennaio 06, 2010, 17:18:56 pm |
|
sarà grande come la Bravo, che sicuramente non aveva per i posti dietro un'abitabilità da ammiraglia ma cmq allineata con l'attuale media del segmento C... solo la Delta è un passo avanti a tutte, ma è anche lunga 4 metri e mezzo...
Qualche prezzo si conosce già? Dalle foto che ho visto pare proprio bella!
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|