|
1254 Visitatori + 0 Utenti = 1254
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
vigggi |
|
|
Gennaio 06, 2010, 21:10:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'essere all'avanguardia della tecnica come sicuramente è Audi comporta il dovere morale di innovare in continuazione il mondo dell'auto. Un passo epocale questo marchio lo ha fatto introducendo il cambio Multitronic; il grosso pregio secondo me è stato quello di utilizzare per la prima volta una tecnologia estremamente evoluta come il cambio CVT su un'auto (sicuramente il gruppo fiat non lo avrebbe mai potuto fare!) ad un prezzo estremamente contenuto (poco più di € 2000,00). Ebbene il giornale auto ha potuto dimostrare come questa innovativa tecnologia abbia rivoluzionato il mondo dell'auto. In effetti confrontando i dati rilevati dell'audi a4 avant 2.0 tdi multitronic con quelli della wagon più obsoleta sul mercato (fiat croma 1.9 mjt aut) potete capire quello che voglio dire
Croma A4 velocità 199,8 201 0-100 9,93 10,51 0-1000 m 31,22 31,97 80-120 7,16 8,04 cons. autost. 13,02 13,3 Cons. città 9,9 9,9 100 – 0 37,1 35,7 pista handling 3,21 3,24
Rimango ammirato di come audi abbia abilmente sfruttato i 4 anni che dividono i due progetti, anche se dobbiamo ammettere che la croma è un progetto nato vecchio, ma soprattutto dei reali vantaggi prodotti dall'innovativo cambio CVT un'innovazione che cambierà la storia dell'auto
ciao ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 06, 2010, 21:23:35 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 06, 2010, 21:56:25 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Vigggi usa un'arma potentissima...l'ironia supportata dai fatti...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Gennaio 06, 2010, 22:25:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Gennaio 06, 2010, 22:52:21 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
aaaaaaaaaaa non credevo esistessero ancora in giro dei fiattari!!!
aaaaaaaaaaaaaaaaaa
no è una questione di fiattari.... e che un progetto vecchio di 4 anni vince su tutta la linea......
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Gennaio 07, 2010, 00:41:53 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
L'essere all'avanguardia della tecnica come sicuramente è Audi comporta il dovere morale di innovare in continuazione il mondo dell'auto. Un passo epocale questo marchio lo ha fatto introducendo il cambio Multitronic; il grosso pregio secondo me è stato quello di utilizzare per la prima volta una tecnologia estremamente evoluta come il cambio CVT su un'auto (sicuramente il gruppo fiat non lo avrebbe mai potuto fare!) ad un prezzo estremamente contenuto (poco più di € 2000,00). Ebbene il giornale auto ha potuto dimostrare come questa innovativa tecnologia abbia rivoluzionato il mondo dell'auto. In effetti confrontando i dati rilevati dell'audi a4 avant 2.0 tdi multitronic con quelli della wagon più obsoleta sul mercato (fiat croma 1.9 mjt aut) potete capire quello che voglio dire
Croma A4 velocità 199,8 201 0-100 9,93 10,51 0-1000 m 31,22 31,97 80-120 7,16 8,04 cons. autost. 13,02 13,3 Cons. città 9,9 9,9 100 – 0 37,1 35,7 pista handling 3,21 3,24
Rimango ammirato di come audi abbia abilmente sfruttato i 4 anni che dividono i due progetti, anche se dobbiamo ammettere che la croma è un progetto nato vecchio, ma soprattutto dei reali vantaggi prodotti dall'innovativo cambio CVT un'innovazione che cambierà la storia dell'auto
ciao ciao
Beh... sicuramente uno che si compra una A4 2.0 TDI Multitronic o una Croma Automatica, dei valori che hai scritto te non gliene può fregar di meno... e se invece li guarda... mi sa che di macchine ha capito ben poco.. Questi freddi valori numerici a parer mio sono del tutto inutili su berline di questo tipo (forse il consumo e la frenata sono utili), quello che più conta sono le sensazioni che trasmettono. Se ad uno da una migliore sensazione la Croma si prende questa.. se ad un altro piace di più l'A4 si prende quest'ultima. non per forza il primo è un genio e il secondo un deficiente... messaggio che troppo spesso qualche sapientone vuole far passare da queste parti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Gennaio 07, 2010, 01:27:03 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Beh... sicuramente uno che si compra una A4 2.0 TDI Multitronic o una Croma Automatica, dei valori che hai scritto te non gliene può fregar di meno... e se invece li guarda... mi sa che di macchine ha capito ben poco..
Questi freddi valori numerici a parer mio sono del tutto inutili su berline di questo tipo (forse il consumo e la frenata sono utili), quello che più conta sono le sensazioni che trasmettono.
Se ad uno da una migliore sensazione la Croma si prende questa.. se ad un altro piace di più l'A4 si prende quest'ultima. non per forza il primo è un genio e il secondo un deficiente... messaggio che troppo spesso qualche sapientone vuole far passare da queste parti.
Mi pare che comunque ci siano parecchi dati che possono interessare, consumo, tenuta di strada, ripresa... chi dice che non sono presi in considerazione solo perchè automatiche??? Il tuo discorso è giusto a parer mio, ma più che altro per il fatto che poche persone le giudicherebbero imparzialmente e sceglierebbero più col cuore che con la ragione andando a simpatia per il marchio.....
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 07, 2010, 01:48:20 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
l'80-120 è un dato importante per un'auto con cambio automatico,l'audi è deludente però,forse la risposta è mal tarata.con cambio manuale impiega 30 sec?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 07, 2010, 02:11:59 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Beh... sicuramente uno che si compra una A4 2.0 TDI Multitronic o una Croma Automatica, dei valori che hai scritto te non gliene può fregar di meno... e se invece li guarda... mi sa che di macchine ha capito ben poco..
Questi freddi valori numerici a parer mio sono del tutto inutili su berline di questo tipo (forse il consumo e la frenata sono utili), quello che più conta sono le sensazioni che trasmettono.
Se ad uno da una migliore sensazione la Croma si prende questa.. se ad un altro piace di più l'A4 si prende quest'ultima. non per forza il primo è un genio e il secondo un deficiente... messaggio che troppo spesso qualche sapientone vuole far passare da queste parti.
Attenzione,credo che le intenzioni di viggi fossero ben altre,e non far passare da tardoni quelli che comprano Audi. Lui ha messo a confronto due auto simili per categoria di appartenenza e ha dimostrato che una semplice Croma può dar del filo da torcere ,in alcuni ambiti,a una più titolata A4 ,smentendo tutti coloro che,a prescindere,asseriscono che Audi sia il meglio che c'è in giro. Tutti sono liberi di comprare quel che vogliono...certo però che se cercano di convincermi che una (Audi) è meglio dell'altra (Fiat) in base a dei dati che invece dicono il contrario o quasi c'è qualcosa che non va..e mi sento IO preso per tardone... Che poi il compratore si senta più a suo agio in una piuttosto che nel'altra,a prescindere da come vanno,ci sta senza dubbio.. Il mondo dell'auto è bello anche per questo..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|