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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 07, 2010, 12:53:33 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Ehm.... il motorino d'avviamento non e' sotto fusibile, e gli Ah esprimono la capacita', non la corrente di spunto... si lo so che gli Ah non sono la corrente di spunto..però ho stimato che alla grossa si possa parlare normalmente di intensità di qualche decina di A .
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Gennaio 07, 2010, 12:55:14 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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si lo so che gli Ah non sono la corrente di spunto..però ho stimato che alla grossa si possa parlare normalmente di intensità di qualche decina di A .
Cmq non avevi specificato corrente di spunto!!!!!!!
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 07, 2010, 13:05:56 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Va beh, dai, ecco i valori:
- mondeo 1.8 td con candelette accese = 54 A (credevo meno) - alfa 33 con pompa benzina e centraline accese = 11 A (credevo meno anche qui). Dopo un po' la pompa si stacca e restano circa 5 A (centraline). - Alfa 33 in fase di messa in moto da freddo (solo motorino) = 82 A (credevo di piu')
Mi ha fatto, poi, piacere constatare che l'alternatore dell'Alfa (come credo quello di tutte le auto) riesce a reggere grossi carichi anche al minimo senza far prosciugare la batteria. Ho acceso anabbaglianti, fendinebbia e lunotto termico (stimati 30-40A) e riusciva ancora a buttare qualche A nella batteria.
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Gennaio 07, 2010, 13:20:37 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Va beh, dai, ecco i valori:
- mondeo 1.8 td con candelette accese = 54 A (credevo meno) - alfa 33 con pompa benzina e centraline accese = 11 A (credevo meno anche qui). Dopo un po' la pompa si stacca e restano circa 5 A (centraline). - Alfa 33 in fase di messa in moto da freddo (solo motorino) = 82 A (credevo di piu')
Mi ha fatto, poi, piacere constatare che l'alternatore dell'Alfa (come credo quello di tutte le auto) riesce a reggere grossi carichi anche al minimo senza far prosciugare la batteria. Ho acceso anabbaglianti, fendinebbia e lunotto termico (stimati 30-40A) e riusciva ancora a buttare qualche A nella batteria.
Beh, tramp ha toppato l'ultimo ma i primi due li ha beccati in pieno!!!!!
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 07, 2010, 13:36:45 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Beh, tramp ha toppato l'ultimo ma i primi due li ha beccati in pieno!!!!!
Il signore si che se ne intende !
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THE KAISER |
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Gennaio 07, 2010, 13:52:22 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Non pensavo che al minimo qualunque cosa fosse accesa ci fosse il rischio di pescare energia dalla batteria...non hai un'auto con clima x capire col quadro acceso clima e radio quanto ci vuole a prosciugarla?! Oppure sono curioso di sapere con tutto spento e solo radio accesa...più che x prosciugarla x indebolirla in modo da indurla più o meno lentamente alla morte
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Gennaio 07, 2010, 13:54:29 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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per ora io son fermo a 2 totalizzate (megasgrat)...in confronto a losna sono un dilettante...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 07, 2010, 14:06:50 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Non pensavo che al minimo qualunque cosa fosse accesa ci fosse il rischio di pescare energia dalla batteria...non hai un'auto con clima x capire col quadro acceso clima e radio quanto ci vuole a prosciugarla?! Oppure sono curioso di sapere con tutto spento e solo radio accesa...più che x prosciugarla x indebolirla in modo da indurla più o meno lentamente alla morte L'alternatore ha una curva di erogazione, e al minimo non riesce ad erogare piu' di tanto, per cui non e' impossibile che se accendi troppe cose per ore la batteria vada a scaricarsi. Il clima a motore fermo non assorbe elettricita' (non funziona) se non quella della ventola interna, anche se pure quella al massimo potrebbe assorbire abbastanza (credo un 10/15A). La situazione piu' critica al minimo e' quando piove, hai fari e fendinebbia accesi, tergicristallo, tergilunotto, lunotto termico, ventola interna al massimo. In quelle condizioni credo che l'alternatore dia forfait e si peschi un po' dalla batteria. Provero'. L'assorbimento della radio dipende dal volume che tieni. Ci sono impianti stereo che a manetta possono assorbire anche 500 W (45 A circa), per cui dopo un'ora e mezza circa puoi dire addio alle speranze di avviare il motore. Ma una radio normale a volume normale puoi ascoltarla per ore e ore tranquillamente. « Ultima modifica: Gennaio 07, 2010, 14:09:33 pm da Mauring »
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THE KAISER |
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Gennaio 07, 2010, 14:13:08 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ma il clima non funziona a motore fermo perché non gira la cingha servizi?ma il fresco esce comunque...lasciano uscire un pò di gas nei condotti che viene spinto dalla ventola?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 07, 2010, 14:20:35 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ma il clima non funziona a motore fermo perché non gira la cingha servizi?ma il fresco esce comunque...lasciano uscire un pò di gas nei condotti che viene spinto dalla ventola?
Esce un po' di fresco per qualche secondo, perche' l'evaporatore (il radiatore che sta sotto al cruscotto) e' ancora freddo, ma poi, scaldatosi quello, esce aria alla temp. esterna (o interna col ricircolo). Se il motore non gira il compressore non gira e senza di quello il fresco non lo fai. La Prius, forse, ha il clima col compressore elettrico, ma credo che da fermo si possa usare per pochi minuti (ciao batteria). Confermi, The Tramp ?
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The Tramp |
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Gennaio 07, 2010, 14:27:09 pm |
Visitatore, , posts |
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Il signore si che se ne intende ! Ho giocato anche io con gli Ampére.... (e continuo a giocarci!) Solo che non pensavo che il motorino d'avviamento di un 1300 facesse quasi 1kW - la panda (903) faceva i 400W - da li il mio errore.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Gennaio 07, 2010, 14:27:29 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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condensa DENTRO i tubi non dovrebbe essercene, visto che i clima sono anche deumidificatori...
quando lo spegni, le tubazioni sono comunque fresche... un pochetto imho sempre sene forma e quando lo riaccendi senti quella puzzetta di umido... solitamente, infatti, onde evitare, si consiglia di spegnere il clima un po' PRIMA di posare l'auto...
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Loggato
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