899 Visitatori + 1 Utente = 900

Crazy
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  D premium vs B proletaria
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: D premium vs B proletaria   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 11, 2010, 10:54:21 am
Utente standard, V12, 46986 posts
c'è da dire che ci sonole due esigenze contrastanti: isolare l'abitacolo dal rumore per esigenze di comfort, ed allo steso tempo far si che il guidatore percepisca i rumori del traffico attorno a lui, clacson di altri veicoli, ambulanze etc..

Infatti, come gia' detto, sono per l'abolizione della radio in corsa.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: D premium vs B proletaria   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 11, 2010, 11:11:26 am
Staff, V12, 28736 posts
Effettivamente anche io notavo che, sul fronte rumore, s'è fatto davvero poco...

Su questo non concordo.
Se prendi una piccola con un motore adeguato all'uso autostradale (quindi che a 130 non sia impiccato, sennò il confronto dovrebbe avere il sottofondo della spot del Gratta&Vinci) la differenza con una "grossa" non è eclatante.
E il viaggio non diventa quella specie di inferno che l'autore del 3D lascia intendere  Roll Eyes

Tra la mia e quella di mio papà, la differenza a 130 è sottile. Su entrambe si conversa bene, su entrambe la radio può essere tenuta a volume basso senza problemi.
La differenza si nota molto di più ad alte velocità, dai 160 in su. Ma è una cosa onestamente inutile in Italia.......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: D premium vs B proletaria   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Gennaio 11, 2010, 11:19:48 am
Visitatore, , posts
Fiat Punto 1.3 Multijet 3p Emotion:
http://www.auto.it/prove/fiat/grande_punto/2005/11-1453/telemetria/Fiat+Punto+1.3+Multijet+3p+Emotion
Rumore a 130 km/h: 76,900 db

Audi A4 Avant 2.0 TDI:
http://www.auto.it/prove/audi/a4_avant/2005/03-1388/telemetria/Audi+A4+Avant+2.0+TDI+
Rumore a 130 km/h: 71,300 db

Si usa dire che un incremento di un valore di 3 deciBel corrisponde ad un suo raddoppio, mentre un incremento di - 3 dB corrisponde ad un suo dimezzamento.

Non voglio umiliarvi con i rilevamenti della mia....  Cheesy
Email  Loggato 
   Re: D premium vs B proletaria   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 11, 2010, 11:20:40 am
Utente standard, V12, 46986 posts
Su questo non concordo.
Se prendi una piccola con un motore adeguato all'uso autostradale (quindi che a 130 non sia impiccato, sennò il confronto dovrebbe avere il sottofondo della spot del Gratta&Vinci) la differenza con una "grossa" non è eclatante.
E il viaggio non diventa quella specie di inferno che l'autore del 3D lascia intendere  Roll Eyes

Tra la mia e quella di mio papà, la differenza a 130 è sottile. Su entrambe si conversa bene, su entrambe la radio può essere tenuta a volume basso senza problemi.
La differenza si nota molto di più ad alte velocità, dai 160 in su. Ma è una cosa onestamente inutile in Italia.......

Aggiungo che la silenziosita' delle odierne, grandi o piccole che siano, alle velocita' autostradali, e' dovuta in gran parte all'adozione di marce surmoltiplicate che abbassano drasticamente il regime. Tale pratica era quasi sconosciuta un tempo, costringendo i motori a girare sempre alti, con ovvia rumorosita'.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: D premium vs B proletaria   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 11, 2010, 11:26:19 am
Utente standard, V12, 46986 posts
Non voglio umiliarvi con i rilevamenti della mia....  Cheesy

I rilevamenti della Prius sono molto variabili, in considerazione della sua natura.

Quando funziona solo l'elettrico si puo' gridare al miracolo, ma magari quando in una salita la batteria si scarica e il termico frulla ai massimi giri pur ad andature blande  ho la sensazione che possa essere forse piu' rumorosa di un'auto normale.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: D premium vs B proletaria   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 11, 2010, 11:27:26 am
Staff, V12, 28736 posts
Aggiungo che la silenziosita' delle odierne, grandi o piccole che siano, alle velocita' autostradali, e' dovuta in gran parte all'adozione di marce surmoltiplicate che abbassano drasticamente il regime. Tale pratica era quasi sconosciuta un tempo, costringendo i motori a girare sempre alti, con ovvia rumorosita'.

Ma senza a ricorrere alle marce di riposo (nè la Mini nè la BMW hanno 6a di riposo, sono di potenza).....è ovvio che un'auto con v.max da 160-170km/h a 130 avrà un motore che gira ben più alto di una che potrebbe spingersi fino a 220km/h.
E questo falsa di molto il confronto.

E riallacciandomi al post di TheTramp porto ad esempio la MiTo m-air.
a 130km/h segna 72.7dB
La 155cv a 6m, 72dB.....

0.7dB più del "meglio del segmento e oltre".......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: D premium vs B proletaria   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 11, 2010, 11:28:29 am
Staff, V12, 89891 posts
Certo che io sono proprio pirla, invece della Punto 1.3 m-jet avrei dovuto prendere una Classe S 400CDI, decisamente più silenziosa e confortevole... Grin

meglio ancora un'audy A8 4.2 TDI...più economica come gestione!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: D premium vs B proletaria   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 11, 2010, 11:30:29 am
Visitatore, , posts

0.7dB più del "meglio del segmento e oltre".......

visto che fai il furbetto "del rumorino" ti faccio notare che i dati ripresi dal signor tramp si riferiscono alla vecchia A4 2.0tdi

i dati della nuova A4 B8 sw  da auto
Rumore a 130 km/h:    66,300 db

http://www.auto.it/prove/audi/a4_avant/2008/07-1677/telemetria/Audi+A4+Avant+2.0+TDI


Ti propongo di fare le scuse al meglio del segmento e oltre...

ahaahhahahahahahahhahahahahaha
Email  Loggato 
   Re: D premium vs B proletaria   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 11, 2010, 11:31:33 am
Staff, V12, 28736 posts
Piuttosto mi metto il cilicio....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: D premium vs B proletaria   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 11, 2010, 11:33:24 am
Visitatore, , posts
Piuttosto mi metto il cilicio....

ahahahahahhaha

sbagli e non ammetti........
compri tedesco ma osanni il prodotto nazionale!!

metti daccordo SUVvia!!  Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: D premium vs B proletaria   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 11, 2010, 11:34:47 am
Staff, V12, 28736 posts
L'ho già ordinato il cilicio.....è più piacevole.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: D premium vs B proletaria   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 11, 2010, 11:36:30 am
Visitatore, , posts
la vostra tanto amata 159 1,9 jtd si è presa Rumore a 130 km/h:    70,200 db

3,9 decibel in più , come ha detto tramp  3 decibel equivalgono circa ad un raddoppio percepito.....
....................
...................
...................
....................
...................
Email  Loggato 
   Re: D premium vs B proletaria   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Gennaio 11, 2010, 11:46:43 am
Visitatore, , posts
visto che fai il furbetto "del rumorino" ti faccio notare che i dati ripresi dal signor tramp si riferiscono alla vecchia A4 2.0tdi

Scusa, ma mi sembrano uguali..... (ho preso la prima, lo ammetto, non ho visto se era "vecchia" o no".

66 Db è notevole, cmq.....

Cmq in autostrada quel che fa più rumore non è il motore, ma son le gomme....
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2010, 11:49:25 am da The Tramp »
Email  Loggato 
   Re: D premium vs B proletaria   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 11, 2010, 11:49:22 am
Utente standard, V12, 46986 posts
3,9 decibel in più , come ha detto tramp  3 decibel equivalgono circa ad un raddoppio percepito.....

Percepito no.

La scala logaritmica (decibel) e' fatta proprio per rappresentare il "percepito".

L'orecchio umano non riesce a sentire molta differenza tra una musica suonata a 50 watt e la stessa a 100 watt, eppure la potenza erogata agli altoparlanti e' doppia.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: D premium vs B proletaria   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Gennaio 11, 2010, 11:49:49 am
Utente standard, V12, 2565 posts
meglio ancora un'audy A8 4.2 TDI...più economica come gestione!
Sopratutto un'Audi....... Grin Grin

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 37 queries.