|
1316 Visitatori + 1 Utente = 1317
TonyH
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 11, 2010, 11:51:23 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Cmq in autostrada quel che fa più rumore non è il motore, ma son le gomme....
Esatto, anche a velocita' piu' basse giocano un ruolo importantissimo, e ci se ne accorge quando si passa dall'asfalto alla neve. Di colpo l'auto diventa silenziosissima.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 11, 2010, 11:55:16 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Aggiungo che la silenziosita' delle odierne, grandi o piccole che siano, alle velocita' autostradali, e' dovuta in gran parte all'adozione di marce surmoltiplicate che abbassano drasticamente il regime.
Beh... senz'altro e, per esempio, la Punto era caratterizzata da marce molto lunghe... più lunghe dell'attuale polo la quale fa sentire molto di più il motore... Ma entrambe sono caraterizzate dal rumore del rotolamento... più di vetture di segmenti superiori...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 11, 2010, 11:55:26 am |
Visitatore, , posts |
|
Scusa, ma mi sembrano uguali..... (ho preso la prima, lo ammetto, non ho visto se era "vecchia" o no".
66 Db è notevole, cmq.....
Cmq in autostrada quel che fa più rumore non è il motore, ma son le gomme....
Nesusn problema! Effettivamente i ragazzi in progettazione hanno fatto un good job! E rispetto alla vecchia generazione il passo avanti è stato altissimo. E i pezzi in carry over dalla banca organi sono molto molto pochi, a dispetto dei soloni del pistone che affermano essere poco più di una passat ricarrozzata ! Ho visionato diferso materiale , e mi è stato detto che il risultato è stato voluto già dalla progettazzione, quindi aerodinamica,floccature,brancardi etc etc tutto perferzionato. Mi è stato confermato che i risultati influiscono moltissimo le gome, un esemplare provato coi 19" e con gomme 255... ha sforato quota 70 db... veramente un grossisimo aumento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 11, 2010, 12:04:30 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ma se la SW fa 66.3, perchè la berlina (che sono meno rumorose) fa 73? 7 dB di gomme?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 11, 2010, 12:09:37 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ma se la SW fa 66.3, perchè la berlina (che sono meno rumorose) fa 73? 7 dB di gomme?
Mi è stato confermato che i risultati influiscono moltissimo le gome, un esemplare provato coi 19" e con gomme 255... ha sforato quota 70 db... veramente un grossisimo aumento.
Abbiamo capito, trattasi dei soliti trucchi tedeschi: per la rilevazione hanno montato le gomme piu' silenziose del globo, attribuendo il merito alla loro incredibile progettazione.
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 11, 2010, 12:13:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Abbiamo capito, trattasi dei soliti trucchi tedeschi: per la rilevazione hanno montato le gomme piu' silenziose del globo, attribuendo il merito alla loro incredibile progettazione. non mi pare assolutamente. ti spiego caro Mauro. La berlina provata fù una tra le primisime B8 arrivate qui da noi. Era vermaente stra full optional, tra cui assetto sportivo se non ricordo male, e pneumatici allargati e ribassati , oltre a navi , pelle rumorosa etc etc La sw è in pratica un advanced con optional il disegno die cerchi, ma montava le gomme michelin di misura minima (larghezza)montabile sulla nuova a4 b8 ossia la 225/50 quella era R17 è a libretto e disponibile per la versione base anche in R16. ma è quella niente trucchi. Non ha gomme "eco" come molteibride etc etc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Gennaio 11, 2010, 15:25:04 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
non stò parlando di auto in particolare.
stò semplicemnte afrmando
che la differenza ta il seg B e il D c'è e si sente e non pemrette viaggi comodi e rilassanti.
DIverso il discorso dic vs d dove le differenze sono alquanto ridotte.
Poi è ovvio che i costi son diversi.
Ma volevo assolutamente rimarcare il fatto che differenza c'è e c'enera!
Io i viaggi piu' memorabili li ho fatti su una Uno 45......
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 11, 2010, 15:25:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io i viaggi piu' memorabili li ho fatti su una Uno 45......
ma che discorso è. io mi divertivo con gli amici pure sul treno con gli scompartimnti in ritardi di secoli...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 11, 2010, 16:38:19 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Abbiamo capito, trattasi dei soliti trucchi tedeschi: per la rilevazione hanno montato le gomme piu' silenziose del globo, attribuendo il merito alla loro incredibile progettazione. Sai qual'è il trucco? Una VII (non, non è un errore)....da......0.370:1 Tant'è che nell'80-120, pur essendo automatica, fa un poco gratificante 8"04 (Passat Variant DSG 7"15 ad esempio. Bmw non la cito per non infierire) Quindi, quella del Dogui, essendo manuale, non sarà così silenziosa. Come lo spieghi ai potenziali acquirenti?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 11, 2010, 16:50:36 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 11, 2010, 17:00:26 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Errai. Non è la VII, che in realtà è 0.443. Quella da 0.370 è l'VIII EDIT: se prendesse tutti i giri a p.max (4200 giri), arriverebbe a 248km/h. V.max rilevata invece 201...... « Ultima modifica: Gennaio 11, 2010, 17:03:54 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Gennaio 11, 2010, 17:01:21 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
ma che discorso è.
io mi divertivo con gli amici pure sul treno con gli scompartimnti in ritardi di secoli...
Sara' che io la mia A4 la trovo particolarmente rumorosa.... sia nelle gomme sia nel tettuccio sia nei finestrini.... Tettuccio: sara' perche' si e' NUOVAMENTE rotto.....
|
|
|
|
|
|