|
1238 Visitatori + 0 Utenti = 1238
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Gennaio 11, 2010, 11:46:46 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
mi spiace poveretto , che nettuno sia gentile con loro .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 11, 2010, 11:53:51 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ma che e' un "throttleman" ? IL meccanico addetto al corpo farfallato ?
|
|
|
|
|
TheCip |
|
|
Gennaio 11, 2010, 11:56:28 am |
Utente standard, V8, 467 posts |
|
è colui che manovra l'acceleratore
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 11, 2010, 11:58:09 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 11, 2010, 12:05:26 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
nell'offshore si guida in due: uno al volante, uno al gas (throttle), che si occupa, in genere, anche dei flap e di un po' di altre cose. In qualche raro caso ci fu chi provò a fare tutto da solo, ma non è assolutamente facile, e quasi certamente controproducente (visto che praticamente nessuno lo fa). Un tempo, quando non esistevano i gps e le gare si svolgevano veramente in altura, con vere difficoltà di navigazione, ci poteva anche essere un terzo membro dell'equipaggio: il navigatore, che si occupava di carta nautica e bussole.
Ah, ok, grassie. Sara' che sono totalmente ignorante in materia, ma le gare di offshore mi sono sempre sembrate dei giochi per miliardari annoiati: sempre a manetta, a parte nei salti per evitare il fuorigiri, e vince chi ha piu' soldi e cioe' lo scafo piu' veloce. Difficolta' estreme di guida non mi sembra ci siano, visto che arrivano a buoni livelli anche principi impediti, industriali ciccioni, tennisti attempati e altra varia umanita'.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 11, 2010, 12:26:39 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
, infatti tutti i vincenti in genere sono dei professionisti,
D'accordo, ma i risultati dicono che chiunque abbia soldi a sufficienza puo' fare nell'offshore una decente figura, mentre se prendi lo stesso riccone obeso, hai voglia a farlo qualificare in un GP di F1. Il rischio c'e', di sicuro, ma quello c'e' anche nel bungee jumping....
|
|
|
|
|
dado |
|
|
Gennaio 11, 2010, 14:13:44 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
difficilissimo giudicare dal filmato. Un volo così in genere si fa a causa di un'onda diversa dalle altre: può essere una scia, ed allora è colpa del pilota, oppure una onda lievemente anomala, ed è colpa del throttle, ma in entrambi i casi è facile che le colpe siano condivise.
... anche perché, parlando con un amico che ha fatto per anni gare di off-shore (Luca Pons, fratello della più conosciuta navigatrice rally Fabrizia Pons), spesso capita che l'azione di uno sia direttamente conseguente all'azione dell'altro (altrimenti sono frittate), quindi probabilmente in certi casi anche se il secondo a reagire si rende conto dell'errore ha ben poco margine di manovra per evitare l'incidente.
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|