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1242 Visitatori + 1 Utente = 1243
MRC
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Gennaio 08, 2010, 18:23:31 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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I dischi forati e le pinze a sei pompanti sono optional???
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 11, 2010, 09:19:08 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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L'hanno fatta vedere ieri a TG2 motori. Certo che la gamma motori è davvero misera, un 1.6 a benzina da 113CV (che, vista la mole, non sarà certo un fulmine), e il "solito" 2.0 Diesel...
Direi che, con i tempi che corrono, sono piu' che sufficienti. Il benzina lo puoi avere anche a GPL, quindi hai le tre scelte benzina, diesel e GPL. Per un'auto del genere trovo assurde altre motorizzazioni. Meglio puntare sul sodo, e cioe' sul prezzo, che e' semplicemente scioccante per chi e' abituato ai prezzi medi di tale segmento. E hai voglia ad invocare il prestigio del marchio: 15.000 euro stanno bene in tasca e basta.
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&re@ |
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Gennaio 11, 2010, 09:24:18 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Beh, se uno vuole il diesel, il 2.0 andrà senz'altro benissimo, ma se uno la vuole a benzina, proporre solo un 1.6 su un corpo vettura del genere IMHO è un po' poco. Specie perché se cerca una vettura di quelle dimensioni, è probabile che gli servano per caricarla a dovere. Rischi che l'acquirente si rivolga ad altre Case non premium (magari non risparmia 15k, ne risparmierà solo 10, ma almeno ha una macchina con prestazioni all'altezza della massa da trasportare...).
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 11, 2010, 09:31:55 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Mah, riallacciandosi al discorso di poco tempo fa sul senso che puo' avere oggi una supermotorizzazione, direi che un 1.6 ci puo' benissimo stare. Non pesa tantissimo (1285 kg), viene data per 11.8" sullo 0-100, 185 km/h di vel.max, e credo che per un uso familiare ci si possa accontentare. Casomai con i soldi che avanzano ci si prende una Swift Sport per divertirsi andando al lavoro.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 11, 2010, 09:37:26 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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L'A4 pesa 130 kg in piu', e per fare 7 cv in piu' e 10,5" sullo 0-100 ha bisogno di 200cc in piu' e del turbo (rogne). Ne vale la pena ?
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&re@ |
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Gennaio 11, 2010, 09:45:00 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Come hai detto anche tu di recente, la coppia è fondamentale e maschera bene la sottomotorizzazione. Sono convinto che l'Audi di cui parli (non perché sia l'audi, ma per le caratteristiche del motore, con 200cc in più e il turbo) sia decisamente molto più piacevole da guidare rispetto a un 1.6 aspirato...
Certamente il 1.6 va benone per una certa fascia di clientela, ma un 1.8 o un 2.0 attorno ai 140CV lo vedrei meglio.
La A4 1.8 da 120 cavalli ha 230Nm di coppia (e la potenza max a 3650 giri!) La Cruze ha 153Nm, e la potenza max a 6400 giri, in pratica o le tiri sempre il collo, o niente. Alla fine consumi pure di più...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 11, 2010, 09:53:23 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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... in pratica o le tiri sempre il collo, o niente.
Il fatto e' che oggi come oggi, specie con su la famiglia, conviene il "niente". Si consuma meno, non si prendono multe e si viaggia piu' sicuri e rilassati (e con parecchi soldi in tasca, in questo caso). E' solo questione d'abitudine.
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&re@ |
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Gennaio 11, 2010, 09:58:58 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Se vabbè, se devi fare della salita, o un sorpasso, o viaggiare tranquillo mantenendo una buona risposta del motore, stracarico magari, la prontezza serve sempre. È meglio avere una macchina che renda bene in quelle situazioni, senza dubbio, ne giovano anche i consumi. Se devo scegliere fra il "mio" 1.6 aspirato da 83kw (guardacaso come la cruze, anche a coppia e regime siamo lì, e pesa anche molto meno) e il 1.9 a naftazza che ha pure un paio di kw in meno ma li ha dove mi servono proprio per viaggiare "piano", sicuramente non scelgo il primo (i miei figli sì, però ) « Ultima modifica: Gennaio 11, 2010, 10:00:52 am da &re@ »
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 11, 2010, 10:10:55 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Mah, io attualmente valuterei bene prima di prendere un motorone spendendo un sacco di soldi in piu'. Per la maggioranza delle famiglie il viaggiare stracarico penso si riduca a 10 giorni all'anno, le salite non sono infinite, i sorpassi si possono pure non fare. Forse dico cosi' perche' ho girato un po' con la Mondeo senza turbo (una sessantina di cv su 1510kg ) ed ho concluso che tutto sommato andar piu' forte porta solo a stress e multe, e mi sono sovvenuti i ricordi degli infaticabili Mercedes 200D anni '70 da un milione di km, molto piu' auto da famiglia di quelle attuali.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 11, 2010, 10:15:18 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Per la vocazione famigliare avrei visto meglio pure io un motore con più cc. Magari sempre 120cv, ma da un robusto 2.0 8v........che digerisce anche meglio il GPL
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Gennaio 11, 2010, 10:20:58 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Mah, io attualmente valuterei bene prima di prendere un motorone spendendo un sacco di soldi in piu'.
No aspetta, lascia stare l'audi. Io non sono molto ferrato su quel che propone il Mercato, ma vuoi che nessuno fra italiani, francesi, koreani, giapponesi, tedeschi "economici" (ford, opel...) abbia in listino, che so, un 1.6 turbo o un 1.8 attorno ai 120 cavalli? Non si spenderebbe certo molto di più.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 11, 2010, 10:43:40 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Per la vocazione famigliare avrei visto meglio pure io un motore con più cc. Magari sempre 120cv, ma da un robusto 2.0 8v........che digerisce anche meglio il GPL
E' il solito discorso, non si esaurisce li' la modifica. Piu' cilindrata, coppia e cavalli vuol dire avere piu' peso, un cambio piu' robusto, braccetti sospensioni piu' robusti, freni maggiorati, e quindi ammortizzatori piu' grossi, ruote piu' grosse, nella solita spirale che conosciamo e che ha portato ai mostri ridicoli odierni. Alla fine ti ritrovi con 2 quintali in piu', vantaggi poco apprezzabili, pezzi piu' costosi e quindi auto da 20.000 euro anziche' 15.000, con manutenzione piu' onerosa.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 11, 2010, 10:46:08 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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da 113cv a 115-120 non è un cambio di potenza così mostruoso. Pera un pò più il motore, è vero, ma ti garantisce una curva di coppia più favorevole. Servono i 113cv a 6400 giri? o è meglio averli magari a 5500 e averne una manciata in più a 2500-3000?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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