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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Gennaio 11, 2010, 14:26:23 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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bè ma tanto l'importante è la curva della coppia perchè comunque su una macchina del genere non importano le prestazioni assolute. quello dovrebbe essere lo stesso motore twinport della zafira, astra ecc... quindi dovrebbero averlo sviluppato apposta pensando di piazzarlo su famigliari e furgoncini. però certamente io ci avrei offerto anche il 1.8 che già hanno sulle altre opel oppure il 2.0 6 cilindri della epica (che costa comunque abbastanza poco). meglio un motore in più che uno in meno.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Phormula |
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Gennaio 12, 2010, 14:10:35 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Io credo che abbiano fatto il ragionamento logico, e cioè che l'acquirente di una vettura del genere non è un appassionato di automobili alla ricerca della quadratura del cerchio ma una persona che vuole comprare una macchina spendendo poco. Per molte persone il millesei a benzina è già una cilindrata "importante" e "cento cavalli" è roba che neanche le Alfa di una volta... secondo me hanno capito che se anche l'avessero offerta con un 1.8 e un 2.0 benzina, alla fine avrebbero venduto solo il 1.6 e quindi tanto vale.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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@go |
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Gennaio 13, 2010, 15:19:09 pm |
Utente standard, V12, 962 posts |
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Mah... io visto il peso delle auto di oggi un 1.6 benzina aspirato su un'auto dal segmento C in su non lo prenderei mai, ma vorrei almeno un 1.8.
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Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 13, 2010, 15:26:13 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Mah... io visto il peso delle auto di oggi un 1.6 benzina aspirato su un'auto dal segmento C in su non lo prenderei mai, ma vorrei almeno un 1.8.
Anche se questo ti costasse 10.000 euro in piu' (per cambiare marchio) ?
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Phormula |
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Gennaio 13, 2010, 15:26:14 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Eppure (prima dell'avvento dei 1.4 turbocompressi) il 1.6 era la cilindrata a benzina più venduta sulle vetture di segmento C. Evidentemente quello che faremmo noi appassionati non è quello che fa la maggior parte degli acquirenti.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 13, 2010, 16:19:28 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Eppure (prima dell'avvento dei 1.4 turbocompressi) il 1.6 era la cilindrata a benzina più venduta sulle vetture di segmento C.
Pesavano però un 200-300kg in meno. Il 1.6 su Golf III era quasi "sportivo" con 101cv...su Golf IV onesto, su Golf V diventava tranquillo.......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Phormula |
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Gennaio 13, 2010, 16:26:12 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Esatto, e alla maggior parte degli acquirenti basta un motore "tranquillo".
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 13, 2010, 16:29:32 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Esatto, e alla maggior parte degli acquirenti basta un motore "tranquillo".
Ma a chi veniva dal 1.6, però si trova un'auto inferiore. Il motore tranquillo va bene a chi aveva già la versione tranquilla (la 1.4 ad esempio)
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Phormula |
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Gennaio 13, 2010, 16:39:54 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Vero, però non credo che tenteranno il suicidio o rivenderanno subito la macchina per questo.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Gennaio 13, 2010, 17:12:03 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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minchiaaa!! caaazzzoooo!! uno che compra una berlina nuova a 15000 euro lo fa perche' gli costa 5-10-15k in meno delle altre. ed e' ovvio che questo tizio sa che tale macchina col 1600 non sara' un leopardo, ma il parametro fondamentale era il prezzo.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 13, 2010, 17:13:59 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Io credo che abbiano fatto il ragionamento logico, e cioè che l'acquirente di una vettura del genere non è un appassionato di automobili alla ricerca della quadratura del cerchio ma una persona che vuole comprare una macchina spendendo poco. Per molte persone il millesei a benzina è già una cilindrata "importante" e "cento cavalli" è roba che neanche le Alfa di una volta... secondo me hanno capito che se anche l'avessero offerta con un 1.8 e un 2.0 benzina, alla fine avrebbero venduto solo il 1.6 e quindi tanto vale.
si, probabilmente han fatto cosi...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 13, 2010, 17:18:48 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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minchiaaa!! caaazzzoooo!! uno che compra una berlina nuova a 15000 euro lo fa perche' gli costa 5-10-15k in meno delle altre. ed e' ovvio che questo tizio sa che tale macchina col 1600 non sara' un leopardo, ma il parametro fondamentale era il prezzo.
Però, il diesel "ragionevolmente potente" c'è, anche lui a un prezzo più che competitivo. Quindi mi chiedo perché non abbiano fatto lo stesso con un benzina (cioè, proponendo magari un 1.8 o un 2.0 affiancato al 1.6)... Oppure, ribaltando il discorso, perché non un diesel 1.6 o 1.8... Insomma, pare che abbiano fatto solo il benzina per chi non ha interesse nelle prestazioni, e solo il diesel per chi ce l'ha. Sono due motorizzazioni non equivalenti, col risultato che se uno vuole un po' di brio MA fa poca strada, cosa sceglie? « Ultima modifica: Gennaio 13, 2010, 17:20:53 pm da &re@ »
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 13, 2010, 17:21:27 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Però, il diesel "ragionevolmente potente" c'è, anche lui a un prezzo più che competitivo. Quindi mi chiedo perché non abbiano fatto lo stesso con un benzina (cioè, proponendo magari un 1.8 o un 2.0 affiancato al 1.6)...
forse perchè han pensato che l'acquirente tipo del benzina sia una persona che fa veramente pochissimi km , e che vuol spendere il meno possibile..e allora non valeva pena sviluppare un motore più performante (sia chiaro..io in parte concordo con te eh, e tutto sommato se fossi l'acquirente di una Chevrolet Cruze preferirei spendere 500-600 magari 1000 euro in più ed avere un 1800 cc)
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Gennaio 13, 2010, 17:58:54 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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presumo che abbiano preso i 2 motori piu' economici che c'erano sulla piazza (non e' detto che il 2.0 diesel costi di piu' di un 1.8, dipende quanti ne ha fatti quello che li produce). inoltre come dice mariner normalmente se prendi un diesel e' perche' fai tanta strada quindi magari ti interessa pure avere qualcosa di 'prestazionale'. il benza invece lo prendono tutti i pensionati e quelli con famiglia che lavorano a 10km da casa. ai quali 1.6 va daddio.
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