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1261 Visitatori + 1 Utente = 1262
TonyH
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 13, 2010, 18:01:00 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Mi sfugge il perchè se sono uno che fa pochi km devo essere per forza uno che guida col cappello e non posso ambire a un'auto briosa.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Gennaio 13, 2010, 18:12:24 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Mi sfugge il perchè se sono uno che fa pochi km devo essere per forza uno che guida col cappello e non posso ambire a un'auto briosa.
non ribaltare le carte! le premesse non sono "sono uno che fa pochi km". le premesse sono: "sono uno che fa pochi km, e voglio spendere 15k euro per una berlina nuova (e non mi frega dei 4 anelli e della scritta tiddii' da esibire al bar)". ora, tu potrai pure dissentire ma non penso di essere troppo lontano dalla realta' se dico che l'acquirente principale di una tale auto dovrebbe essere qualcuno che non e' assolutamente interessato alle prestazioni. poi e' ovvio che nella mia generalizzazione non posso comprendere il 100% delle persone. ovvio che ci sara' anche chi fa pochi km, vuole spendere 15k, non gli frega dei 4 anelli, ma vuole cmq una macchina prestazionale. ma di sicuro e' in minoranza rispetto ai possibili acquirenti rispondenti al profilo precedente.
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MarzulLaurus |
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Gennaio 13, 2010, 18:19:32 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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ora, tu potrai pure dissentire ma non penso di essere troppo lontano dalla realta' se dico che l'acquirente principale di una tale auto dovrebbe essere qualcuno che non e' assolutamente interessato alle prestazioni.
Lo credo anche io... Certo... poi siamo sempre lì... Mettere anche un 1.8/2.0 male non fa... anche se, in effetti, guardando la loro gamma, pare che abbiano montato gli unici due motori a disposizione... Escluso un 6cil di 2 litri che montano sulla più grande epica e che forse non avrebbe avuto alcun senso montare su questa... « Ultima modifica: Gennaio 13, 2010, 18:23:35 pm da MarzulLaurus »
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Loggato
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ZERO |
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Gennaio 13, 2010, 21:20:26 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 4 posts |
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Mio secondo post, vi leggo spesso ma vengo sempre anticipato quando voglio dire la mia...e quindi mi limito a leggere. Questa volta, come nel caso della prova dell'Alfa 159 1750 però....vedo che nessuno ha fatto bene i compiti a casa! La Cruze esiste anche 1800 benzina da circa 140 cavalli, solo non la importano in Italia, poi bisogna dire che il "suo" motore sarà il 1400 turbo che verrà proposto in futuro, probabilmente in concomitanza con la commercializzazione negli Usa al posto della Cobalt. Detto questo penso che la scelta di non importare il 1800 sia stata dettata dall'esperienza fatta con la Nubira, importare il 1800 non sarebbe stato a loro giudizio economicamente vantaggioso, poi magari con la dilagante Gpl mania potrebbe cambiare qualcosa in futuro, ma penso comunque che attenderanno il 1400 turbo. Dubito anche che possa arrivare da noi la programmata versione SS con il 2000 da 260cv. « Ultima modifica: Gennaio 13, 2010, 21:23:06 pm da ZERO »
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 13, 2010, 21:23:05 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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si, diciamo che io conosco sia gente che ragiona come quelli descritti da Jimbo: al lavoro con i mezzi, la macchina si usa per andare dai parenti a natale, pasqua etc..e per le vacanze di natale e estive..quindi 7000 km l'anno, la si vuole grande..ma che costi poco..e delle prestazioni non frega... sia gente che fa gli stessi km ma dice "quelle poche volte mi voglio togliere lo sfizio dei cv.."
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Phormula |
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Gennaio 14, 2010, 08:32:10 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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ora, tu potrai pure dissentire ma non penso di essere troppo lontano dalla realta' se dico che l'acquirente principale di una tale auto dovrebbe essere qualcuno che non e' assolutamente interessato alle prestazioni. Anch'io penso che sia così. Secondo me è gente che ha bisogno di una vettura spaziosa ma in quanto a prestazioni (accelerazione, ripresa e velocità massima), se va come una Punto o una Panda 1.2, a quel tipo di clientela basta e avanza. E credo che se hanno deciso di non importare versioni più potenti è perchè dall'esperienza passata hanno visto che non le compra nessuno e a quel punto tanto vale non prendersi nemmeno la briga di offrirle.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MarzulLaurus |
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Gennaio 14, 2010, 08:41:41 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Anch'io penso che sia così. Secondo me è gente che ha bisogno di una vettura spaziosa ma in quanto a prestazioni (accelerazione, ripresa e velocità massima), se va come una Punto o una Panda 1.2, a quel tipo di clientela basta e avanza. E credo che se hanno deciso di non importare versioni più potenti è perchè dall'esperienza passata hanno visto che non le compra nessuno e a quel punto tanto vale non prendersi nemmeno la briga di offrirle.
C'è anche da dire che auto del genere, spesso hann piena ragion d'essere quando il prezzo pagato è veramente basso e, così, si tende a prendere sempre la versione più base possibile...
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Loggato
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Phormula |
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Gennaio 14, 2010, 08:49:37 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Infatti, mi diceva il concessionario Chevrolet vicino a casa mia che c'è gente che gli chiede la Matiz più base che più base non si può, non vogliono neanche l'aria condizionata. Figurati convincere gente così che con il motore 1000 è più brillante... vetture del genere hanno senso in virtù di prestazioni (e prezzo di acquisto) da utilitaria e spazio da macchina di famiglia. Chi acquista macchine del genere non segue le mode e non legge i giornali. Di solito è gente che compra una macchina nuova e se la tiene per 10-15 anni, per poi sostituirla con un'altra che faccia il suo servizio e gli costi il meno possibile.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 14, 2010, 09:18:22 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ma, abbiate pazienza, non capisco tutti questi interrogativi sulla Cruze, visto il prezzo. Visto il resto del panorama automobilistico ci sarebbe solo da levarsi il cappello di fronte alla Cruze, altro che. Le altre case, fanno di meglio ? Una casa "economica", la Seat, propone la Exeo, che ha un diesel di 2.0cc e un benzina da 1.6cc, esattamente come la Cruze. Inoltre la 1.6 pesa di piu' e ha 10 cavalli in meno, perdendo quasi un secondo sullo 0-100 rispetto alla Cruze. Non ho guardato gli equipaggiamenti, ma credo che a parita' di essi la Exeo costi ben 6000 euro in piu'. Cosa vogliamo, ancora, da questa Chevrolet ?
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&re@ |
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Gennaio 14, 2010, 09:23:11 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma, abbiate pazienza, non capisco tutti questi interrogativi sulla Cruze, visto il prezzo. Visto il resto del panorama automobilistico ci sarebbe solo da levarsi il cappello di fronte alla Cruze, altro che. Le altre case, fanno di meglio ? Una casa "economica", la Seat, propone la Exeo, che ha un diesel di 2.0cc e un benzina da 1.6cc, esattamente come la Cruze. Inoltre la 1.6 pesa di piu' e ha 10 cavalli in meno, perdendo quasi un secondo sullo 0-100 rispetto alla Cruze. Non ho guardato gli equipaggiamenti, ma credo che a parita' di essi la Exeo costi ben 6000 euro in piu'. Cosa vogliamo, ancora, da questa Chevrolet ? A parte che la Exeo c'è anche col 1.4 TSI da 122CV, e che credo proprio che gli equipaggiamenti siano migliori... Io non mi "lamento" del 1.6 della Cruze, mi va benissimo. È economico e sicuramente ha la sua clientela. Solo, mi chiedevo perché fare un 1.6 a benzina MA un 2.0 turbodiesel. Cioè, perché tanta differenza fra le due motorizzazioni a benza e a nafta (dato che anche il 2.0 diesel viene proposto a un prezzo più che buono!). Se altre Case fanno la stessa scelta, il mio dubbio si estende anche a loro, non è che questo mi faccia giustificare la Cruze
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Gennaio 14, 2010, 09:25:43 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Cioè, perché tanta differenza fra le due motorizzazioni a benza e a nafta (dato che anche il 2.0 diesel viene proposto a un prezzo più che buono!). Se altre Case fanno la stessa scelta, il mio dubbio si estende anche a loro, non è che questo mi faccia giustificare la Cruze Secondo me hanno messo su quello che avevano in casa (almeno in Italia) scegliendo di non importare robe che poi non si sarebbero vendute (come sul resto della gamma)... altre case magari fanno conti differenti... Per esempio, se VAG non mette altri motori su exeo un motivo ci sarà, visto che la loro gamma di motori, in Europa come in Italia è amplissima...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 14, 2010, 09:28:36 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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A parte che la Exeo c'è anche col 1.4 TSI da 122CV
Sul listino di 4R non c'e'.
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&re@ |
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Gennaio 14, 2010, 09:29:11 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Secondo me hanno messo su quello che avevano in casa (almeno in Italia) scegliendo di non importare robe che poi non si sarebbero vendute (come sul resto della gamma)... altre case magari fanno conti differenti... Per esempio, se VAG non mette altri motori su exeo un motivo ci sarà, visto che la loro gamma di motori, in Europa come in Italia è amplissima...
Sì, dev'essere questa la ragione. Magari commercialmente ha tutte le giustificazioni del mondo, ma resta, per Chevrolet come per Seat, una gamma "zoppa". Per Seat, forse c'è la giustificazione di voler orientare la clientela verso Skoda o verso VW se vuole motori diversi. « Ultima modifica: Gennaio 14, 2010, 09:31:47 am da &re@ »
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Loggato
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