|
1237 Visitatori + 1 Utente = 1238
mariner
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 14, 2010, 09:31:01 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sul listino di 4R non c'e'.
Mi sa che sia nel MY 2010, anche sul sito della Seat ancora non c'è. Però ho sentito che lo diceva la Costanza a Striscia la Notizia (Costanza si chiama? Boh, quella mora... gran topa).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 14, 2010, 09:36:18 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ah no scusate, Federica... la Costanza è quella bionda. Comunque devo essere rimasto incantato dalla topaggine della soggetta in questione, perché non trovo notizie sulla Exeo 1.4 in rete Avrò capito male... comunque, come dicevo, questo non giustifica la Cruze, semmai aggiunge la Seat alla "lista nera"... « Ultima modifica: Gennaio 14, 2010, 09:38:41 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 14, 2010, 09:37:40 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Avranno fatto la cosa più logica: chiedere ai concessionari cosa vogliono i clienti e valutare i dati di vendita. Secondo me la scelta del Diesel è per averlo in gamma, ma sapendo fin da subito che se ne venderanno pochi, perchè l'acquirente di un Diesel è uno che fa strada e quindi rivende la macchina prima, ma a quel punto si scontrerebbe con un valore dell'usato ridicolo e difficoltà di permuta. Io credo che la quasi totalità delle Cruze vendute saranno a benzina e saranno acquistate da gente che fa poca strada, vuole spendere poco e tiene la macchina almeno 10 anni.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 14, 2010, 09:45:14 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Che c'entra, mica hai preso una macchina da 5 metri tu... non sei l'utente-tipo di una Chevrolet Cruze. Quando hai preso le macchine più grandi, recentemente, erano sempre almeno dei 2.0 (o 1.8T). « Ultima modifica: Gennaio 14, 2010, 09:47:22 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 14, 2010, 09:48:10 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Secondo me la scelta del Diesel è per averlo in gamma, ma sapendo fin da subito che se ne venderanno pochi, perchè l'acquirente di un Diesel è uno che fa strada e quindi rivende la macchina prima, ma a quel punto si scontrerebbe con un valore dell'usato ridicolo e difficoltà di permuta. Io credo che la quasi totalità delle Cruze vendute saranno a benzina e saranno acquistate da gente che fa poca strada, vuole spendere poco e tiene la macchina almeno 10 anni.
secondo me invece quello che gia' fa 15000km/anno si compra la diesel con l'idea di tenerla almeno 10 anni.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 14, 2010, 09:49:35 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
il perimetro infatti è ben più di 5 m....
Ok, ci spieghi cosa vuoi dimostrare? Tu non hai preso una "concorrente" della Cruze, hai preso una macchina completamente diversa. Allora io posso dire che giro con una macchina che ha la stessa potenza della cruze, vale 1000 euro, va più forte e... basta. Cos'ho dimostrato? Che potrei considerare la Cruze come alternativa?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 14, 2010, 12:41:25 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
io sarei curioso di sapere quanto vende perchè come idea mi piace ma per una cifra simile c'è per dire la kia sw che ha costi di gestione inferiori, volendo invece lo spazio c'è il monovolume che è molto più spazioso e costa 3000 di più mentre se si vuole per forza una berlina quella della kia con tutti gli accessori e motori più potenti è sui 24k mi pare. quindi perchè i coreani hanno lasciato proprio quel buco, gli basta fare una versione 3 volumi della compatta. per me hanno poco mercato le berline economiche da noi.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 14, 2010, 22:59:17 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Secondo me in Italia dovrebbe tornare di moda la berlina 3 volumi...magari derivata da piattaforma B...con dimensioni e costi non eccessivi, per non sforare nel segmento D.
Questa Cruze, una Fiat Linea, una Logan un po' più gradevole...sarebbe bello avere delle berline e non delle supposte a due volumi.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 15, 2010, 10:14:59 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Chi lo sa, oggi una berlina tre volumi che non sia di cinque metri e con il blasone è praticamente invendibile. Magari un domani le cose potrebbero cambiare, le mode vanno e vengono.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 15, 2010, 10:44:52 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Come dicevo prima è anche una questione di design... I 3 volumi soffrono molto di più le dimensioni ridotte rispetto ai 2 volumi... Peraltro con le fiancate in stile galeone di oggi il terzo volume, aggiunto su di una hatchbackraggiunge altezze improponibili...
Bora e Mazda 3, così come fiat linea, sono esempi di 3 volumi decenti e piacevoli... e, per esempio, la bora ha venduto (grazie anche al diverso frontale rispetto a golf), così come qualche mazda 3 "berlina" si vede in giro (poche, ma come poche sono le 2v)... poi c'è la V50... la gente s'è anche disabituata a questo genere di vetture... D'altronde se le proposte sono in stile Focus 3v... beh... fortunatamente, direi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 15, 2010, 10:45:07 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
noi avevamo la renault a 3 volumi, aveva il baule grande e gli oggetti all'interno rimanevano invisibili da fuori. però ormai inizia ad avere meno senso visto che già la focus normale è lunga come una vecchia 3 volumi e ha lo stesso baule, quindi aggiungere il culo aumenta solo gli ingombri. se proprio serve tanto spazio le versioni station wagon sono più sfruttabili e piaciono di più. infatti sta cruze non è mica piccola, è più grossa della kia sw o della peugeot 308 sw, per questo mi vengono dei dubbi. come auto da famiglia viene superata dalle varie monovolume o sw mentre per essere una comoda berlina è un pò povera.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
|