|
1242 Visitatori + 1 Utente = 1243
MRC
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 15, 2010, 16:58:19 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
diciamo che dalla cruze all'a4 ci sono un'infinità di vie di mezzo...
Occhio che io ho parlato di auto da sfruttare....di quelle da farci 50-60.000km/anno. Se porti dal concessionario un'auto con 200.000km ti danno due dita negli occhi...a quel punto...meglio rinunciare a poco (perchè dati alla mano, questa chevrolet va davvero bene) ma tenendosi in tasca un bel gruzzolo......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Marzo 15, 2010, 17:01:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Occhio che io ho parlato di auto da sfruttare....di quelle da farci 50-60.000km/anno. Se porti dal concessionario un'auto con 200.000km ti danno due dita negli occhi...a quel punto...meglio rinunciare a poco (perchè dati alla mano, questa chevrolet va davvero bene) ma tenendosi in tasca un bel gruzzolo......
oddio io speravo che a 200000 km della mia audi qualche soldino prenderlo (parlo di 6/7000 euro mi accontento ...) magari la portano all'estero...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 15, 2010, 17:07:46 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ho capito, ma ci può stare una Octavia, una C5, una 159 km 0 se vuoi avere qualcosa di più in termini di piacere di guida...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
|
Marzo 15, 2010, 17:08:15 pm |
|
6-7000€ tolti da quanto l'hai pagata? 32.000€? fa 25.000€ nella migliore delle ipotesi. La chevrolet con automatico e navigatore (che la tua non ha) viene 21.500€.....puoi anche direttamente pressarla che ci perdi di meno!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 15, 2010, 17:20:01 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
non è affatto vero.
Io viaggio nelle sensazioni, tocchi la plancia e la trovi morbida al tatto, guardi la temperatura nell'ampio monitor centrale, tocchi i perfetti locari, controlli con lo sguargo i difficili punti dove noti la cura, il bagagliaio conla soffice stuoina, il port sci griffato con le cinture di sicurezza per bloccarlo, noti il menu del sistema di bordo, i controlli nel secondo disply in plancia, senti le sospensioni che lavorano al meglio per non farti assorbire gli avvallamenti,voli ai 120km/h pensando di essere ai 70km/h , il cambio perfetto, la silenziosità del propulsore longitudinale. devi provarla per tnto tempo mau per capirne le sue magnificenze!
Io sono un privilegiato l'ammetto, ma non per questo me ne devo vergognare!
ma sei sicuro che nella tua a4 il propulsore sia longitudinale?? sorVOLO sul tuo "VOLARE" a 120 km orari
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Motesto |
|
|
Marzo 15, 2010, 17:21:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
6-7000€ tolti da quanto l'hai pagata? 32.000€? fa 25.000€ nella migliore delle ipotesi. La chevrolet con automatico e navigatore (che la tua non ha) viene 21.500€.....puoi anche direttamente pressarla che ci perdi di meno! evidentmente hai poca praticità cona argomenti fiscali... mettiamo premium car a 30000 euro mettimao generalista car a 20000 euro anzitutto ragioniamo a imponibile 25000 e circa 16800 euro. differenza 8200 euro considerando che un auto aziendale generalmene si ammortizza in 5 anni , mettiamo che dopo 5 anni la premium car spunti una valutazione di 2000 euro superiore si avrà 6200 di imponibile di differenza ripartendolo sui 5 anni sono 1240 euro l'anno. considerando che vanno addotti a spesa (nell'ammontare della percentuale di detrazione permessa dalla categoria ) si troverà che la differenza alla fine della fiera è senz'altro inferiore alle 1000 euro annuali , in alcuni casi pure di parecchio e si è girato con una premium.... ditemi dov'è la convenienza? vi concendo solo il fatto della maggiore assicurazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 15, 2010, 17:21:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
poi generalmente questa tipologia di car , è aziendale.
quindi togliete pure il 20% d'iva e e considerate che sino a 25000 imponibili si possono scaricare ...
25000 per i rappresentanti, non per le imprese (dove sono 17mila e rotti ) e l'iva (sempre le imprese) la scaricano al 40% non tutta
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 15, 2010, 17:25:09 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Io sono un privilegiato l'ammetto, ma non per questo me ne devo vergognare!
Ah ah, probabilmente per il concessionario Audi sei solo uno dei tanti che ci e' cascato. Ma quando lo scoprirai sara' troppo tardi, e ormai avrai sprecato montagne di soldi (e quindi di ore di lavoro) per inseguire un benessere interiore annusando plance e osservando il rivestimento di un bagagliaio o un portasci griffato.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Marzo 15, 2010, 17:28:21 pm |
|
e si è girato con una premium.... ditemi dov'è la convenienza?
Negli 8200€ risparmiati....che nel frattempo puoi usare per altro* o investire. Le auto non sono MAI un investimento. Non c'è mai convenienza economia a prendere un'auto che sfora abbondatemente il limite di detrazione. Lo si fa per sfizio e basta. * tipo qualche vacanza alle terme.....io mi spaparanzo in idromassaggio e vi lascio volentieri fuori a palpare plastiche « Ultima modifica: Marzo 15, 2010, 17:34:42 pm da TonyH »
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Marzo 15, 2010, 17:38:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Le auto non sono MAI un investimento.
questo non è vero. Una ditta/agente investe in un bene strumentale.... che in questo caso è l'automobile. Per la questione di liquidità te la passo senz'altro come buona. Per Paolo Losna, hai ragione ,ma io empiricamente li ho già tolti facendo la differenza d'imponibile sui vari anni. Tra l'altro ripartendoli genericamente sui 5 anni , invece dei canonici 12,%/25/25/25/12,5. Alla fine il risultato è grossomodo il medesimo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 15, 2010, 17:58:16 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Sono tutti calcoli fittizi.
La realta' e' che vendere auto grandi di 5 anni, specie chilometrate, non e' facile per nessuno.
Se vai su autoscout 24 e cerchi Audi A4 del solo 2005, trovi 25 pagine di annunci. Pensa che possibilita' hai di vendere la tua in mezzo ad una tale scelta.
Ti tocca accettare quello che passa il convento e amen.
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Marzo 15, 2010, 18:05:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sono tutti calcoli fittizi.
Ti tocca accettare quello che passa il convento e amen.
non è vero. Sono calcoli che qualsiasi agente/ditta si fà. Io nei miei plans considero sempre 4 anni e valore finale zero, cosi almeno qualcosina spero di prendercelo, magari cedendola in permuta (golf docet). Ps considera che a me l'auto globalmente costa circa 1100 euro + iva mensili...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 15, 2010, 18:16:39 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
sempre 4 anni e valore finale zero
Che sciocco... dovresti considerare che so, -30'000 euro, allora si che sarebbe un bel investimento
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|