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1246 Visitatori + 1 Utente = 1247
TonyH
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 12, 2010, 10:25:40 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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si però capiamolo: se dice "la nostra qualità fa schifo"....si tira la zappa sui piedi..se dice "siamo meglio di tutti"..gli ridono dietro...
per me ha preso BMW perchè dato lo stile minimalista di certi interni (serie 1) ..poteva andar bene...se diceva "gli interni della 159 son come quelli della nuova A8, seire S, serie 7".....magari benissimo non andava.
per me il problema di Alfa è legato al fatto che oggi, o fai il generalista, con una gamma sterminata e grandissimi numeri e costi/prezzi ridotti oppure fai il Lusso , pochi pezzi, ma riesci a farti strapagare...caso strano tutte le case che provavano a fare questa via di mezzo..Rover, Volvo, Saab, Lancia, Alfa ..stanno avendo o hanno avuto i loro problemi..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Gennaio 12, 2010, 10:31:32 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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si però capiamolo: se dice "la nostra qualità fa schifo"....si tira la zappa sui piedi..se dice "siamo meglio di tutti"..gli ridono dietro...
per me ha preso BMW perchè dato lo stile minimalista di certi interni (serie 1) ..poteva andar bene...se diceva "gli interni della 159 son come quelli della nuova A8, seire S, serie 7".....magari benissimo non andava.
Mah... s'è riferito a mini e (forse, relativamente a giulietta) a serie 1... Confronto tirato proprio per il collo... per me il problema di Alfa è legato al fatto che oggi, o fai il generalista, con una gamma sterminata e grandissimi numeri e costi/prezzi ridotti oppure fai il Lusso , pochi pezzi, ma riesci a farti strapagare...caso strano tutte le case che provavano a fare questa via di mezzo..Rover, Volvo, Saab, Lancia, Alfa ..stanno avendo o hanno avuto i loro problemi..
BAH... Audi (che è paragonabile ad alfa quanto alla rpesenza di un gruppo più grande alle spalle), BMW e MB producono dalla segmento B (A, addirittura con Smart) a quello F ed oltre, con intrusioni in segmenti assurdi... Dalle supersportive alle GT alle crossover... forse sno i marchi più generalisti di tutti, visto che addirittura gruppi interi non hanno tale capillarizzazione, con una vitalità progettuale imbarazzante e con prezzi da mal di testa... la quadratura del cerchio? Peraltro... se io oggi mi voglio comprare un Alfa ci penso due volte... Perchè oggi compro un alfa, domani, con queste premesse, vendo meno di una dacia, visto che è stata dichiarata morta da chi la possiede...
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Loggato
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MRC |
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Gennaio 12, 2010, 10:35:57 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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io comunque continuo a non capire:
Gruppo VAG progetta gli interruttori per Audi e poi li riversa anche sulle meno blasonate, e tutti lì a dire: bella la Seat, ha gli interruttori (e quindi la qualità) di un'audi!!!
Gruppo FIAT progetta i componenti per Fiat e poi li riporta su Alfa e Lancia, e tutti lì a dire: sche schifo di qualità, ha la plafoniera della punto!!!
Ma perchè non fanno il contrario? Che cazzo ci vuole? Idem per un gruppo cambio/sospensioni, un telaio, un sedile ecc ecc.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Gennaio 12, 2010, 10:41:05 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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per me ha ragione da vendere.... peccato che, ovviamente, quelli che hanno messo le cose in questo stato siano morti di vecchiaia o sono stati rimborsati con liquidazioni indecenti . per quanti anni fiat è stata un gruppo diverso dagli altri? 30? 40? non diciamoci balle si sono comprati tutto il settore, tranne lamborghini che valeva poco e niente quando fu ceduta, grazie alla politica del cortile di casa. in italia ci doveva essere solo fiat nonostante ford e general motors e più di recente i coreani avessero mostrato l'intenzione di comprare alfa e di aprire stabilimenti. la fiat doveva essere protetta dalla concorrenza in cambio di un congruo risarcimento (erano 5000 miliardi per melfi giusto ). ora c'è solo fiat mentre in molti altri paesi europei ci sono impianti di produzione di marchi diversi.... risultato raggiunto. se fiat può tenere 20 modelli allora che tenga 20 modelli, infondo renault non ha fuoristrada e nissan non ha una compatta e nessuno si scandalizza. quello che marchionne sbaglia sono i conti con la chrysler, per me si piglierà un sacco di mazzate nei denti... ma chi la vuole la 500 in america? mini vende 3500 al mese contro 6000 accent 20000 camry e 30000 f150 . chrysler ha la voyager e basta.... la sebring nuova chi la progetta?
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 12, 2010, 10:48:23 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Mah... s'è riferito a mini e (forse, relativamente a giulietta) a serie 1... Confronto tirato proprio per il collo...
BAH...
Audi (che è paragonabile ad alfa quanto alla rpesenza di un gruppo più grande alle spalle), BMW e MB producono dalla segmento B (A, addirittura con Smart) a quello F ed oltre, con intrusioni in segmenti assurdi... Dalle supersportive alle GT alle crossover... forse sno i marchi più generalisti di tutti, visto che addirittura gruppi interi non hanno tale capillarizzazione, con una vitalità progettuale imbarazzante e con prezzi da mal di testa... la quadratura del cerchio?
Peraltro... se io oggi mi voglio comprare un Alfa ci penso due volte... Perchè oggi compro un alfa, domani, con queste premesse, vendo meno di una dacia, visto che è stata dichiarata morta da chi la possiede...
aspetta , per me "generalista" non vuol dire che produce dal segmento B al segmento Z, ma che fa un prodotto in grandi numeri.. BMW io non lo considero "generalista" , cosi come non considero tali Audi, perchè (a torto o a ragione) si propongono come marchi diciamo di lusso e/o comunque fortemente caratterizzati.. se domani Porsche proponesse una derivata della Polo, con 200 cv etc..non lo chiamerei "generalista". Alfa, per me, non era nelle intenzioni un generalista, perchè comunque dall'Alfasud 1.2 sino alla Alfa 6 con il 2500 cc V6 aveva prestazioni/potenze caratteristiche meccaniche che NON erano quelle di Fiat. La Croma era venduta con il 1.6 benzina..la 164 no..partiva dal 2000 cc Twin Spark ed aveva sospensioni diverse, tanto per fare un esempio..
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Gennaio 12, 2010, 10:57:56 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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^^^
Ma oggi le cose sono cambiate...
Oggi ti vendono l'a3 1.2 tfsi t.bo... magari la golf e la polo (sto esemplificando/estremizzando/iperbolizzando, giusto per intenderci) quel motore non lo vedranno mai e monteranno un più semplice 1.4/1.6 (posto che l'altro atteggiamento vincente dei tedeschi è quello di offrire il maggior numero di combinazioni possibili che, stando a quanto dite è una cosa che costa, ma che, evidentemente rende)
L'Alfa degli anni 70 aveva il 2.0 più potente oggi per raggiungere un tale risultato devi proporre come "base" un 2.0 da 350cv... Aveva la migliore tenuta di strada... oggi dovrebbero fornirti una vettura che in base alle condizioni della strada si trasforma, ora in F1, ora in vettura da rally opportunamente settata per il fondo etc. etc. ...non diciamo erersie... Il prodotto premium, oggi, si fa differentemente che negli anni 70, ma anche che negli 80 dove ti "bastavano" Thema e 164 per metterti in evidenza...
Oggi non basta più, per cui dire "ho speso" è evidentemente una cazzata... perchè non hai speso quanto necessario.... non hai tirato fuori i motori turbodiesel, non hai tirato fuori i motori a benzina, non hai tirato fuori le versioni "sportive", non hai tirato fuori i vari tipi di trasmissione, non hai tirato fuori i vari tipi di trazione etc. etc. etc. Hai fatto 1/20esimo del necessario, ti è costato di più di quanto costa agli altri, ok, è stata una cazzata, sono d'accordo, ma non dire che hai speso perchè non è così... se poi sotto i conti alfa sono state fatturate le puttane e gli spinelli per i dirigenti... vabbè... ma questo che c'entra?
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 12, 2010, 10:58:28 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Conosci qualcuno che si comporterebbe diversamente? Se c'è la possibilità di vantaggio, è ovvio che un A.D. ci si butta a capofitto. Mi preoccuperei se non lo facesse! mini vende 3500 al mese contro 6000 accent 20000 camry e 30000 f150 . 3500 al mese per 12 fa....42.000 pezzi all'anno. 1/3 della produzione annuale di Mini. Pensa che coglioni in BMW a venderla in USA............. IMHO fate un pò fatica a comprendere le dichiarazioni. Quando dicono "vendiamo le 500 in USA" mica mirano a diventare leader del mercato col 30%. Ma a piazzare quella che sarà sì in % una fetta piccola, ma numericamente un numero di tutto rispetto. Gli USA nel 2009 sono stati un mercato da DIECI milioni di veicoli nuovi. Contro i 2 dell'Italia.......fate vobis dove è più semplice raccattare qualche briciola...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MarzulLaurus |
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Gennaio 12, 2010, 11:01:30 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Conosci qualcuno che si comporterebbe diversamente? Se c'è la possibilità di vantaggio, è ovvio che un A.D. ci si butta a capofitto. Mi preoccuperei se non lo facesse! sono d'accordo... ma allora non ci sfottere con queste dichiarazioni provocatorie... Ripeto... sarebbe più corretto se dicesse: stiamo mettendo i conti a posto in modo che chi vuole, poi trova una situazione di partenza stabile e noi ci possiamo guadagnare di più a vendere... 3500 al mese per 12 fa....42.000 pezzi all'anno. 1/3 della produzione annuale di Mini. Pensa che coglioni in BMW a venderla in USA............. IMHO fate un pò fatica a comprendere le dichiarazioni. Quando dicono "vendiamo le 500 in USA" mica mirano a diventare leader del mercato col 30%. Ma a piazzare quella che sarà sì in % una fetta piccola, ma numericamente un numero di tutto rispetto. Gli USA nel 2009 sono stati un mercato da DIECI milioni di veicoli nuovi. Contro i 2 dell'Italia.......fate vobis dove è più semplice raccattare qualche briciola... ma fa solo bene a sbarcare negli usa... è quello che si dovev fare da 50 anni con Alfa... o sbaglio?
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Gennaio 12, 2010, 11:04:30 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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ammetto di non avere una idea chiara sull'argomento.vuoi per la mia scarsa conoscenza di tutti i meccanismi del settore,vuoi perché parlando di alfa facilmente perdo l'obiettività che credo di avere...solo una cosa so:la 156 è stato un gran successo,la 147 ancora di più.c'erano tutte le premesse per fare un gran passo in avanti partendo da li.invece la 159 non ha avuto la "fortuna" di confermare il risultato,la 147 è rimasta in balia del vento e la gente spesso si dimentica che è nel giro da 10 anni,vuoi o non vuoi l'immagine ne risente...non mi azzardo a dire cosa sia giusto e cosa no,ma ho nostalgia dei tempi in cui si prospettava per alfa un futuro accanto a maserati e ferrari,in quel famoso polo del lusso mai nato...è quello il destino che desidero per alfa...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 12, 2010, 11:04:37 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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sono d'accordo... ma allora non ci sfottere con queste dichiarazioni provocatorie... Ripeto... sarebbe più corretto se dicesse: stiamo mettendo i conti a posto in modo che chi vuole, poi trova una situazione di partenza stabile e noi ci possiamo guadagnare di più a vendere...
Se ho tempo cerco se c'è il discorso completo. Sai come sono i giornalisti che prendono a spizzichi e mozzichi Marpionne è un figlio di buona donna di prima grandezza (ma un A.D. in un'azienda così grossa dev'esserlo.....) ma non è uno sciocco che parla a vanvera..... « Ultima modifica: Gennaio 12, 2010, 11:09:44 am da TonyH »
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 12, 2010, 11:09:01 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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quoto sia marz che tony, per marz: indubbiamente l'evolversi della tecnologia sposta sempre più in là il traguardo del "qualcosa in più"...negli anni 70 quando la vettura standard era la 128 da 140 kmh, se facevi un Alfasud da 155 kmh..ecco che avevi un prodotto superiore, e le condizioni al contorno "strade, traffico" lo rendevano fruibile ed appetitoso..oggi vedi 'sti mostri tedeschi da 2000 kg e 500 e rotti cv...e ..boh...però altri magari hanno investito sugli interni etc.. in effetti anche io mi domando cosa costi al gruppo mettere quelle 2-3 cazzatielle elettroniche...anzichè continuare coi computer di bordo che sembrano anni '70. Per Tony: anche per me le parole di Marchionne vanno "lette"..non proprio sia cosi stupido da voler vendere a 20.000 dollari la Punto Evo negli USa..sa benissimo che sarebbe in perdita..nessuno nel Midwest ed aree limitrofe la comprerebbe... mentre una 500 cabrio, nelle zone "chic"..si venderebbe benissimo e sarebbe redditizia.
In fondo giustamente a lui interessa il guadagno finale, non fare il benefattore della motorizzazione di massa ... se vendendo 10 500 e 4 Alfa Brera a prezzi belli alti fa più soldi che vendendo 30 Bravo....ha ragione..
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 12, 2010, 11:14:06 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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mentre una 500 cabrio, nelle zone "chic"..si venderebbe benissimo e sarebbe redditizia.
Appunto. Magari ne vendi solo 30-40.000 all'anno, una goccia nel mare del mercato USA. Ma per te che ora ne produci 120-150.000 all'anno....è un incremento di quelli da farti salivare copiosamente...
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