|
1277 Visitatori + 1 Utente = 1278
alura
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 13, 2010, 17:45:10 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
E' QUESTO il grave. Passi non fare le cose iperboliche (169, 159 GTA & Co.) perchè soldi da sprecare non ce ne sono, ma alcune mancanze (già pronte!!) sono incomprensibli. Vedi la MiTo col 200cv la 159 2.0 Q4 che hai citato (bmw e audi non si fanno problemi) la 159 2.0 automatica! quando oggi se non proponi l'automatico ti strozzi da solo. la 159 2.0 m-jet 140cv
Già solo con le 2 ultime mosse, la sorte Alfa sarebbe messa un pò meno peggio.
infatti...me ne vengono in mente a valanghe..tra l'altro, visto che ormai si usano motori turbo, sarebbe più facile fare incroci..anche una 159 t.bo benzina da 160 cv..ferma non sarebbe...Audi propone la A4 con 211, 180,160 e ..120 cv !! fra un pò montano sulla A4 pure il 1200 cc TSI!!! ..però si guadagnerebbero acquirenti.. non dico rifare la plancia...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 13, 2010, 17:48:57 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
..anche una 159 t.bo benzina da 160 cv..
170cv. Anche lui bello pronto. Già quelle 2-3 cosette, un pò di supporto aggressivvo alle concessionarie per i leasing, e la sorte (e la nomea) del modello vedi se non cambia.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 13, 2010, 17:55:51 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
170cv. Anche lui bello pronto.
Già quelle 2-3 cosette, un pò di supporto aggressivvo alle concessionarie per i leasing, e la sorte (e la nomea) del modello vedi se non cambia.
si ..vabbè..io ho sparato a orecchio...ma comunque appunto, quella era l'idea.... tanto poi alla fine l'ingegneria è una scienza esatta..non è che si può sgarrare...D basterebbe poi vedere cosa fa la concorrenza e marcarli "a motore" ...VW e MB hanno dei 1800 cc con 160 e 156 cv? e fai 160-170...; tanto credo di non sbagliare di molto immaginando che i costi maggiori ci siano quando si va verso l'alto..riomologare con maggiore potenza, o motore più grosso...ma finchè si depotenzia o robe simili..non credo ci sia un dramma..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 13, 2010, 18:02:16 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Correggevo solo perchè il 170cv è già una realtà da un pò.....ma tenuto in stand-by. Hanno deciso quella puttanata di non spendere soldi per i lanci......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 13, 2010, 18:10:18 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Già solo con le 2 ultime mosse, la sorte Alfa sarebbe messa un pò meno peggio.
Vogliamo parlare dei 4/5 anni di ritardo per la segmento C?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 13, 2010, 18:33:51 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
forse più che inseguire le tedesche Alfa potrebbe differenziarsi da esse seguendo un'altra strada... Dov'è il cuore sportivo? Se rifacessero la 156, sempre nel segmento D, ma 2-300kg più leggera delle concorrenti, motori più piccoli ed incazzati bella da vedere e da guidare, ad un prezzo da generalista o quasi, forse potrebbe vendere qualcosa ad un nuovo popolo di alfisti che nell'auto non cercano un salotto viaggiante, ma meccanica più pura. Ovviamente non devono essere scadenti dentro, devono apparire pulite, un pò più racing del normale, alluminio cose così...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 13, 2010, 18:38:33 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Pensa che 156 era criticata perchè troppo piccola, troppo sportiva, dall'immagine troppo cheap e che non valeva i soldi che costava (che poi, se il prodotto c'è ed è valido, perchè devo farlo pagare di meno? beneficienza?). Quindi da comprare km0. La realtà è che c'è una bella fetta di mercato odierno che un'alfa non la comprerebbe a prescindere perchè alfa. Quindi si sta puntando ad allevarsi la clientela del futuro.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 13, 2010, 18:42:05 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^
A me pare che tutti quelli che ci hanno provato sono finiti male... Alla fine, in quei segmenti la gente è molto meno propensa ai cambiamenti... anche perchè più frequentemente che in altri segmenti si tratta di persone meno giovani... disposte ad accettare i 3 volumi, diversamente scomparsi (anzi... accaniti sostenitori) e che, probabilmente vogliono "identificarsi" nel prodotto... con lievi differenze fra l'utente di MB/BMW/Audi...
E' il motivo per cui, una segmento D Alfa a tutt'oggi avrebbe motivo... motivo che si andrà perdendo nel tempo, con la memoria storica del marchio e con questo nuovo riposizionamento in basso... D'altronde i 3 marchi tedeschi sopravvivono perchè vengono guidati con molte mani al portafoglio, ma anche qualcuna al "cuore"... Diversamente mi spiegate quale imbecille, in via del tutto razionale, spenderebbe 2 volte il prezzo di una insigna per avere meno (almeno in termini di spazio)?
Però, secondo me non puoi allontarti troppo... Un difetto della 159 è stato quello di proporre degli interni troppo "sportivi e caratterizzati, che non sono piaciuti molto, poco "hi-tech"... diversamente da quelli della triade che, ormai sono poco distinguibili, esteticamente gli uni dagli altri...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 13, 2010, 18:50:30 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
^^^
A me pare che tutti quelli che ci hanno provato sono finiti male... Alla fine, in quei segmenti la gente è molto meno propensa ai cambiamenti... anche perchè più frequentemente che in altri segmenti si tratta di persone meno giovani... disposte ad accettare i 3 volumi, diversamente scomparsi (anzi... accaniti sostenitori) e che, probabilmente vogliono "identificarsi" nel prodotto... con lievi differenze fra l'utente di MB/BMW/Audi...
E' il motivo per cui, una segmento D Alfa a tutt'oggi avrebbe motivo... motivo che si andrà perdendo nel tempo, con la memoria storica del marchio e con questo nuovo riposizionamento in basso... D'altronde i 3 marchi tedeschi sopravvivono perchè vengono guidati con molte mani al portafoglio, ma anche qualcuna al "cuore"... Diversamente mi spiegate quale imbecille, in via del tutto razionale, spenderebbe 2 volte il prezzo di una insigna per avere meno (almeno in termini di spazio)?
Però, secondo me non puoi allontarti troppo... Un difetto della 159 è stato quello di proporre degli interni troppo "sportivi e caratterizzati, che non sono piaciuti molto, poco "hi-tech"... diversamente da quelli della triade che, ormai sono poco distinguibili, esteticamente gli uni dagli altri...
a me sono piaciuti molto gli interni alfa...almeno appena uscita. Oggi non so, a forza di leggere denigrazioni qui mi avete quasi convinto che fanno schifo (+ che altro è passato qualche anno), ma tutto quell'alluminio vero mi piaceva + del mortorio delle tedesche
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 13, 2010, 18:56:50 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
a me sono piaciuti molto gli interni alfa...almeno appena uscita. Oggi non so, a forza di leggere denigrazioni qui mi avete quasi convinto che fanno schifo (+ che altro è passato qualche anno), ma tutto quell'alluminio vero mi piaceva + del mortorio delle tedesche
Sia chiaro... a ME piacciono... in verità li ho sempre trovati "ad un passo prima della definitiva realizzazione" come se ci mancasse qualcosa... come se avessero voluto, ma non potuto... ma mi piacevano... d'altronde mi fossi trovato una macchina che in 1a,3a, 5a mi impediva di azionare il clima mi sarei imbestialito a mostro... però... D'altronde è evidente che non sono io l'utente tipo di questo genere di prodotto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 13, 2010, 22:24:07 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Fare una 159 più leggera di 2-300 chili è impossibile...già la 159 più leggera è la 1.8 T che col pieno di carburante stacca 1430 kg (- 2/300 chili andiamo a livello di segmento B); 159 è 30 chili più pesante di Audi e 50 di Bmw; la questione del peso è stata ingigantita.
Per le dimensioni vale lo stesso discorso...difficile distaccarsi dai suoi 466 cm...al massimo se ne possono limare 5-6...cercando di migliorare l'abitabilità (questo utile).
Si possono migliorare i particolari...ma il risparmio rispetto alle concorrenti poi si assottiglierebbe inesorabilmente...una 159 a 28 mila euro è più conveniente (nel complesso) rispetto a concorrenti che stanno tra i 35 e i 40 mila.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 13, 2010, 22:43:24 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Fare una 159 più leggera di 2-300 chili è impossibile...già la 159 più leggera è la 1.8 T che col pieno di carburante stacca 1430 kg (- 2/300 chili andiamo a livello di segmento B); 159 è 30 chili più pesante di Audi e 50 di Bmw; la questione del peso è stata ingigantita.
aeeeeeeeeeee... quando la questione è saltata fuori era reale... perchè le concorrenti erano la vecchia A4 e e la serie 36... più piccole e leggere e spinte da motori coi controcazzi... e l'alfa s'è presentata con una balena (all'epoca era una balena) spinta dai 1.9, 2.2 e 3.2 ex holden che, magari non erano manco malaccio... ma certamente inadeguati... Per non parlare dei diesel... anche quelli, onesti... ma decisamente lontani dal 3.0 bmw, da quello Audi etc. Ora già se avesse avuto il 3.0 bmw essendo ben più pesante avrebbe sfigurato... ma nn ce l'aveva... Poi il colpo di grazia l'ha dato la brera... la pessima copia del prototipo, pesante anch'essa come un plinto e ancora più in imbarazzo in confronto alla concorrenza diretta e non...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 13, 2010, 22:59:57 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Allora facciamo una Giulia sul C-Evo di 4,50 tutta in alluminio, tp, quadrilateri davanti, assettata come una porsche e con l'abitabilità di una 2+2. Poi però pretendo che tutti quelli che vogliono un'alfa così e lo scrivono ripetutamente su blog, forum e siti vari fino alla nausea vengano a comprarla seduta stante al prezzo fissato...ovviamente anche quello in linea con la concorrenza (Non si presenterebbe nessuno...e tutti motiverebbero la loro assenza dicendo: "Ma io scrivo quelle cose giusto per passare il tempo quando sono in ufficio...anzi torno al lavoro che devo finire di pagare le rate della Fiesta usata del '96 ). Come se non li conoscessi...a parole tutti si sprecano...ma a soldi non sgancia nessuno...159 è un'ottima auto medio-borghese...non ha venduto? pazienza oh...sono ben altre le disgrazie...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 13, 2010, 23:13:12 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Sicuri di questi 1430kg della 159 1.8?!col pieno x giunta?! La lotus evora ne pesa 1300e rotti...mi sembra strano che la 159pesi così poco
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 13, 2010, 23:18:31 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Sicuri di questi 1430kg della 159 1.8?!col pieno x giunta?! La lotus evora ne pesa 1300e rotti...mi sembra strano che la 159pesi così poco
Mi rifaccio ai dati di Evo che indica il peso a vuoto + liquidi di esercizio + pieno di carburante...per tutte le auto...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
|