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Velo, &re@
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mattomatto |
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Gennaio 14, 2010, 00:22:42 am |
Utente standard, V12, 731 posts |
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Mi rifaccio ai dati di Evo che indica il peso a vuoto + liquidi di esercizio + pieno di carburante...per tutte le auto...
la 159 comunque è stata sovradimensionata per ragioni politiche legate a normative comuni di fiat, opel e saab.. il peso deriva da li.. la versione alleggerita, poi bocciata per ragioni di abbandono della piattaforma, prevedeva circa 90kg di alleggerimenti per la sola scocca e altri 40 per gli altri componenti.. solo questi 40kg son stati tolti via via con gli anni (si pensi ai montanti sospensione ora in alluminio, prima di ghisa).. quindi il potenziale rimane per togliere altri 90kg, ma non verrà mai fatto...
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Loggato
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Phormula |
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Gennaio 14, 2010, 08:23:13 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Allora facciamo una Giulia sul C-Evo di 4,50 tutta in alluminio, tp, quadrilateri davanti, assettata come una porsche e con l'abitabilità di una 2+2. Poi però pretendo che tutti quelli che vogliono un'alfa così e lo scrivono ripetutamente su blog, forum e siti vari fino alla nausea vengano a comprarla seduta stante al prezzo fissato...ovviamente anche quello in linea con la concorrenza ... Come non darti ragione.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 14, 2010, 09:16:39 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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E chi è che vuole una roba del genere? Io rimbecilliti che scrivono cosine del genere, francamente, almeno sul presente forum, non ne ho mai letti...
vai a farti un giro sul forum di 4R, quelli "casa per casa"..e vedrai che è pieno..gente per cui una A4, Croma, 159, BMW 3 con potenze di 120 cv sono praticamente delle trappole mortali..pericolossisime..piantate...gente per cui se guidi una TA poi diventi cieco, e simili chicche... Diciamo che noi qui sul Pistone siamo veramente un'eccezione....ma la maggior parte scrive "ad minchiam"
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Phormula |
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Gennaio 14, 2010, 09:18:38 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Vero, io mi ricordo quando presentarono la Golf V. Improvvisamente la Golf IV con il suo ponte posteriore a ruote interconnesse in rete diventò una cassa da morto con le ruote, perchè la nuova aveva il multilink al retrotreno. :-)
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MarzulLaurus |
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Gennaio 14, 2010, 09:23:20 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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vai a farti un giro sul forum di 4R, quelli "casa per casa"..e vedrai che è pieno..gente per cui una A4, Croma, 159, BMW 3 con potenze di 120 cv sono praticamente delle trappole mortali..pericolossisime..piantate...gente per cui se guidi una TA poi diventi cieco, e simili chicche... Diciamo che noi qui sul Pistone siamo veramente un'eccezione....ma la maggior parte scrive "ad minchiam"
Ho capito, ma qui, più o meno, si stava tentando di fare un discorso circa serio... che c'entra rispondere: facciamo una Giulia sul C-Evo di 4,50 tutta in alluminio, tp, quadrilateri davanti, assettata come una porsche e con l'abitabilità di una 2+2. Alle scuole medie la prof ti avrebbe dato un brutto voto commentando: "sei uscito fuori traccia" Qui nessuno ha detto una roba del genere... s'è detto, invece, ben più concretamente, che magari era meglio fare cassa con prodotti vendibili e già presenti in casa... oltre che era meglio lanciare la giulietta 3/4 anni fa quando era necessaria, oppure che era meglio tentare di vendere qualche 159 etc. etc. etc. Cose decisamente realistiche...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 14, 2010, 09:29:39 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Marzu io credo che Samurai volesse dire le stesse cose che intendi tu: la sua mi è sembrata una provocazione verso gli "Alfisti puristi" che continuano a dire che vorrebbero vorrebbero..ma poi che non la comprerebbero. Che è un pò, se vogliamo, il discorso di Marchionne. Il che ovviamente , secondo me, non inficia assolutamente le critiche alla gestione Alfa...che potrebbe almeno iniziare a fare quelle 3-4 cose "già pronte" di cui si parlava prima. Una Mito con il 1750 t.bo da 200 cv avrà anche la TA .e scontenterà magari quei 4 gatti che si credono "sportivi"....ma credo possa essere bella interessante per un sacco di gente....una 159 2.0 mjet Q4 , idem....
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Gennaio 14, 2010, 09:40:19 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Non lo so che cosa volesse dire... ma relativamente a marchionne credo che lui dica una cosa assai diversa... Ovvero si lamenta che alfa non produce profitto, quando egli stesso (essendo ormai al timone da un bel po') non ha fatto nulla (qual'era il modo lo doveva sapere lui) per fare si che alfa inziasse almeno a vendere quel poco che poteva...
Dalla mito 1750 (che poi è l'ultima delle robe necessarie), al continuo rimandare la 149/milano o quel che l'è (questo penso sia stato il peggio che potesse fare), alla mancanza di un motore TD > del 2.4 (magari anche lo stesso TT, imho più necessario del 1.9 tt), alla mancanza delle varie combinazioni possibili motori/trasmissioni su 159...
Cioè sono mancate cose proprio vitali (149 su tutte)... e oggi ti lamenti che non produce? E con cosa? E' come quei bambini che chiedono il pesce rosso, poi lo maltrattano, quello muore e si lamentano... il babbo dovrebbe solo dargli 4 schiaffi...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 14, 2010, 09:49:39 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Non lo so che cosa volesse dire... ma relativamente a marchionne credo che lui dica una cosa assai diversa... Ovvero si lamenta che alfa non produce profitto, quando egli stesso (essendo ormai al timone da un bel po') non ha fatto nulla (qual'era il modo lo doveva sapere lui) per fare si che alfa inziasse almeno a vendere quel poco che poteva...
Dalla mito 1750 (che poi è l'ultima delle robe necessarie), al continuo rimandare la 149/milano o quel che l'è (questo penso sia stato il peggio che potesse fare), alla mancanza di un motore TD > del 2.4 (magari anche lo stesso TT, imho più necessario del 1.9 tt), alla mancanza delle varie combinazioni possibili motori/trasmissioni su 159...
Cioè sono mancate cose proprio vitali (149 su tutte)... e oggi ti lamenti che non produce? E con cosa? E' come quei bambini che chiedono il pesce rosso, poi lo maltrattano, quello muore e si lamentano... il babbo dovrebbe solo dargli 4 schiaffi...
si si, su questa critica a marchionne sono assolutamente d'accordo...ecco, il 1.9 TT che è venduto forse solo su Delta... poi siamo sempre li: io capisco che non ci siano soldi...però non riesco a capire come mai Opel...che è nella m....a più totale, ha sfornato la Insignia, l'Astra, la Corsa etc..ha sviluppato turbobenzina da 1.4 da 140 cv, oppure 1.6 da 180 cv oppure 2.0 da 220 cv...Volvo ha biturbizzato il 5 cilindri diesel che adesso ha 204 cv, ha fattola C30, l'XC60 etc, Saab ha adottato nuovi motori..ha lanciato la 9.3 X..insomma, mi sembra che non ci sia proporzionalità tra il comportamento di case assolutamente cotte, decotte, stracotte.... ed una casa come l'Alfa? ha tenuto la 147 in listino 12 anni? e si ritorna al punto di sopra, della tua critica, delle cose non fatte etc..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Gennaio 14, 2010, 10:03:29 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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ed una casa come l'Alfa? ha tenuto la 147 in listino 12 anni?
ma infati a 'sta cazzata dei soldi che non ci sono, ormai non ci crede più nessuno... Innanzitutto se proprio era una questione di soldi, la proprietà aveva il dovere di metterci qualcosa di suo... altrimenti non ho ancora capito, in Italia, il famoso rischio di impresa dov'è.... quando si guadagna si intasca e quando si perde si chiedono i soldi allo stato? Bella lì... in questo modo l'imprenditore lo voglio fare anche io... In secondo luogo si è esagerato... dice: "eh ma per mettere i motori su 147 serve qualche milioncino di €... sono soldi..." Azz... e Fiat non si può permermettere di spendere qualche milioncino di € per aggiornare i propri prodotti? Mi sembra veramente poco credibile... diciamo, allora che uno dei capitolati di marchionne era quello di mettere il comparto auto in condizioni di essere venduto... e che, da buon ragionere/liquidatore, sta mettedo le cose in modo tale da poter vendere al prezzo maggiore... Però allora non chiedesse soldi o che, almeno, non gli vengano concessi, perchè sono soldi che non servono a ristabilire le cose, ma solo, per l'ennesima volta, a consentire alla proprietà di fare i propri comodi, senza che questi soldi aiutino a salvaguardare i diritti dei lavoratori, in nome dei quali vengono spesi... Preferirei che venissero spesi per favorire l'ingresso di qualche nuovo gruppo che utilizzi quegli stabilimenti/lavoratori per qualcosa di più utile...
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Loggato
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Shockz |
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Gennaio 14, 2010, 10:33:33 am |
Utente standard, L4, 177 posts |
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ma infati a 'sta cazzata dei soldi che non ci sono, ormai non ci crede più nessuno...
Innanzitutto se proprio era una questione di soldi, la proprietà aveva il dovere di metterci qualcosa di suo... altrimenti non ho ancora capito, in Italia, il famoso rischio di impresa dov'è.... quando si guadagna si intasca e quando si perde si chiedono i soldi allo stato? Bella lì... in questo modo l'imprenditore lo voglio fare anche io...
Non ti consiglio di fare l'imprenditore in italia,hai la certezza matematica di lavorare a gratis per lo stato. Io vorrei fare il forestale in Calabria, il finto bracciante disoccupato di Rosarno o il falso invalido, ma sono nato calimero e dopo l'emigrazione mi tocca lavorare. Il problema è che alla fine non si capisce chi sia il proprietario del gruppazzo, gli Agnelli magari lo controlleranno pure col gioco delle scatole cinesi, ma se ne possiedono il 10-15% è tanto. Quindi figurati se lo finanziano con il loro patrimonio.. In secondo luogo si è esagerato... dice: "eh ma per mettere i motori su 147 serve qualche milioncino di €... sono soldi..." Azz... e Fiat non si può permermettere di spendere qualche milioncino di € per aggiornare i propri prodotti? Mi sembra veramente poco credibile... diciamo, allora che uno dei capitolati di marchionne era quello di mettere il comparto auto in condizioni di essere venduto... e che, da buon ragionere/liquidatore, sta mettedo le cose in modo tale da poter vendere al prezzo maggiore... Però allora non chiedesse soldi o che, almeno, non gli vengano concessi, perchè sono soldi che non servono a ristabilire le cose, ma solo, per l'ennesima volta, a consentire alla proprietà di fare i propri comodi, senza che questi soldi aiutino a salvaguardare i diritti dei lavoratori, in nome dei quali vengono spesi...
Preferirei che venissero spesi per favorire l'ingresso di qualche nuovo gruppo che utilizzi quegli stabilimenti/lavoratori per qualcosa di più utile...
Il secondo punto è che fiat non ha chiesto soldi e non ne ha mai ricevuti negli ultimi 30 anni. La cosa triste è che potrebbe dare tanto all'italia in termini di occupazione e ricchezza, invece spreca tutto per una gestione ridicola e ingessata del suo potenziale.. Andrebbe rinnovata l'intera dirigenza, l'ennesima volta.
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Loggato
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 14, 2010, 10:41:57 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Scusate ma il ragionamento mi pare non regge... Voi dite: come mai fiat non tira fuori niente di nuovo (che poi non è vero, qualcosa di buono c'è stato un questi anni...1.3mjt, metano, 2.0mjet, 1.4tjet, nuove lancia e fiat, mito ecc... ), mentre case decotte come volvo, opel hanno a listino turboni turbini biturbini e varie...
A parte che potremmo ragionare per vedere se le gamme di queste case sono effettivamente più complete...ma dimenticate che sono appunto case sull'orlo del fallimento, che si tenta di vendere o di svendere (e con volvo pare sia stato già fatto con i cinesi?), mentre Fiat è stata più o meno salvata dal fallimento...forse forse hanno lavorato meglio i nostri??
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 14, 2010, 10:53:47 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Scusate ma il ragionamento mi pare non regge... Voi dite: come mai fiat non tira fuori niente di nuovo (che poi non è vero, qualcosa di buono c'è stato un questi anni...1.3mjt, metano, 2.0mjet, 1.4tjet, nuove lancia e fiat, mito ecc... ), mentre case decotte come volvo, opel hanno a listino turboni turbini biturbini e varie...
A parte che potremmo ragionare per vedere se le gamme di queste case sono effettivamente più complete...ma dimenticate che sono appunto case sull'orlo del fallimento, che si tenta di vendere o di svendere (e con volvo pare sia stato già fatto con i cinesi?), mentre Fiat è stata più o meno salvata dal fallimento...forse forse hanno lavorato meglio i nostri??
no, aspetta..io non parlato di "nuovo" ma di utilizzare cosa c'è già...Alfa 159 con su un 1750 da 170 cv..idem per la GT..e cose cosi. Le altre case infatti sono fallite..ma io ho detto che non evdevo la proporzionalità...una casa che sta per fallire ,Opel,lancia 3 nuovi modelli..Astra, Insignia, Corsa..nelle varianti berlina e SW .motori turbo 1.4,1.6,2.0 e Alfa manco monta il 1750 cc depotenziato sulla GT e sulla 159? ..mi sembra, dall'esterno, che si vada da un estremo all'altro...
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Loggato
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