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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 15, 2010, 14:25:02 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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non la butto sul personale... ti sto facendo un esempio.... per dire che ciascuno, anche se ha un certo modo di pensare, all'atto pratico compie delle scelte...
Non ti dico che la gente non deve compiere le scelte (se uno vuole viaggiare da papa se compra la C5 sarà più soddisfatto ad esempio), ma sfogarmi contro un certo modo di pensare dell'acquirente quaggiù (indotto dalla casa, sia chiaro, che per mantenere quote si smutandava...) Vedo molti che non hanno avuto problemi a staccare assegni imbarazzanti per Mini o serie 1 che quando vedono MiTo dicono "bella si, ma la comprerei solo km0 perchè non vale i soldi che costa", per poi arrabbiarsi perchè "è solo una GPunto ricarrozzata, dovevano fare di più, con alluminio, carbonio, ecc ecc" E' una contraddizione pazzesca....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MarzulLaurus |
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Gennaio 15, 2010, 14:30:05 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Vedo molti che non hanno avuto problemi a staccare assegni imbarazzanti per Mini o serie 1 che quando vedono MiTo dicono "bella si, ma la comprerei solo km0 perchè non vale i soldi che costa", per poi arrabbiarsi perchè "è solo una GPunto ricarrozzata, dovevano fare di più, con alluminio, carbonio, ecc ecc"
Luca, anche a me gira il cazzo... ma tant'è... e, come ti ho detto, al momento IO un Alfa non la prenderei... a meno di non pagarla a saldo... perchè è ormai troppo tempo che è abbandonata a se stessa... Questo ti fa temere per l'assistenza, per la rivendibilità, per il valore residuo (il che signfa che se inculato anche dall'assicurazione), etc. Ed è innegabile che tutto ciò sia SOLO e SOLTANTO colpa loro... non a caso gli altri investono in marketing...
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 15, 2010, 15:00:56 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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l'impressione che ne ebbi, fu che il vero alluminio fosse appunto plastica... fino a quando lo toccai.
c'erano 2 finiture, una a righini che faceva schifo effettivamente , e non so se fosse plastica o altro...quella liscia alluminio satinato sembrava alluminio vero e mi piaceva molto
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Gennaio 15, 2010, 15:08:40 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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c'erano 2 finiture, una a righini che faceva schifo effettivamente , e non so se fosse plastica o altro...quella liscia alluminio satinato sembrava alluminio vero e mi piaceva molto
A quanto mi consta, sono tutte e due di alluminio vero ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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Motesto |
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Gennaio 15, 2010, 15:12:32 pm |
Visitatore, , posts |
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A quanto mi consta, sono tutte e due di alluminio vero ...
gl interno cisi sono triiiiistttiiiiiiiiii pure io li ho ma non capisco i lsenso di una lamina cosi attaccatat sulla plastica.. preferisco una eblla plastica a tal guisa, o pelle direttamente
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Gennaio 15, 2010, 15:19:58 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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E 159 a 1500-2000€ in più delle concorrenti "normali", e 5000€ in media meno della triade non è un prezzo equo per il prodotto che è?
Perchè il discorso fatto sopra mi è incomprensibile. Si dice "perchè Alfa deve pretendere più delle concorrenti?" ma mai che ci si chiede "Perchè Mercedes (così non s'incazza nessuno) deve pretendere più delle concorrenti?". O valutiamo le auto per la mera sostanza, e allora prendere una Classe C al posto di una Insignia sono soldi sprecati. Oppure si riconosce che alcune auto richiedono un plus per immagine, tecnica ecc ecc...e allora si giustifica il prezzo in più richiesto.
Però va fatto SEMPRE, non a "geometria variabile" (regards docet)....
no per me non è un prezzo equo, io comprerei la cruze, la epica, la accord, la mazda perchè penso che abbiano un prezzo equo. forse sarei disposto a spendere i soldi della bmw per avere la trazione posteriore ma quello che proprio non sono in grado di vedere sono i 2000€ che mi chiede in più alfa romeo. mercedes costa 5000€ di più ma non possiamo negare la fama che si è guadagnata per confort e sicurezza che gli hanno assicurato una certa immagine e quindi non mi stupisco che ci siano persone disposte a mettere mano al portafogli. d'altra parte c'è gente che compra maserati, bentley ecc... bmw ha un aura di sportività che si riflette pure sui modelli economici ma cmq mi pare che abbia perso molti clienti negli ultimi tempi. audi ha iniziato con la 80 a farsi l'immagine di auto concreta e affidabile e la a4 è piazzata perfettamente a metà coi prezzi. quella da 120cv costa come la 159 da 150 apposta per far venire il tarlo "al posto della accord aggiungo 1000€ e piglio audi " le altre evidentemente non possono alzare i prezzi considera che 30000€ è una cifra con la quale si comprano già diversi suv, ah peccato, fiat non ha un suv da mettere sopra 159 . io non capisco cosa ha la 159 più della accord, della mazda 6, della insigna in termini concreti. ok non condivide il pianale con altri modelli ma questo è un problema di fiat che non pianifica mica del cliente, anche di immagine non penso che ne abbia di più.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Shockz |
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Gennaio 15, 2010, 15:26:30 pm |
Utente standard, L4, 177 posts |
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A quanto ne so, la 159 costa quello che costa perchè è dispendiosissima da produrre. E anche così non si va in pari.. hanno sbagliato di brutto nell'impostazione del progetto, a partire dal pianale premium pensato per due E con marchi Alfa/Saab e tagliato per essere spalmato su D ed E Alfa e infine accollato tutto a 159.. con queste premesse venderla a meno di una Laguna non è il caso,purtroppo. La prossima Giulia sarà più economica da fare,non verrà da Pomigliano e sarà più moderna e su pianale non surdimensionato (sperando che non sia sottodimensionato). Solo allora sarà il momento di chiedere che costi come una Mondeo e meno di Passat..
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 15, 2010, 15:31:15 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Solo allora sarà il momento di chiedere che costi come una Mondeo e meno di Passat.. Ma allora non andrà bene perchè puzzerà di Fiat e sarà derivata da una C...... Oh..a me va bene sia che intendano farle più economiche sia di produzione che di vendita, sia che le facciano costose da produrre (per chicche tecniche) e ad alto prezzo (anzi, preferisco la seconda). Solo che la gente vuole la tecnica della seconda con il prezzo della prima. E anche allora non andrà bene, perchè non tiene l'usato, costa poco quindi vale poco, l'immagine è da sfigato......... Tutte cose che si sono ampiamente meritati, certo, e che non si cancellano in un amen. Ma sovente manco gli si dà la possibilità, criticando ferocemente auto manco ancora uscite (Giulietta, che molti esperti, non qua sia chiaro, hanno già bollato come cesso), oppure migliorate (MiTo, 159).... Mi sa che la cosa migliore è cantarle il Requiem e farla vivere solo nelle memorie, che abbelliscono tutto.... « Ultima modifica: Gennaio 15, 2010, 15:32:59 pm da TonyH »
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MarzulLaurus |
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Gennaio 15, 2010, 15:45:16 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Ma allora non andrà bene perchè puzzerà di Fiat e sarà derivata da una C...... Se costerà quello che deve... 500 e Mito si vendono ai prezzi richiesti perchè evidentemente offrono quanto promesso... (per il momento) E sono entrambe provenienti da FAG, addirittura il discorso si può estendere a Ypsilon che è una punto ricarrozzata venduta a qualche spicciolo in più... idem per musa... magari non sono dei best seller, ma si vendono... si è venduta 147... che per un periodo era persino riuscita a scalzare alcune note blasonate dal cuore degli "amanti del premium"... Onestamente, cerchiamo di vedere il trave, lasciando stare la pagliuzza.... almeno in un primo momento... poi, magari... E' ovvio che con giulietta arriva una riduzione dell'immagine e del valore tecnico che, invece, potevano essere vantati con 147/156/GT, quanto meno per la mancanza di alcune chicche tecnologiche tipiche del marchio e per la condivisione dei propulsori con il resto del gruppo... Come faceva notare qualcuno qualche gg fa, saggiamente in VAG prima montano su Audi e poi montano sugli altri marchi, così che la tecnologia venga dal brand "bandiera" in cascata verso gli altri, a mo' di plusvalore... in Fiat sono più onesti e fanno il contrario... peccato che questa onestà costi... Oh..a me va bene sia che intendano farle più economiche sia di produzione che di vendita, sia che le facciano costose da produrre (per chicche tecniche) e ad alto prezzo (anzi, preferisco la seconda).
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Gennaio 15, 2010, 15:49:50 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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A quanto ne so, la 159 costa quello che costa perchè è dispendiosissima da produrre. E anche così non si va in pari.. hanno sbagliato di brutto nell'impostazione del progetto, a partire dal pianale premium pensato per due E con marchi Alfa/Saab e tagliato per essere spalmato su D ed E Alfa e infine accollato tutto a 159.. con queste premesse venderla a meno di una Laguna non è il caso,purtroppo. La prossima Giulia sarà più economica da fare,non verrà da Pomigliano e sarà più moderna e su pianale non surdimensionato (sperando che non sia sottodimensionato). Solo allora sarà il momento di chiedere che costi come una Mondeo e meno di Passat.. ok questo è tutto chiaro ma a me non me ne frega niente quando devo comprare la macchina. al cliente importano i risultati finali, non interessa se una macchina va piano perchè ha il motore fatto in pongo o se cade a pezzi perchè ha le viti in soppressata. lui guarda le prestazioni, l'abitabilità, i crash test ecc.... e poi guarda il prezzo finale. ormai la 159 non è più pesante delle concorrenti, anzi è allineata alla media.... il pianale rimane una scusa perchè la peugeot sul pianale 407 ci fa pure il 4008 o come si chiama il loro suv, ci fanno la c5, il c-crosser, la mitsubishi evo . idem volks che sul pianale a4 ci fa miriade di roba diversa, mazda 6 e mondeo sono sullo stesso pianale e ci saranno pure altri modelli non importati, idem honda e toyota che chissà su quanti altri modelli piazzano le loro basi. la linea, la sportività, l'immagine e le altre entità non misurabili sono tutte variabili che possono incidere a varia misura sulla curva del prezzo ma non sono dati evidenti e quindi non ben calcolabili. tant'è che la passat costa meno della a4 e della 159 allora sono scemi alla volkswagen che vendono 2 auto quasi uguali a 2 prezzi così diversi se fiat non è capace di gestire un prodotto cavoli suoi, potevano sviluppare altri modelli per fare economie di scala ma non possono sognarsi che il cliente venga a dire "poveretti che non guadagnano abbastanza, ecco i miei soldi" se non puoi fare un modello per abbattere i costi marginali allora è meglio smettere di costruire proprio quel pianale, perchè se vendi a prezzo stracciato come adesso 147 allora crei l'aspettativa che anche il nuovo modello costi così poco.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 15, 2010, 15:50:18 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Se costerà quello che deve... 500 e Mito si vendono ai prezzi richiesti perchè evidentemente offrono quanto promesso... (per il momento)
Perchè per fortuna di Fiat c'è ancora tanta gente che poggia le chiappe sulla macchine senza leggere i fora
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MarzulLaurus |
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Gennaio 15, 2010, 15:51:30 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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Shockz |
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Gennaio 15, 2010, 15:52:27 pm |
Utente standard, L4, 177 posts |
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il discorso si può estendere a Ypsilon che è una punto ricarrozzata venduta a qualche spicciolo in più...
La Ypsilon è prodotta in perdita di 1000 euro a botta, per tenere in piedi Termini..
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Loggato
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Shockz |
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Gennaio 15, 2010, 16:00:46 pm |
Utente standard, L4, 177 posts |
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^^^ Fonte?? Ed inogni caso, fosse anche vero, COSA C'ENTRA COL DISCORSO CHE SI FACEVA? Ma soprattutto quelli di termini te l'han messo a quel servizio? No, perchè ti leggo particolarmente acrimonioso... come esce un riferimento (anche occulto come questo) pare che prenda la scossa... Forse quei 4 muri con cui chiacchierei sono antipatici e ti infastidiscono? Cambia frequentazioni... Non sei tu il principe ereditario del fuori tema? Era solo una puntualizzazione sul fatto che "a volte" il prezzo delle macchine riflette il prezzo di produzione (Ypsilon e 159) ed è assurdo credere che si possa vendere sottocosto per far contento un forum. Al massimo si chiude la fabbrica e si produce altro.
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Loggato
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