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801 Visitatori + 2 Utenti = 803
ChS, &re@
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Gennaio 12, 2010, 16:59:33 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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che differenza c'è tra una pinza ad un pistoncino ed una pinza a 2 pistoncini? se da un lato arriva una determinata pressione del liquido freno in quella ad 1 pistoncino, per il principio di azione e reazione, le due pastiglie ricevono la stessa forza in quella a 2 pistoncini cosa cambia?
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 12, 2010, 17:01:40 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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la pompa potrebbe esser la stessa ...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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alura |
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Gennaio 12, 2010, 17:02:24 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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in quella a 2 pistoncini cosa cambia? Niente... che deve cambiare ? Hai semplicemente un area maggiore...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Gennaio 12, 2010, 17:18:55 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Tu in realta studi lingue vero??!!!
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Gennaio 12, 2010, 17:23:33 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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sorry, ho dimenticato di specificare che nella pinza a 2 pistoncini, i 2 sono "contrapposti", quindi non sullo stesso lato cambia qualcosa? Tu in realta studi lingue vero??!!!
studio ing. meccanica, e per questo che ho schiesto a persone che nel settore sportivo hanno esperienza... inquanto io non riscontro differenze
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 12, 2010, 17:26:18 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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in realtà più è grande la pastiglia, più si tende ad aumentare il numero dei pistoncini, per avere una pressione il più uniforme possibile sulla pastiglia. Tolto questo, non vedo vantaggi ad avere due pistoncini piuttosto che uno, specie se si tratta di vetture leggere.
Fa fico al bar.....ne vedo tantissimi che montano impianti 4 pistoncini su mini....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Gennaio 12, 2010, 17:30:42 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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pinza fissa anzichè flottante? fissa
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Shockz |
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Gennaio 12, 2010, 17:30:45 pm |
Utente standard, L4, 177 posts |
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che differenza c'è tra una pinza ad un pistoncino ed una pinza a 2 pistoncini? se da un lato arriva una determinata pressione del liquido freno in quella ad 1 pistoncino, per il principio di azione e reazione, le due pastiglie ricevono la stessa forza in quella a 2 pistoncini cosa cambia? Ma se la pressione del liquido freno è la stessa, e la forza e pressione*area, la forza non è maggiore? Comunque mi pare si usino due pistoncini con disco non flottante.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 12, 2010, 17:31:07 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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pinza fissa anzichè flottante? ecco....ricordo un bell'articolo dei Quattroruote dei tempi che furono..in cui si spiegava la differenza tra pinza fissa e flottante. I bei tempi in cui leggendo 4R si imparava come son fatte le auto..ma sul serio, sporcandosi le mani...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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alura |
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Gennaio 12, 2010, 17:31:52 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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fissa
per quello !
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Gennaio 12, 2010, 17:35:35 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Ma se la pressione del liquido freno è la stessa, e la forza e pressione*area, la forza non è maggiore? Comunque mi pare si usino due pistoncini con disco non flottante.
non dovrebbe! perchè se da un lato, nel caso ad 1 pistoncino, agisce la forza del pistoncino, dall'altro agisce la reazione della pinza, questo con pinza flottante, ma con una pinza fissa, la forza dovrebbe rimanere uguale, solo che essendo fissa la sua reazione vincolare la scarica sul fusello quindi occorre un altro pistoncino per spingere l'altra pasticca (le 2 forze di reazione si equivalgono alla fine... ) dico bene o mi perdo qualcosa? alla fin fine è la stessa cosa? (tra pinza flottante ad 1 pistoncino e pinza fissa a 2 pistoncini) « Ultima modifica: Gennaio 12, 2010, 17:37:26 pm da pasquale83 »
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Gennaio 12, 2010, 17:39:55 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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sorry, ho dimenticato di specificare che nella pinza a 2 pistoncini, i 2 sono "contrapposti", quindi non sullo stesso lato
cambia qualcosa?
studio ing. meccanica, e per questo che ho schiesto a persone che nel settore sportivo hanno esperienza... inquanto io non riscontro differenze
Lo so era una battuta, non te la prendere sono un rompicoglioni!! Comunque a due contrapposti non ne ho mai visto, si tende a farle flottanti per risparmiare spazio tra pinza e ruota, tipo ad esempio la S2000 che aveva 2pistoncini flottante...
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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