Dopo dieci anni di possesso della Ritmo - credo di averlo gia' raccontato forse -, mi capito' che una mattina non voleva partire manco morta, e solo dopo una giornata di bestemmie celestiali avevo scoperto che c'era un interruttore nascosto sotto alla pedaliera, che interrompeva la corrente all'accensione. Inavvertitamente l'avevo azionato col piede e ciao.
Alcuni giorni fa premo la frizione sulla 33, sento "SPROIIINGGG"
, e vedo sul tappetino un pezzo di molla. La molla rotta serviva per far tornar su il pedale (che comunque torna lo stesso per la pressione nel circuito idraulico).
Vado in garage, trovo una molla piu' o meno uguale, la adatto un po' e mi metto a rimontarla.
Mentre ravano sotto alla pedaliera che trovo ? UN ALTRO INTERRUTTORE COME QUELLO DELLA RITMO !!
In posizione quasi identica, e identico pure l'interruttore, una volta azionato non da' corrente alla centralina, per cui l'avviamento gira, si accende tutto ma il motore non parte.
Comodo, ma occorre sapere che esiste !
D'altra parte il vecchio proprietario era defunto
, e non poteva certo dirmelo.
Meno male che almeno questo non l'ho azionato per sbaglio, magari in corsa.
Ma quelli dell'interruttore nascosto li becco tutti io ?