|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
Nielli |
|
|
Gennaio 20, 2010, 13:59:45 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Secondo me pure anche quella precedente non era male ! Mauring bella la cabrio è la tua??
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 20, 2010, 14:01:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Nielli |
|
|
Gennaio 20, 2010, 14:02:18 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
è andato a suicidarsi un attimino...
P.S. appena riduco un pò le dimensioni magari posto piu foto del mezzo nuovo
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 20, 2010, 14:05:22 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
è andato a suicidarsi un attimino...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 20, 2010, 14:17:35 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
|
|
Nielli |
|
|
Gennaio 20, 2010, 14:22:05 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Ah....è come hanno detto gli altri?? aveva rogne in vista? che modello era? Per Valt , bella anche la tua (ex...) una E46 vero? il modello che preferisco dopo l'e30, quella che c'è stata in mezzo non mi diceva granchè...la e36 vero ?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 20, 2010, 14:23:20 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ma no dai, era tutto contento perché quella macchina ha avuto un sacco di rogne dopo che l'ha venduta, è ancora lì che si frega le mani (lo iettatore ) Ah gia'.... grazie per avermelo ricordato ! Intanto l'avevo comprata a 4.500.000 lire e l'ho rivenduta a 4.500 euro , e di li' a poco il proprietario (che vedo quasi quotidianamente perche' lavora qui) mi ha detto che si e' sfasciata prima la pompa benzina (150 euro), poi la pompa freni (altri 150), poi nientemeno che la guarnizione di testa (1200 euro con sost. albero a camme usurato), indi ha rifatto la capote (1500 euro). Pero' e' talmente bella che non ha fatto una piega e non si e' certo pentito dell'acquisto, anzi, adesso mi ha detto che sta decidendo di farla riverniciare tutta e di far ricromare i paraurti, per renderla assolutamente perfetta.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 20, 2010, 14:33:22 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ah....è come hanno detto gli altri?? aveva rogne in vista? che modello era?
Era una 320i Cabrio del 1987, con clima e impianto a GPL, comprata nel 2001 e rivenduta nel 2003. A me in due anni erano successi solo un paio di guasti, e cioe' la pompa frizione (gia' che c'ero feci sostituire la frizione intera perche' il pezzo costava poco), e un fermo del leverismo del cambio saltato (cambio bloccato in quinta, ma arrivato a casa tranquillamente ripartendo da fermo un paio di volte, grazie all'elasticita' proverbiale del propulsore). Ah, dimenticavo un vetro elettrico che non andava piu' , ma e' bastato togliere l'interruttore, smontarlo (e' smontabile ), pulire i contatti e rimontarlo. Beveva parecchio (a gas facevo sugli 8-8,5 km/l su tragitti dove la 33 mi fa i 14 ) e il motore pompava solo oltre i 4000 giri il che, data la mole maggiore della cabrio rispetto alla berlina, non era proprio bello. Per il resto ho dei bellissimi ricordi. Poco tempo fa avevo adocchiato una 325i Cabrio dell'88, ma era grigia e ho tentennato perche' il bianco e' il massimo sulla cabrio.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 20, 2010, 15:01:39 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Mio fratello e mio padre non si spiegano come ho fatto a resistere dallo smontarla tutta forse perchè non riesco a non farci su dei chilometri... ma tanto prima o poi cedo e tiro giu tutto Mi sono documentato un pò sulla parte meccanica su vari siti tedeschi , è possibile trovare sia per assetto che per motore qualsiasi tipo di upgrade , a dir la verità il 1800 16v 4 cilindri è uno di quelli meno trattati...si parla molto dei motori 6 cilindri 2500 e del "famoso" stroker o K27.... da quello che ho potuto capire quello che homer ha detto che ha 2bar.... Su quelle macchine si trova tutto, dai manuali di officina gratis su internet ai ricambi di qualsiasi tipo (ed a prezzi accessibili, al contrario di cio' che si sarebbe portati a pensare). Secondo me, come macchina storica, e' ancora sottovalutata. Bella la foto del motore: il ventolone col giunto viscostatico mi ha ricordato il rumore tremendo dell'aria quando si attacca.
|
|
|
|
|
Nielli |
|
|
Gennaio 20, 2010, 15:50:06 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Il ventolone...si, una delle cose che vorrei cambiare, il rumore della ventola costante mi ricorda i volvoni a mò di aspirapolvere... probabilmente sarà una delle prime modifiche oltretutto ho letto che quando il liquido all'interno del giunto invecchia non si irrigidisce piu bene e il motore non raffredda piu al 100%, preferisco una bella elettroventola con bulbo a 80' e naturalmente accensione anche manuale Hai ragione , i ricambi non sono molto costosi, e ci sono una serie di siti tedeschi che offrono elaborazioni di ogni sorta, del genere del preparatore da cui ho comprato il kit di testa collettori e pistoni da 160 Cv per la golf , certo pensare a motorizzazioni di piu generose cubature......scende la poesia ma questa ho ...
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 20, 2010, 16:02:35 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Il ventolone...si, una delle cose che vorrei cambiare, il rumore della ventola costante mi ricorda i volvoni a mò di aspirapolvere... probabilmente sarà una delle prime modifiche oltretutto ho letto che quando il liquido all'interno del giunto invecchia non si irrigidisce piu bene e il motore non raffredda piu al 100%, preferisco una bella elettroventola con bulbo a 80' e naturalmente accensione anche manuale Il ventolone fa rumore solo quando si attacca, ma succede piuttosto di rado anche d'estate, specie se non hai il clima, e resta attaccato per poco tempo. Se lo senti sempre vuol dire che e' bloccato (molti lo bloccavano apposta per essere sicuri che raffreddasse), ma oltre a far rumore fastidioso, ruba cavalli e ti fa consumare di piu'. L'elettroventola la puoi montare, se non c'e' gia', nella parte tra il radiatore e la mascherina. La mia ce l'aveva la' (oltre al ventolone, forse per via del climatizzatore), a due velocita' (a seconda della temp. acqua).
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|