|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 20, 2010, 21:06:17 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Era una 320i Cabrio del 1987, con clima e impianto a GPL, comprata nel 2001 e rivenduta nel 2003. A me in due anni erano successi solo un paio di guasti, e cioe' la pompa frizione (gia' che c'ero feci sostituire la frizione intera perche' il pezzo costava poco), e un fermo del leverismo del cambio saltato (cambio bloccato in quinta, ma arrivato a casa tranquillamente ripartendo da fermo un paio di volte, grazie all'elasticita' proverbiale del propulsore). Ah, dimenticavo un vetro elettrico che non andava piu' , ma e' bastato togliere l'interruttore, smontarlo (e' smontabile ), pulire i contatti e rimontarlo. Beveva parecchio (a gas facevo sugli 8-8,5 km/l su tragitti dove la 33 mi fa i 14 ) e il motore pompava solo oltre i 4000 giri il che, data la mole maggiore della cabrio rispetto alla berlina, non era proprio bello. Per il resto ho dei bellissimi ricordi. Poco tempo fa avevo adocchiato una 325i Cabrio dell'88, ma era grigia e ho tentennato perche' il bianco e' il massimo sulla cabrio. pensa che 2bar ne ha 2, una 320 cabrio con estetica Schnitzer e una 325 cabrio di suo padre
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Nielli |
|
|
Gennaio 20, 2010, 21:09:51 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
pensa che 2bar ne ha 2, una 320 cabrio con estetica Schnitzer e una 325 cabrio di suo padre ma che è ?? fa la collezione??
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 20, 2010, 21:10:52 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma che è ?? fa la collezione?? si sta passando dalle alfa alle bmw...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Nielli |
|
|
Gennaio 20, 2010, 21:23:19 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Ah...... Io mi sto documentando sul mezzo che ho preso e naturalmente butto l'occhio agli altri modelli, sembra che il motore 2700 che dici ha sotto la 318 ex tedesca sia un mezzo mostro, contando naturalmente l'età del modello e il fatto che sia aspirata, ma all'epoca lo montavano solo i modelli prodotti dall' Alpina , nota preparatrice ufficiale a livello di Abarth italiana, ho letto di potenze dell'ordine dei 215-230 cv e coppia prossima ai 30 Kgm... Sei percaso riuscito a vederlo per le foto...muoio di curiosità
|
|
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Gennaio 20, 2010, 22:29:14 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 21, 2010, 07:08:26 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ah...... Io mi sto documentando sul mezzo che ho preso e naturalmente butto l'occhio agli altri modelli, sembra che il motore 2700 che dici ha sotto la 318 ex tedesca sia un mezzo mostro, contando naturalmente l'età del modello e il fatto che sia aspirata, ma all'epoca lo montavano solo i modelli prodotti dall' Alpina , nota preparatrice ufficiale a livello di Abarth italiana, ho letto di potenze dell'ordine dei 215-230 cv e coppia prossima ai 30 Kgm... Sei percaso riuscito a vederlo per le foto...muoio di curiosità no ma ho chiesto info, non era un 318 ma un 325 con il motore modificato
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 21, 2010, 09:37:24 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
pensa che 2bar ne ha 2, una 320 cabrio con estetica Schnitzer e una 325 cabrio di suo padre Ma sono bianche ? Altrimenti non piango mica....
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 21, 2010, 09:40:56 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
certo che la 75,a confronto con questa,è roba da parata presidenziale..... . No, stavolta mi scopro filo-tedesco: tra una 75 e una serie 3 E30, tamarrate o di serie, preferisco sempre la seconda. Poi telaisticamente l'Alfa bla bla bla, ecc. ecc. ecc., ma non me ne frega niente. Comunque sull'asciutto la E30 non andava male, anzi, ed aveva pure ottimi freni. Mi ricordo delle discese (perche' in salita faceva pieta' ) molto goduriose.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 21, 2010, 10:13:34 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ma sono bianche ? Altrimenti non piango mica.... no la 320 è nera e la 325 mi pare rossa
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 21, 2010, 10:14:15 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
No, stavolta mi scopro filo-tedesco: tra una 75 e una serie 3 E30, tamarrate o di serie, preferisco sempre la seconda.
escludendo l'M3 E30 che mi procura sempre un notevole senso di godimento, per tutte le altre preferisco comunque l'alfona...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 21, 2010, 10:16:52 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
no la 320 è nera e la 325 mi pare rossa
Allora niente, manco regalate.... Il rosso, comunque, e' il peggior colore per la serie 3, secondo me.
|
|
|
|
|
Nielli |
|
|
Gennaio 21, 2010, 10:35:51 am |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Allora niente, manco regalate.... Il rosso, comunque, e' il peggior colore per la serie 3, secondo me. In effetti il rosso non gli sta benissimo su... e di quelle postate che brutte non sono se fossero state nere sarebbero state ancora meglio secondo me un po come diceva Ford, qualsiasi colore purchè sia nero anche il bianco non è male , come i modellini burago 1/24 della 635 motorsport anni 80
|
|
|
|
|
Nielli |
|
|
Gennaio 21, 2010, 10:52:18 am |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
No, stavolta mi scopro filo-tedesco: tra una 75 e una serie 3 E30, tamarrate o di serie, preferisco sempre la seconda. Poi telaisticamente l'Alfa bla bla bla, ecc. ecc. ecc., ma non me ne frega niente. Comunque sull'asciutto la E30 non andava male, anzi, ed aveva pure ottimi freni. Mi ricordo delle discese (perche' in salita faceva pieta' ) molto goduriose. Telaisticamente preferisco comunque la E30, è un 2 porte rispetto alle 4 dell'alfa e sui siti specializzati è decantato come un telaio molto rigido, l'alfa poi grazie al suo sistema de dion da un lato è una raffinatezza meccanica dall'altro soffre in maniera cronica di rollio in curva...io ho l'alfetta di mio padre che praticamente è una 75 vestita in altro modo...poi i freni le alfa fanno pietà , invece per ora ,anche se in pista non ci sono ancora stato, la bmw ha una frenata molto potente e precisa, ho scoperto di aver poco freno a mano...ma ho guardato le tavole tecniche, il freno a mano non agisce sulle pinze posteriori ma su delle ganasce a mò di tamburo montate all'interno del disco posteriore , una cosa simile la avevo vista su una volvo ...ma del 2002 poi la questione della tenuta sul bagnato... secondo me sono leggende metropolitane, basta saperla guidare...e se non lo sai fare , dove ti giri con la bmw ti giri pure con la 75 o con qualunque TP
|
|
|
|
|
Nielli |
|
|
Gennaio 21, 2010, 10:55:54 am |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
no ma ho chiesto info, non era un 318 ma un 325 con il motore modificato
mmmm... la curiosità aumenta il fatto che comunque non sia di partenza un 4 cilindri è piu plausibile come cosa..
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 21, 2010, 10:56:19 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
sull'ultima parte sono poco d'accordo...la bmw non l'ho guidata, ma con la 75 girarsi (almeno se non si ha l'autobloccante) è veramente un'impresa da dementi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|