|
1233 Visitatori + 1 Utente = 1234
mauring
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
Nielli |
|
|
Gennaio 21, 2010, 11:05:17 am |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
sull'ultima parte sono poco d'accordo...la bmw non l'ho guidata, ma con la 75 girarsi (almeno se non si ha l'autobloccante) è veramente un'impresa da dementi...
OOps , agganciandomi al discorso di mauring , ho omesso "sul bagnato" su fondo asciutto ti giri solo se vuoi farlo sia con una che con l'altra , la bmw ha un pelo piu di sovrasterzo ma è solo un'impostazione di massima (positiva aggiungerei) , non ha la potenza per sovrasterzare di suo, devi farglielo fare tu....almeno la mia « Ultima modifica: Gennaio 21, 2010, 11:07:00 am da Nielli »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 21, 2010, 11:09:36 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 21, 2010, 11:17:25 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
, la scodatina l'ha data.
Scodare scoda, ma se hai notato, si riallinea praticamente da sola...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nielli |
|
|
Gennaio 21, 2010, 11:18:23 am |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
La tua clio è sicuramente nervosa perchè è una tavola e i trasferimenti di carico si fanno sentire pesantemente...mi ricorda la mia golf, prima che montassi tutto l'assetto Eibach con barre antirollio maggiorate e barra duomi ant e post non era così nervosa... L'alfetta come la 75 ha ammortizzatori e molle morbide e il sistema la fà rollare molto per quello non sovrasterza...anzi sottosterza sposta tantissimo il peso lateralmente , ho un amico conosciuto in pista che ha una T.S assettata , ha fatto di tutto per non farla rollare... non ci è riuscito completamente ma comunque con autobloccante e assetto rigido ti assicuro che sovrasterza facilmente...insomma si comporta come ci si aspetta
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 21, 2010, 11:23:54 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Il rollio non tocca minimamente le ruote posteriori essendo il DeDion un ponte rigido......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 21, 2010, 11:36:09 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
L'alfetta come la 75 ha ammortizzatori e molle morbide e il sistema la fà rollare molto per quello non sovrasterza...anzi sottosterza sposta tantissimo il peso lateralmente , ho un amico conosciuto in pista che ha una T.S assettata , ha fatto di tutto per non farla rollare... non ci è riuscito completamente ma comunque con autobloccante e assetto rigido ti assicuro che sovrasterza facilmente...insomma si comporta come ci si aspetta confermo, infatti bisogna andarci molto pesanti con le modifiche all'assetto, e purtroppo (o per fortuna, dipende dai pdv) comunque l'auto rolla lo stesso anche con molle corte e rigidissime e ammortizzatori molto sportivi... io la 75 di giorgio l'ho guidata per tre km di rettilineo, con un'unica svolta (incrocio a 90°), ma in quell'incrocio, in seconda, la scodatina l'ha data.
se vai giù di brutto col gas a metà curva allarga la coda ma come dice giustamente Luca si riallinea quasi subito da sola (a meno veramente di fare pazzie con gas e sterzo)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 21, 2010, 11:37:54 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Rollava perchè poteva permettersi di rollare... Non era come le BMW o peggio le MB che a causa del rollio mandavano a donnine allegre la sospensione posteriore.....con conseguenti sovrasterzi poco gestibili
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nielli |
|
|
Gennaio 21, 2010, 11:53:11 am |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Rollava perchè poteva permettersi di rollare... Non era come le BMW o peggio le MB che a causa del rollio mandavano a donnine allegre la sospensione posteriore.....con conseguenti sovrasterzi poco gestibili
Adesso mi son trovato delle molle H&R sotto la bmw quindi non ho idea di quanto rolli con quelle originali e oltretutto originali ma non saprei quanto morbide ...la Is dovrebbe essere una versione sportiva quindi...si immagina piu rigida, ma non ho mai sentito di problemi di rollio anzi, forse le MB , di base auto piu confortevoli e comode , comuque sia il rollio sopratutto se non eliminabile per me è un problema
|
|
|
|
|
Nielli |
|
|
Gennaio 21, 2010, 12:24:16 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Il rollio non tocca minimamente le ruote posteriori essendo il DeDion un ponte rigido......
Scusa ma non capisco la cosa, il De Dion è un ponte rigido, ovvio , e la cosa positiva (una delle) del ponte rigido è che fa lavorare entrambe le ruote posteriori perpendicolari all'asfalto o comunque con un angolo preimpostato sempre ottimale che non varia in base al carico gravante poichè è un sistema rigido...ma non sono le ruote posteriori che rollano, è il corpo vettura che rolla
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 21, 2010, 12:39:24 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
occhio ai falsi miti! che il dedion rolli di meno, ci sta, ma che non rolli affatto non è vero. Le gomme da un lato si comprimono, dall'altra possono sollevarsi. Non c'è "movimento di rollio meccanico", ma di rollio effettivo ce n'è.
veramente è il contrario, con il dedion rolli di più ma le ruote restano perpendicolari alla strada e lavorano meglio
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|