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TonyH
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 21, 2010, 12:46:01 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Alla fine, De dion, quadrilateri, trapezi e triangoli scaleni contano poco.
Occorrerebbe provare con una E30 contro una 75, e mi sa che sull'asciutto non e' poi cosi' scontata la supremazia Alfa.
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Nielli |
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Gennaio 21, 2010, 13:05:32 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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Io nel mio piccolo i sistemi alfa-bmw li ho entrambi, il problema è che non è uno scontro pari e non ci penso neppure a schiacciare per terra con molle da tir l'alfetta di mio padre , Così come ho potuto constatare il comportamento del sitema completo di ammortizzatori ant post della 318 mi sembra piu performante anche solo per la quasi totale assenza di rollio (che crea un bello spostamento di pesi..), logico che se aumenti in positivo c'è un aumento anche in negativo, è possibile che oltre il limite sia piu impegnativa da gestire anche se alla frusta su asfalto neppure tanto asciutto (erano le 2 di notte) non mi è sembrato. Ci stiamo soffermando sul retrotreno, ma secondo me è l'avantreno bmw ad avere i pregi migliori Proverò sicuramente con questo ragazzo della TS preparata a fare prove incrociate e vi dirò le impressioni anche se poi magari è la mia ad essere stata meno curata
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Losna |
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Gennaio 21, 2010, 13:15:28 pm |
Visitatore, , posts |
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< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Gennaio 21, 2010, 13:17:38 pm da Losna »
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Loggato
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Nielli |
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Gennaio 21, 2010, 13:29:32 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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qui mi tocca correggerti. il maggiore o minore rollio NON influenza affatto l'entità dei trasferimenti di carico laterali (se non in minima parte, dovuta allo SPOSTAMENTO del centro di rollio, che però è legato non all'entità del rollio, ma alla configurazione della geometria sospensiva). E' anzi corretto che affermare che l'entità del trasferimento laterale di carico NON è legato alla rigidità delle sospensioni nè all'entità del rollio del corpo vettura. Ad esempio un kart, privo di sospensioni, trasferisce carico lateralmente ne più nè meno di una dyane (ed infatti se si esagera il kart si ribalta lateralmente). L'unica maniera di limitare il trasferimento di carico laterale è quello di utilizzare barre antirollio (o di agire sulla distribuzione delle masse sul veicolo). La chicca che vi lascio è quella accennata "anpasànt" sopra: il centro di rollio di un sistema sospensivo (perchè le auto hanno DUE centri di rollio, che determinano un asse di rollio, difficilmente orizzontale) in effetti si sposta durante il rollio, e con alcune configurazioni può addirittura trovarsi FUORI dal veicolo... Studiatevi "tune to win", studiatevi... Il libro di Smith vero ?? a trovarlo
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Nielli |
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Gennaio 21, 2010, 13:49:09 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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Sì. ebay o amazon (nuovi o usati), oppure la libreria dell'automobile di milano (vendono anche on line o a mezzo telefono). Ovviamente gli originali in inglese.
Ecco pechè non l'ho mai trovato, io cercavo la traduzione L'inglese lo mastico abbastanza bene...la lingua parlata ...per chiedere dove si può trovare un negozio di calzini nel centro di new york...ma un libro carico di termini tecnici è pesante
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