|
Sondaggio
|
Domanda: |
ci uniamo contro l'hans obbligatorio?
uniamoci contro l'hans |
0 (0%) |
hans? no grazie |
2 (100%) |
|
|
Voti Totali: 2 |
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
piergt16 |
|
|
Gennaio 17, 2010, 22:25:34 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 1 posts |
|
dal 2010 l'hans diventa obbligatorio, leggo molti forum e vedo molti bacchettoni che dicono che serve per la sicurezza...forse tanti sono naviga che hanno solo quella spesa, ma ai piloti amatoriali che si fanno le auto da soli, che acquistano gomme usate per risparmiare chi glie lo dice? già è assurdo ogni 5 anni cambiare cinture, sedili, poi i caschi,poi le tute.... perchè sul passaporto non mettono una x su ogni gara e quandi hai fatto, che ne so... 50 gare le fai cambiare? Ora l'hans....servirà, ma se mi faccio male saranno ben cavoli miei? Se mi impongono l'hans abbassino i prezzi, perchè lhans non è la sola spesa, ci va pure il casco,magari nuovo con tre gare comprato a coppie due anni fa come ho fatto io.... e come prezzi si va a 850 euro che vada bene....poi magari sul sedile stai un po' gobbo. Se consideriamo che chì fa velocità folli sono i wrc, super 200 e super 1600, perchè non renderlo obbligatorio a loro (che già si possono permettere 10-15.000 euro a gara) e lasciare liberi gli altri con una autocertificazione? Gli amatori (dai a6 a n1) siamo il 70-80%...non iscriviamoci più per un anno ed uniamoci...o andiamo a correre in francia, vedrete che le cose cambieranno.
|
|
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Gennaio 17, 2010, 22:36:56 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Gennaio 17, 2010, 22:40:18 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Aaaaaahhh!!!!!!!! Quello che hanno in F1??
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 17, 2010, 22:49:08 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Aaaaaahhh!!!!!!!! Quello che hanno in F1??
Esatto...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 18, 2010, 01:16:56 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
concordo con te,io ho corso e so bene quanto costano le omologazioni varie(qualcuna più,qualcuna meno) e quanto siano inutii...c'è un business dietro si sa,i produttori per aver mercato pagano mazzette affinchè ci sia sempre qualche spesa nuova...qualche impianto di estinzione,che improvvisamente non è più a norma per tipologia,tute,caschi,cinture cose che hai già citato anche tu...correre amatorialmente è molto duro...con i costi di caschi e hans,io ci facevo una stagione intera quasi..2-3 gare all'anno,che per un poveraccio significano tanto.ho abbondonato proprio per questo,e come me faranno in tanti finchè quella feccia di aci/csai e fia,non rimarrà senza adepti...
non per niente per ora i trackday hanno avuto un gran successo...ma prima o poi si sa,inizieranno a metter mano pure li,troppi polli da spennare per lasciarli divertire a poco prezzo.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 18, 2010, 08:28:25 am |
Visitatore, , posts |
|
non per niente per ora i trackday hanno avuto un gran successo...ma prima o poi si sa,inizieranno a metter mano pure li,troppi polli da spennare per lasciarli divertire a poco prezzo.
purtroppo mi sà anche a me. tanti ex piloti o gente che correrebbe volentieri è smotivata per queste otivazioni. In uk è leggermente emglio , ma pure là qualche rognetta c'è... (esempio per ii td devi fare la visita sportiva su alcune piste).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 18, 2010, 08:33:02 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io sull'hans mi sono già espresso in passato e reputo il suo utilizzo fondamentale su S2000 et simila e lo reputo una cagata immane su OS e vetture piccole (come la mia ex cinquecento) per me aci/csai dovrebbero andare a cagare visto che tra scadenze e aggiornamenti ogni anno è un bagno di sangue. Spero non rompano le palle ai trackday perchè li mi sto orientando, ma dovesse arrivare lo stesso giro scapperei a gambe levate
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 18, 2010, 10:11:20 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 18, 2010, 10:14:35 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ma industrialmente quanto costa il collare? Non sarebbe meglio battersi per averlo a prezzo modesto, visto che innalza la sicurezza?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 18, 2010, 10:39:58 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
l'hans se non è cambiato qualcosa lo fa una ditta sola, è tutto in carbonio, come costo industriale credo sia intorno ai 450 euro poi ci sono le omologazioni e quindi.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 18, 2010, 19:47:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma industrialmente quanto costa il collare? Non sarebbe meglio battersi per averlo a prezzo modesto, visto che innalza la sicurezza? mi pare sia brevettato. sono sciruo che un produttore è la scroth. Esistono di varie taglie/inclinazioni ed esistono prodotti anche in fibra di plastica rinforzata... però son sempre sui 450 euro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
FlyingFab |
|
|
Gennaio 19, 2010, 09:33:02 am |
Utente standard, V12, 1277 posts |
|
Spero non rompano le palle ai trackday perchè li mi sto orientando, ma dovesse arrivare lo stesso giro scapperei a gambe levate
se portano l'hans ai trackday si può dire che è finita per molta gente, l'hans ha senso solo se usato con cinture a 4 punti, che necessitano quindi di un ancoraggio comunque non artigianale e sedili a guscio per evitare di farle muovere.. quindi in pratica obbligherebbe l'uso di una vettura da trackday non a norma con l'uso su strada..
|
|
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 19, 2010, 09:37:37 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
se portano l'hans ai trackday si può dire che è finita per molta gente, l'hans ha senso solo se usato con cinture a 4 punti, che necessitano quindi di un ancoraggio comunque non artigianale e sedili a guscio per evitare di farle muovere.. quindi in pratica obbligherebbe l'uso di una vettura da trackday non a norma con l'uso su strada..
non temete,tempo qualche anno e sarà obbligatoria visita medica,magari tessera aci...poi metteranno norme sulle macchine.sedili,magari caschi omologati e tute...impianti di estinzione ecc ecc ecc secondo me aspettano solo che ci scappi il morto e poi tutti a spada tratta a difendere la sicurezza delle persone...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|