Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
si ma vacci addosso a una protezione di gomme a 200 km/h.. ..(metti un imprevisto)..anche se frontale, lo sforzo al collo con il casco che pesa più di 1 kg e mezzo + testa, è esagerato e una frattura del collo per stress d'impatto può essere fatale.. non credo che facciano cose per la sicurezza per niente.. il motivo di tutto questo subbuglio è il costo esagerato più che la rottura di balls ad averlo addosso..
non vorrei sparare stronzate, ma se non ricordo male l'hans è stato sviluppato negli states per le gare su ovale, dove le centre contro i muri spesso e volentieri si danno di muso, o ancora più probabile centrare qualcuno che è appena andato a muro .. quindi il botto frontale ( e stress o rotture alla colonna vertebrale ) sono piuttosto frequenti.
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
ho citato apposta l'urto frontale visto che è il più dannoso (penso) visto che quello laterale (con il poggiatesta) il movimento è più limitato di quello in avanti con conseguente ritorno (colpo di frusta)..la vedo così..