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vigggi |
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Gennaio 18, 2010, 21:07:53 pm |
Visitatore, , posts |
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Ogni serio pescatore di trota sa che nessuna trota di razza batte l'ibrido che si ottiene tra le selvatiche fario dei torrenti trentini e le reali marmorate dell'adige. Orbene è da anni che ammiro l'ingegno ed il coraggio di toyota che con caparbia ostinazione cerca di sommare i vantaggi del motore a scoppio con quelli dell'elettrico. In effetti i due motori hanno un tal diverso funzionamento che la loro somma dovrebbe portare solo vantaggi. Sul numero di auto di febbraio si può realmente capire cosa frullava fin dall'inizio nella testa dei jap. E' possibile quindi fare un confronto tra la Rover sport 3.0 tdv6 e la (Lexus rx 450 h)
Lunghezza 4783 mm (4770) larghezza 1932 (1885) altezza 1784 (1685) peso 2578 kg (2222 kg) bagagliaio 450/ l. (496 l)
Già qui due grossi presunti limiti delle ibride vengono sfatati; a parità di carrozzeria il peso è nettamente inferiore al ed il bagagliaio è maggiore. Per l'abitabilità entrambe prendono 9.
Le prestazioni sono le seguenti
Velocità 196,3 (207,4) 0-100 8,64 (8,16) 0-1000 29,89 (27,88) 80-120 6,66 (5,27) 80-180 28,53 (18,46) I dati parlano da se soprattutto in ripresa
Capitolo consumi, qui un tecnologico turbodiesel 3.0 con il massimo della tecnologia turbo dovrebbe gareggiare quasi alla pari con un 3.5 a benzina supportato da motore elettrico ed invece...
extraurbano 9,07 (13,30) autostrada 7,80 ( 9,70) città 7,30 (12,56)
nessun commento.... giudicate voi
prezzo € 63.850,00 (€ 71.500,00) Più alto in assoluto è comunque più conveniente per i contenuti (la base cosa 59.500,00)
ciao ciao
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Loggato
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Gennaio 18, 2010, 22:57:50 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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THE KAISER |
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Gennaio 18, 2010, 23:30:57 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Peccato che dal suv più bello del mercato che era la prima edizione sia diventato uno dei cassoni più brutti
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 19, 2010, 06:31:15 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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magari bisognerebbe anche tenere conto del comportamento della Range in fuoristrada, e del conseguente aggravio di peso....le ridotte etc pesano...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 19, 2010, 07:07:17 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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si infatti, sarebbe interessante fare lo stesso confronto con SUV veri e propri come X5 o ML... la Range ha una versatilità più vicina a quella di un vero fuoristrada
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Patarix |
Alessandro |
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Gennaio 19, 2010, 08:32:38 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ho letto anch'io con grande interesse la prova della Lexus RX 450h ed e' indubbio che in citta' effettivamente riesce a consumare pochissimo, considerando mole e tipologia di vettura. In autostrada i valori sono sempre ottimi, ma fanno griadare meno al miracolo. Purtroppo il Range Sport e' afflitto da grandissimi problemi di peso...se si decidessero a togliere le ridotte, il peso calerebbe gia' di un buon 150kg, peccato che Land Rover non offra quest'opzione... ( Per esperienza personale, le Ridotte ormai servono solo in casi veramente estremi, sono molto meno necessarie rispetto ad una volta, dato che i motori riescono a spingere con maggiore disinvoltura). Per un raffronto piu' proporzionato, i confronti dovrebbero farsi con X5 ed ML, come anche Giorgio suggerisce Il problema principale dell'ibrido, sta nell'uso particolarmente vivace, dove quanto piu' si guida allegramente quanto piu' i consumi cominciano ad aumentare drasticamente. Mi ha sorpreso il dato dei consumi al limite dell'RX...3.2 km/litro, contro i 3.9 km/litro della Range, che pesa quasi 400 kg in piu' ed ha un rendimento aerodinamico simile a quello di un mattone lanciato in autostrada Saludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 19, 2010, 08:47:08 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Onestamente, la trovo una boiata mettere l'ibrido su SUV e berlinone di 5 metri...
Mi ricordano quelle donzelle che dopo aver assaltato alla baionetta il carrello dei dolci prendono il caffè col "Dietor" per stare leggere....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 19, 2010, 08:53:50 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Onestamente, la trovo una boiata mettere l'ibrido su SUV e berlinone di 5 metri...
Mi ricordano quelle donzelle che dopo aver assaltato alla baionetta il carrello dei dolci prendono il caffè col "Dietor" per stare leggere....
boh..a me non dispiace, anche se apprezzo di più la soluzione mild hybrid della S400 MB. In questi casi credo che effettivamente si riesca ad ottenere un discreto contributo. Tutto sommato lo capisco meno sulle vetture medie, dove secondo me si potrebbero ottenere valide riduzioni di consumi a costi industriali miolto ridotti, nel senso che sarei curioso di vedere i consumi di una Prius con su il 1.6 TDI VW o il 1.2 TSI con il cambio DSG. (e relativi costi ovviamente...)
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 19, 2010, 09:02:23 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Gennaio 19, 2010, 09:03:25 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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perchè uno dovrebbe prendere un cassone da 22quintali??
ma, scusa, uno avra' pure il diritto di sentirsi ecologista ma non per questo barbone, no?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 19, 2010, 09:26:49 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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...se si decidessero a togliere le ridotte, il peso calerebbe gia' di un buon 150kg,....
Minchia.... per le ridotte ci vogliono un quintale e mezzo di ingranaggi ? Non e' questione di ridotte, ma di tutto il resto. La mia Grand Cherokee pesava 1680 kg pur avendo le ridotte.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 19, 2010, 09:33:57 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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In questi casi credo che effettivamente si riesca ad ottenere un discreto contributo.
Beh, che dia un contributo è il minimo....sennò son soldi veramente sprecati Ma quello che mi chiedevo....è se non era meglio pensare globalmente a ridurre i consumi....con auto sì ibride, ma anche più razionali....più piccoline come dimensioni, più leggere, con un 3.0 diesel da 190cv ottimizzato per girare basso, cerchio massimo da 17".... E' come l'esempio mangereccio. Il dietor è meglio dello zucchero, ma se non ti strafoghi di dolci ma ti contieni...dimagrisci di più e meglio « Ultima modifica: Gennaio 19, 2010, 09:41:50 am da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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